annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato vincitori-idonei educatori C1, Dipartimento amministrazione peniten

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi, che gioia!
    Speriamo che sia l'inizio di un brevissimo iter...
    Complimenti Vennusss!!!
    Bisogna riconoscere che l'idea è partita da te...Brava!
    Posso dire una cosa fra le righe?
    Se dovesse andar bene, so a chi dare il mio voto alle prox elez.!!!
    Va beh!
    L'ho detto! Speriamo che nessuno mi censuri!
    Alla prossima

    Commenta


      Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
      Ragazzi, che gioia!
      Speriamo che sia l'inizio di un brevissimo iter...
      Complimenti Vennusss!!!
      Bisogna riconoscere che l'idea è partita da te...Brava!
      Posso dire una cosa fra le righe?
      Se dovesse andar bene, so a chi dare il mio voto alle prox elez.!!!
      Va beh!
      L'ho detto! Speriamo che nessuno mi censuri!
      Alla prossima
      Vivi non immagini la mia euforia!!!!!!!!!!
      Adesso sono sempre piu' convinta che ci sara posto per tutti gli idonei davvero!
      Ovvio il voto è scontato
      Ricordiamoci che dobbiamo scrivere una bella lettera di ringraziamento anche perche' ancora non è finita eh!

      Commenta


        ci sono anch'io a congratularmi per l'iniziativa!!!!!!!!!!!!
        Finalmente fatti e non parole...!!!!!!
        Ciao a tutti e forza Pannella

        Commenta


          Originariamente inviato da oxer Visualizza il messaggio
          ci sono anch'io a congratularmi per l'iniziativa!!!!!!!!!!!!
          Finalmente fatti e non parole...!!!!!!
          Ciao a tutti e forza Pannella
          Anche tu un futuro educatore ? Che aspetti ad unirti a noi? scrivimi in e mail!!!!!!
          ora è il momento di essere sempre di piu'..(veramente anche prima ma va bene cosi') e partecipare alla prossima iniziativa(gia' in mente)

          Commenta


            E mal ricevuta poc'anzi dall'On. Rita Bernardini

            Comunicazione importante:
            Proprio in questo momento ho ricevuto e mail dall'On. Rita Bernardini:

            Re: Trasmesso via Sito - Dal comitato dei vincitori/idonei del concorso per educatori nel Dipartimento amministrazione penitenziaria‏Da:Rita Bernardini
            Inviato:martedì 19 agosto 2008 16.57.18A: Venus ina (venusina_75@hotmail.com)
            Gentile Dott.ssa Fasulo,
            queste sono le agenzie di stampa che sono uscite oggi sulla mia interrogazione: speriamo che domani esca qualcosa sui giornali.
            Rita Bernardini

            CARCERI, INTERROGAZIONE RADICALI: GRAVI CARENZE NUMERO EDUCATORI
            (9Colonne) Roma, 19 ago - I deputati Radicali-Pd (Rita Bernardini, Maurizio Turco, Marco Beltrandi, Maria Antonietta Farina Coscioni, Elisabetta Zamparutti e Matteo Mecacci) che a Ferragosto hanno partecipato alle visite nelle carceri italiane organizzate dai Radicali, hanno rivolto un'interrogazione urgente al ministro della Giustizia per sapere "in quali tempi intenda chiamare in servizio i vincitori e gli idonei del concorso bandito nel 2003 e che ha concluso il suo iter nel giugno di quest'anno" riguardante 397 posti di educatore. Nell'interrogazione i deputati Radicali citano i dati di 44 Istituti penitenziari monitorati il 14 agosto, dove "a fronte di una pianta organica che prevede 364 educatori, ne sono stati effettivamente assegnati 159, cioè il 43,7 % di quanti ne servirebbero. Ancora più impressionante - ad avviso dei deputati Radicali - è il dato che si riferisce agli istituti che ospitano minorenni e che si presume dovrebbero essere più impegnati nel lavoro volto al reinserimento sociale dei ragazzi detenuti: su 7 istituti che hanno risposto al questionario sono solo 35 gli educatori assegnati a fronte di un'esigenza di organico pari a 71 educatori.Bernardini, Turco, Farina Coscioni, Beltrandi, Zamparutti e Mecacci sottolineano che, "ove durante il periodo della detenzione si attuino programmi di reinserimento per i detenuti il fenomeno della recidiva, si riduce drasticamente elevando così concretamente la sicurezza dei cittadini".(Grm)

