annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 12.000 docenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    E...

    Originariamente inviato da gerald asamoah Visualizza il messaggio
    grazie
    ciao
    E cosa si dice per quelli come me che hanno 37 anni e sono laureati in giurisprudenza in possesso del titolo di avvocato, ma senza essere abilitati all'insegnamento?! Esclusi solo perché sfigati di essere nati 37-38 anni prima dell'indizione del concorso!?

    Commenta


      #12
      Da quel che so io possono accedere al concorso i laureati entro il 2004 e per gli altri ci vuole il TFA.

      Commenta


        #13
        Ciao Lucia anche io sono avvocato e non sono abilitata.. oggi l'ultima notizia che ho letto è che possono partecipare anche i non abilitati. Io sto sperando con tutto il cuore che sia accessibile anche ai semplici laureati!!

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da Missmiry Visualizza il messaggio
          Ciao Lucia anche io sono avvocato e non sono abilitata.. oggi l'ultima notizia che ho letto è che possono partecipare anche i non abilitati. Io sto sperando con tutto il cuore che sia accessibile anche ai semplici laureati!!
          ciao, premesso che si dovrà sempre aspettare il bando per essere sicuri di quali siano i requisiti per poter partecipare al concorso, anch'io ho letto su altri forum che oltre agli abilitati, potrà partecipare al concorso anche chi ha conseguito la lauea entro il 2001-2002 se quadriennale, entro il 2002-2003 se quinquennale ed entro il 2003-2004 se esaennale, secondo quanto stabilito dal DI 460/98.
          Mi chiedo però se è cmq necessaria avere la classe di insegnamento completa ... qualcuno di voi ne sa qualcosa? grazie!!

          Commenta


            #15
            A questo link le news sul "concorsone" per insegnanti: Al via l'assunzione dei professori ecco chi potrà fare il "concorsone" - Repubblica.it
            A me resta sempre il dubbio se sia necessario avere la classe di insegnamento completa!!

            Commenta


              #16
              Per Missmiry...Anche io lo spero perchè ho la laurea in giurisprudenza ma non ho il titolo e sarebbe una buona opportunità provarci almeno...quindi spero anche io come te che il bando consenta non solo ai precari e agli abilitati ma anche agli altri disoccupati di avere una speranza....

              Commenta


                #17
                Ma profumo non aveva detto che voleva ringiovanire la classe degli insegnati??? Da quanto ho capito può partecipare solo chi si è laureato entro il 2002/2003, e questo sarebbe rimodernare la classe??? E tutti i laureati attuali, con master e dottorati??? che meriterebbero di partecipare ad occhi chiusi, non possono accedere, mentre un semplice diplomato e abilitato nell 99 si!!! MA che CAZZATA DI CONCORSO!!!! MA questi Bandi chi li scrive....Topolino???

                Commenta


                  #18
                  ma oggi non doveva uscire il bando?

                  Commenta


                    #19
                    Sì, oggi doveva uscire il bando sul sito del MIUR; il 25 settembre, invece, la pubblicazione su G.U. A questo punto è verosimile che sia rimandato tutto a domani, visto che l'unica data con valore di ufficialità, specie ai fini della decorrenza del termine di 30 gg per inoltrare la domanda, è quella della G.U.

                    Commenta


                      #20
                      Indizione dei concorsi a posti e cattedre, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento del personale docente nelle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. (Decreto n. 82/2012). (GU n. 75 del 25-9-2012 )

                      Concorso per 11542 docenti (lazio) MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA | Concorsi.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X