annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 12.000 docenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Il concorso dal bando sembra molto difficile superarlo, pensavo che avrebbero fatto dei quiz a risposta multipla anche dopo la preselezione, invece non sarà così e questo renderà tutto+difficile.

    Ora quello che vorrei capire è se nel quiz della preselezione dalla banca dati risulteranno note anche le risposte esatte o solo le domande? Si deve consultarte la pagina 8 del bando all'inizio al secondo rigo e da qui si può capire qualcosa? naturalmente il bando non lo spiega bene, ma secondo me le risposte non verranno pubblicate!!!

    IL TESTO DEL BANDO RECITA: I quesiti di cui al comma 2 sono estratti da una banca dati resa nota tramite pubblicazione sul sito del Ministero (Home - Miur) 20 giorni prima dell’avvio delle sessioni di preselezione.

    Secondo me ciò significa che sarà resa solo la banca dati (le domande quindi) ma non anche le RISPOSTE.

    Commenta


      #22
      Scusate la domanda, io mi sono laureato in Economia nel 2003, posso partecipare al concorso?

      Commenta


        #23
        al 99,9% quando scrivono "pubblicazione banca dati" si intende con le risposte, così è stato per tutti i concorsi pubblici,vedi il concorso al comune di Roma.ora se per la scuola non vale questa regola mi pare un pò strano.
        io parteciperò x la scuola dell'infanzia e primaria perchè in possesso del diploma magistrale anche se sono laureata ma non rientro negli anni indicati nel bando, e leggendo la prova scritta e orale mi viene da piangere:mai visto un programma così lungo x la scuola dell'infanzia!!!! intanto devo decidere in quale regione farlo

        Commenta


          #24
          da che manuali studierete? il programma materna elementare è infinito...

          Commenta


            #25
            Io mi sono laureata in giurisprudenza a marzo 2004 e vorrei concorrere per la classe A019 ci rientro???? E poi mia chiedevo coloro i quali avevano fatti gli esami integrativi per l'insegnamento mi sbaglio o sono fuori se non laureti entro una certa data????

            Commenta


              #26
              Salve, io mi sono laureta in psicologia nel 2002, corso quinquennale..se qualcuno è più informato volevo una informazione: per la classe di concorso A36 (filosofia, psicologia, scienze dell'educazione, sociologia), posso partecipare al concorso, pur non avendo nel piano di studi tutte le materie per l'intera classe di concorso?
              grazie anticipatamente

              Commenta


                #27
                con diploma di maturità scientifica del 97 o laurea in giurisprudenza del 2006 posso partecipare per qualche profilo?

                Commenta


                  #28
                  no solo chi ha il diploma magistrale/liceosociopsicopedagogico o chi si è laureato entro l'anno accademico 2002/2003 se laurea quinquennale, se quadriennale 2001/2002, se vai sul sito istruzione.it trovi il bando

                  Commenta


                    #29
                    eccolo il bando, completo di qualsiasi informazione
                    Concorso per 11542 docenti (lazio) MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA | Concorsi.it

                    Commenta


                      #30
                      Ho conseguito la laurea quinquennale ad aprile 2004, ma ho pagato le ultime tasse nell'anno accademico 2002/2003. Ho i requisiti per partecipare al concorso? Grazie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X