            SICUREZZA: RADICALI, SERVONO NUOVI EDUCATORI NELLE CARCERI =
            (AGI) - Roma, 19 ago. - I deputati Radicali-Pd, Rita Bernardini, Maurizio Turco, Marco Beltrandi, Maria Antonietta Farina Coscioni, Elisabetta Zamparutti e Matteo Mecacci che il giorno di ferragosto hanno partecipato alle visite nelle carceri italiane, hanno rivolto un'interrogazione urgente al ministro della Giustizia per sapere in quali tempi intenda chiamare in servizio i vincitori e gli idonei del concorso bandito nel 2003 e che ha concluso il suo iter nel giugno di quest'anno. Lo comunica una nota del partito dei Radicali."Nell'interrogazione - si legge nella nota - i deputati Radicali citano i dati di 44 Istituti penitenziari monitorati il 14 agosto, dove a fronte di una pianta organica che prevede 364 educatori, ne sono stati effettivamente assegnati 159, cioe' il 43,7 per cento di quanti ne servirebbero. Ancora piu' impressionante - ad avviso dei Radicali - e' il dato che si riferisce agli istituti che ospitano minorenni e che si presume dovrebbero essere piu' impegnati nel lavoro volto al reinserimento sociale dei ragazzi detenuti: su 7 istituti che hanno risposto al questionario sono solo 35 gli educatori assegnati a fronte di un'esigenza di organico pari a 71 educatori. Quanto al concorso richiamato nell'interrogazione, si ricorda che nel 2003 e precisamente con PDG 21 novembre 2003 - prosegue la nota - venne bandito un concorso pubblico per esami per la copertura di 397 posti nell'area C, posizione economica C1, profilo professionale di educatore pubblicato sulla G.U. n. 30 del 16.04.2004 e che dopo un lunghissimo iter procedurale, durato ben quattro anni, il suddetto concorso si e' concluso il 13 giugno 2008".Bernardini, Turco, Farina Coscioni, Beltrandi, Zamparutti e Mecacci sottolineano, inoltre, "come ulteriori ritardi nella chiamata in servizio dei vincitori del concorso da un lato lederebbero le legittime aspettative di quanti attendono delle risposte per poter programmare in maniera piu' compiuta il proprio futuro e dall'altro striderebbero con l'attuazione della Costituzione e mortificherebbero la richiesta di sicurezza della societa'; e' noto infatti - concludono - che ove durante il periodo della detenzione si attuino programmi di reinserimento per i detenuti il fenomeno della recidiva si riduce drasticamente elevando cosi' concretamente la sicurezza dei cittadini". (AGI)

            Ci sono ben altre 8 rassegne stampa su di noi..per chi volesse riceverle ci contatti in e mail... provvedero' a postarle.
            adesso abbiamo preparato una lettera di ringraziamento che stasera provvedero' a mandare all'Onorevole.... ripeto aderite in atnti.. perhe' è giusto sia cosi'.
            a dopo.

            Commenta


              Originariamente inviato da giuse Visualizza il messaggio
              Faccio parte del Comitato vincitori-idonei educatori C1 che non è il comitato di Venus ma di tutti quelli che vi aderiscono, dunque è anche il mio.
              Sebbene ancora non ci conosciamo tra di noi, condividiamo la convinzione che unendosi le nostre voci possano fare molto meglio che rimanendo isolate.
              Per questa ragione, abbiamo portato avanti congiuntamente, con nome e cognome di tutti, delle iniziative, in primis una lettera al Ministro della Giustizia e al Capo del DAP in cui sommariamente esponiamo i nostri obiettivi e che tutti potete senz’altro leggere e valutare e poi la richiesta di pubblicazione della stessa su alcune riviste di settore, puntualmente avvenuta.
              Proprio oggi abbiamo ottenuto un’interrogazione parlamentare da parte dei radicali sul nostro concorso.
              Altre iniziative saranno intraprese dopo le vacanze.

              Anna/Venus, che ancora non conosco personalmente, per quello che mi consta è persona perbene, che ha preso a cuore le sorti di tutti noi, e che con grandissima dedizione, coraggio, intraprendenza, diffonde le iniziative del comitato creando movimento di opinione presso tutti i canali che riesce a raggiungere.
              La sua solerzia e la sua “passione” per il “pianeta carcere” la portano a sostenere con iniziative personali (pubblicazione di materiale, ricerca di contatti e di notizie utili comunque alla nostra “causa”) l’azione e la diffusione del comitato.
              Io per questo le sono molto grato, perché ritengo che parlare delle cose oltre a far aumentare la consapevolezza è già in qualche modo “muoversi” verso la loro realizzazione.

