annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 12.000 docenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Assodato che rientro tra i candidati con i requisiti chiesti per scuola dell'infanzia e materna, adesso ho un altro dubbio. Nell'allegato 2 del bando si parla della procedura di riconoscimento presso un istituto scolastico. Io ho fatto questa procedura per fare la domanda per le supplenze, devo rifarla? e se si, entro il 6 ottobre o anche dopo?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da matira Visualizza il messaggio
      Assodato che rientro tra i candidati con i requisiti chiesti per scuola dell'infanzia e materna, adesso ho un altro dubbio. Nell'allegato 2 del bando si parla della procedura di riconoscimento presso un istituto scolastico. Io ho fatto questa procedura per fare la domanda per le supplenze, devo rifarla? e se si, entro il 6 ottobre o anche dopo?
      Ritengo di no,dovresti accedere alla tua area riservata col tuo nome utente e con la tua password e da lì procedere a fare la domanda online.
      Ovviamente se ci provi adesso non troverai nessun link di riferimento al concorso poichè si inizia dal 6 Ottobre.
      Ancora pochi giorni dunque.
      Mi auguro piuttosto che al Ministero si siano attrezzati per evitare problemi di sovraccarico del loro sito perchè saranno tante le persone collegate pure se c'è un mese di tempo per presentare la domanda.

      Domanda per tutti : Su che testo(se state usando un testo) vi state preparando per la prova preselettiva?

      Commenta


        #33
        Grazie io al momento sto solo facendo dei quiz online, ma vorrei acquistare un testo.. credo di aver bisogno di molto esercizio per aumentare la velocità di risposta.. Forse quello edito da maggioli è un buon testo, ma non ne sono certa.. Vorrei anche cominciare a fare qualcosa per la prima prova scritta (a me interessano i programmi di scuola dell'infanzia a primaria) e vorrei sapere se c'è qualcuno che ha materiale o sa dove trovarne. Non che io sia certa di passare la preselettiva (anzi), ma visto che ho tempo preferisco fare le cose con calma.

        Commenta


          #34
          quiz online
          potresti indicarmi dove?

          Un'altra informazione: quali testi conoscete per la preparazione? sono un architetto laureato nel 2000 e "vorrei studicchiare" qualcosa... almeno ci provo!

          Commenta


            #35
            Salve a tutti
            Sapete su quali libri si potrebbe studiare? A me interessa primaria e infanzia. Grazie mille

            Commenta


              #36
              per chi mi può aiutare..sono laureato in giurisprudenza 200-2001 - quindi rientr..classe a019
              il D.M. 39/1998 a cui fanno riferimento le classi dice che hanno accesso i laureati in giur.nza che hanno espletato alcune materie economiche oppure i laureati 2000-2001(che sono io) SENZA SPECIFICO PIANO DI STUDO...che significa questo specifico..
              visto che io ho cambiato qualche esame laureandomi con un piano di studi individuale..mica significa questo???
              io penso significhi SENZA un piano di studi con materie precise..ma basta sia laureato in giurisprudenza entro quell'anno???vero??
              chiedo conferma o spiegazioni..grazie mille!!!

              Commenta


                #37
                Ciao...no, non serve rifare il riconoscimento, perchè hai già le credenziali per accedere al servizio. Invece mi chiedevo se serve fare la posta certificata (...@istruzione) o se basta l'email con cui ci si registra...

                Originariamente inviato da matira Visualizza il messaggio
                Assodato che rientro tra i candidati con i requisiti chiesti per scuola dell'infanzia e materna, adesso ho un altro dubbio. Nell'allegato 2 del bando si parla della procedura di riconoscimento presso un istituto scolastico. Io ho fatto questa procedura per fare la domanda per le supplenze, devo rifarla? e se si, entro il 6 ottobre o anche dopo?

                Commenta


                  #38
                  Ciao....questi sono i due link: CONCORSO A CATTEDRA o ****************************/
                  In merito ai testi direi Maggioli o De Simone!

                  Originariamente inviato da AEMME Visualizza il messaggio
                  potresti indicarmi dove?

                  Un'altra informazione: quali testi conoscete per la preparazione? sono un architetto laureato nel 2000 e "vorrei studicchiare" qualcosa... almeno ci provo!

                  Commenta


                    #39
                    ****************************/docenti.asp (scusa, questo è il secondo link funzionante!)

                    Originariamente inviato da chiara822 Visualizza il messaggio
                    Ciao....questi sono i due link: CONCORSO A CATTEDRA o ****************************/
                    In merito ai testi direi Maggioli o De Simone!

                    Commenta


                      #40
                      Ciao a tutti.
                      Io ho conseguito il diploma magistrale nel 1999 per cui posso partecipare sia per la scuola primaria che dell'infanzia ma compilando la domanda quando mi chiedeva il voto io l'ho scritto in 110esimi anche se il mio è in 100esimi visto che da più parti ho letto che deve essere espresso in 110. Ora mi chiedo, ho fatto bene oppure devo mettere il mio voto in 100esimi?
                      chi di voi sta iniziando a studiare per lo scritto? e su quali libri?
                      Grazie a chi vorrà rispondermi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X