              Chiaro che in nessuno di noi esiste la pretesa di fare sempre bene, di avere le idee migliori e di riuscire a tradurle in pratica non sbagliando nulla, così come siamo consapevoli di quanto sia arduo e francamente quasi al limite dell’utopia che la nostra azione di semplici cittadini possa bastare a determinare quello che tutti auspichiamo, ma la coscienza di fare la cosa giusta, di sostenere una causa legittima e meritevole che va oltre i ristretti confini del pur fondamentale e determinante interesse personale, basta e avanza a sostenere il nostro impegno.
              Quanto meno ci si impegna per qualcosa in cui si crede, senza aspettare che altri facciano, dicano, si muovano...e il diritto all’assunzione dei vincitori e del maggior numero di idonei di un concorso pubblico stante l’attuale gravissima carenza di personale dell’area educativa, è cosa che ci provoca molto e ci spinge a tentare tutte le strade, anche quelle che appaiono impercorribili e che possono suscitare l’altrui ilarità.

              Nei forum, a volte, sorgono delle polemiche, che al di là della certa buona fede di tutti, possono stancare e scadere un pò troppo a livello di diatribe personali.
              A me, e credo a tutti noi, poco interessano le ripicche e le questioni personali e le sterili polemiche, per questo motivo quasi nessuno del comitato interviene sui forum.
              Abbiamo un canale di mail interno con cui comunichiamo tra di noi, per coordinare la nostra azione.

              Esistono, come probabilmente saprete, anche altri comitati sorti con l'obiettivo finale dell'assunzione; per parte mia si tratta di iniziative lodevoli e meritevoli di attenzione e approfitto di questo spazio per salutarne tutti gli aderenti e in particolar modo Lina con cui ho avuto il piacere di confrontarmi (malgrado qualche incomprensione, peraltro in assoluta buonafede, per la quale a suo tempo ho fatto ammenda). Alla fin fine a tutti sta a cuore la stessa cosa quindi ben venga che, sia pur per strade diverse, ci si adoperi verso la comune meta.

              Ho sentito di dover chiarire alcune cose che, in effetti, viste le a volte interminabili e sterili polemiche, possono mistificare la realtà; con questo spirito ho scritto rivolgendomi a tutti ed a ciascuno di voi apertamente; sei comunque uno/a di noi, uno/a compagna/o di percorso e allora a prescindere da ogni cosa in bocca al lupo per tutto!!
              Saluti Giuseppe.

              P.S. Rimane valido l’invito a contattarci alla mail di Venus o alla mia giuse.marti@virgilio.it per unirvi a noi e portare il vostro contributo di idee, di passione e di generosità, o semplicemente per saperne di più.
              Quanto meno ci si può provare: unendosi le nostre voci possono fare molto meglio che rimanendo isolate.

              Un saluto speciale a Claudio che ringrazio per le cose interessantissime che scrive e per la testimonianza di affetto e vicinanza nei nostri confronti che traspare dai suoi interventi…ti viene ancora di più la voglia di fare l’educatore quando conosci educatori così… Ciao!
              ciao giuseppe
              ricambio i tuoi cordiali saluti. Ho letto con piacere che la Bernardini e gli altri radicali hanno depositato una interrogazione per Alfano avente ad oggetto l'assunzione degli educatori penitenziari. Questo ovviamente rende tutti noi felici visto che la causa è comune.
              a presto

              Commenta


                Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
                ciao giuseppe
                ricambio i tuoi cordiali saluti. Ho letto con piacere che la Bernardini e gli altri radicali hanno depositato una interrogazione per Alfano avente ad oggetto l'assunzione degli educatori penitenziari. Questo ovviamente rende tutti noi felici visto che la causa è comune.
                a presto
                Esatto Mirtilla,la causa è comune.
                Noi attendiamo info direttamente dall'On Bernardini...se hai bisogno di informazioni in anticipo noi del comitato ci Siamo.. conosci gia' la mia e mail, cosi' come io la tua.. Stiamo per intraprendere una nuova iniziativa..se volete partecipare.. in e mail tutte le info... se ci sono iniziative da parte vostra... noi faremo lo stesso..... a presto.

                Commenta


                  CARCERI: RADICALI, SUBITO AL LAVORO GLI EDUCATORI
                  (ANSA) - ROMA, 19 AGO - I deputati Radicali-Pd (Rita Bernardini, Maurizio Turco, Marco Beltrandi, Maria Antonietta Farina Coscioni, Elisabetta Zamparutti e Matteo Mecacci), che il giorno di Ferragosto hanno partecipato alle visite nelle carceri italiane, hanno rivolto un'interrogazione urgente al Ministro della Giustizia per sapere in quali tempi intenda chiamare in servizio i vincitori e gli idonei del concorso bandito nel 2003 e che ha concluso il suo iter nel giugno di quest'anno.Nell'interrogazione i deputati Radicali citano i dati di 44 istituti penitenziari monitorati il 14 agosto, dove a fronte di una pianta organica che prevede 364 educatori, ne sono stati effettivamente assegnati 159, cioe' il 43,7 % di quanti ne servirebbero. Ancora piu' impressionante - ad avviso dei deputati Radicali - e' il dato che si riferisce agli istituti che ospitano minorenni e che si presume dovrebbero essere piu' impegnati nel lavoro volto al reinserimento sociale dei ragazzi detenuti: su 7 istituti che hanno risposto al questionario sono solo 35 gli educatori assegnati a fronte di un'esigenza di organico pari a 71 educatori.Bernardini, Turco, Farina Coscioni, Beltrandi, Zamparutti e Mecacci sottolineano inoltre come ulteriori ritardi nella chiamata in servizio dei vincitori del concorso da un lato ferirebbero le legittime aspettative di quanti attendono delle risposte per poter programmare in maniera piu' compiuta il proprio futuro 'e dall'altro striderebbero con l'attuazione della Costituzione e mortificherebbero la richiesta di sicurezza della societa' '. 'E' noto, infatti, che ove durante il periodo della detenzione si attuino programmi di reinserimento per i detenuti - affermano in una nota - il fenomeno della recidiva si riduce drasticamente elevando cosi' concretamente la sicurezza dei cittadini'. (ANSA).I53-CLA 19-AGO-08 11:21

                  Carceri, Radicali: Subito in servizio i vincitori del concorso
                  Roma, 19 AGO (Velino) - I deputati Radicali-Pd (Rita Bernardini, Maurizio Turco, Marco Beltrandi, Maria Antonietta Farina Coscioni, Elisabetta Zamparutti e Matteo Mecacci) che il giorno di Ferragosto hanno partecipato alle visite nelle carceri italiane organizzate da Radicali italiani, hanno rivolto un'interrogazione urgente al ministro della Giustizia per sapere in quali tempi intenda chiamare in servizio i vincitori e gli idonei del concorso bandito nel 2003 e che ha concluso il suo iter nel giugno di quest'anno.Nell'interrogazione i deputati Radicali citano i dati di 44 istituti penitenziari monitorati il 14 agosto, dove a fronte di una pianta organica che prevede 364 educatori, ne sono stati effettivamente assegnati 159, cioe' il 43,7 per cento di quanti ne servirebbero. Ancora piu' impressionante, ad avviso dei deputati Radicali, e' il dato che si riferisce agli istituti che ospitano minorenni e che si presume dovrebbero essere piu' impegnati nel lavoro volto al reinserimento sociale dei ragazzi detenuti: su 7 istituti che hanno risposto al questionario sono solo 35 gli educatori assegnati a fronte di un'esigenza di organico pari a 71 educatori. (segue) (com/lor) 191153 AGO 08


                  SICUREZZA: RADICALI "COPRIRE CARENZE ORGANICO EDUCATORI CARCERI"
                  ROMA (ITALPRESS) - I deputati Radicali del Pd (Rita Bernardini, Maurizio Turco, Marco Beltrandi, Maria Antonietta Farina Coscioni, Elisabetta Zamparutti e Matteo Mecacci) che il giorno di Ferragosto hanno partecipato alle visite nelle carceri italiane organizzate da Radicali Italiani, hanno rivolto un'interrogazione urgente al ministro della Giustizia Angelino Alfano "per sapere in quali tempi intenda chiamare in servizio i vincitori e gli idonei del concorso bandito nel 2003 e che ha concluso il suo iter nel giugno di quest'anno".Nell'interrogazione i deputati Radicali citano i dati di 44 istituti penitenziari monitorati il 14 agosto, "dove a fronte di una pianta organica che prevede 364 educatori, ne sono stati effettivamente assegnati 159, cioe' il 43,7 % di quanti ne servirebbero - spiegano gli esponenti Radicali in una nota -.Ancora piu' impressionante e' il dato che si riferisce agli istituti che ospitano minorenni e che si presume dovrebbero essere piu' impegnati nel lavoro volto al reinserimento sociale dei ragazzi detenuti: su 7 Istituti che hanno risposto al questionario sono solo 35 gli educatori assegnati a fronte di un'esigenza di organico pari a 71 educatori".(ITALPRESS) - (SEGUE).sat/com 19-Ago-08 11:58

                  CARCERE. RADICALI:IN SERVIZIO 159 EDUCATORI SU 364,VIA ASSUNZIONI
                  COMINCINO A LAVORARE I VINCITORI DEL CONCORSO (DIRE) Roma, 19 ago. - Gli educatori vincitori del concorso entrino al piu' presto in servizio. I deputati Radicali-Pd (Rita Bernardini, Maurizio Turco, Marco Beltrandi, Maria Antonietta Farina Coscioni, Elisabetta Zamparutti e Matteo Mecacci) che il giorno di Ferragosto hanno partecipato alle visite nelle carceri organizzate da Radicali italiani, hanno rivolto un'interrogazione al ministro della Giustizia per sapere in quali tempi intenda chiamare in servizio i vincitori e gli idonei del concorso per educatori bandito nel 2003 e che ha concluso il suo lunghissimo iter il 13 giugno 2008.Nell'interrogazione i deputati Radicali citano i dati di 44 istituti penitenziari monitorati il 14 agosto, dove a fronte di una pianta organica che prevede 364 educatori, ne sono stati effettivamente assegnati 159, cioe' il 43,7% di quanti ne servirebbero. Ancora piu' "impressionante", ad avviso dei deputati Radicali, e' il dato che si riferisce agli istituti che ospitano minorenni "e che si presume dovrebbero essere piu' impegnati nel lavoro volto al reinserimento sociale dei ragazzi detenuti: su 7 istituti che hanno risposto al questionario sono solo 35 gli educatori assegnati- spiegano- a fronte di un'esigenza di organico pari a 71 educatori".I deputati sottolineano inoltre come ulteriori ritardi nella chiamata in servizio dei vincitori del concorso "da un lato lederebbero le legittime aspettative di quanti attendono delle risposte- sottolineano- per poter programmare in maniera piu' compiuta il proprio futuro e dall'altro striderebbero con l'attuazione della Costituzione e mortificherebbero la richiesta di sicurezza della societa'". E' noto, infatti, che ove durante il periodo della detenzione si attuino programmi di reinserimento per i detenuti "il fenomeno della recidiva- conclude- si riduce drasticamente elevando cosi' concretamente la sicurezza dei cittadini".(Com/Dac/ Dire) 12:09 19-08-08

                  ma questo è il piu bello.. :

                  Con questo titolo dell'agenzia radicale mi vien da ridereeeeeee ( forse per sottolineare che c'è bisogno anche degli idonei data la carenza di organico pari quasi al 60% ? )

                  Carceri: deputati Radicali, subito in servizio gli idonei a concorso di educatori

                  martedì 19 agosto 2008 I deputati Radicali eletti nelle liste del Pd (Rita Bernardini, Maurizio Turco, Marco Beltrandi, Maria Antonietta Farina Coscioni, Elisabetta Zamparutti e Matteo Mecacci), che a Ferragosto hanno partecipato alle visite nelle carceri italiane, hanno rivolto un'interrogazione urgente al Ministro della Giustizia per sapere in quali tempi intenda chiamare in servizio i vincitori e gli idonei del concorso bandito nel 2003 e che ha concluso il suo iter nel giugno di quest'anno.(continua..)
                  http://www.agenziaradicale.com/index...5740&Itemid=53

                  Da notare.. il glassetto sugli idonei (gia' presente nell'articolo che l'agenzia radicale ha pubblicato) ... si hanno perfettamente inteso il nostro obiettivo: anche gli Idonei!

                  Benvenuto fra noi anche a Maurizio!!!!!!!

                  Commenta


                    carenza educatori su quotidiano Liberazione di oggi.

                    Continua la rassegna stampa sulla carenza di educatori nelle carceri italiane..l'on. bernardini proprio poc'anzi ci ha informati dell'articolo di Liberazione e di ristretti orizzonti.Posto l'articolo del quotidiano di oggi Liberazione.

                    Continuate ad unirvi per le prossime iniziative.
                    File allegati

                    Commenta


                      Ciao !!!!! Questo messaggio è rivolto a tutti coloro che come me hanno tanto studiato per superare il concorso da educatori presso l' Amministrazione Penitenziaria e sono risultati vincitori ( in attesa della graduatoria definitiva ) e/o idonei. Io ho deciso di far parte del comitato vincitori - idonei per fare in modo che i miei sacrifici non siano vanificati ed ho così avuto modo di scoprire che ci sono persone come me che lottano e si battono ogni giorno per far valere i loro diritti. Di tale comitato ho apprezzato in particolare la finalità che non è soltanto quella di sollecitare il Ministero della Giustizia all'immediata occupazione dei vincitori, ma di insistere affinchè lo stesso Ministero provveda all'assunzione anche degli idonei.
                      Invito pertanto tutti gli idonei ed i vincitori ad aderire al comitato ed a suggerire iniziative.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X