annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ho l'orale domani ma sentendo le domande sono un pò terrorizzata.
    Come si imposta la riunione di sezione a febbraio? Qualcuno sa dirmi almeno due parole, così se mi dovesse capitare non faccio proprio scena muta.
    Domani vi racconto il mio e gli orali a cui assisterò

Commenta

allora innanzitutto puoi dire che cos'è, ovvero uno strumento di comunicazione tra genitori e educatrici. Poi studi la domanda. Per esempio se recita: la riunione di sezione a febbraio nella sezione medi, sai che puoi parlare di come sono andati gli inserimenti (a febbraio sono terminati), come sta andando l'acquisizione delle routine, le eventuali attività che si svolgeranno e il progetto... La riunione serve anche per chiarire eventuali dubbi o accogliere proposte... insomma si consolida il rapporto genitori-educatrici e il rapporto tra i genitori stessi...

Originariamente inviato da giangiodani Visualizza il messaggio
      Come si imposta la riunione di sezione a febbraio? Qualcuno sa dirmi almeno due parole, così se mi dovesse capitare non faccio proprio scena muta.

Commenta

Ah, in bocca al lupoooo!!!

Originariamente inviato da giangiodani Visualizza il messaggio

Commenta

ciao per la riunione di febbraio devi parlare della verifica degli inserimenti, del fatto che si presenta quello che a livello di programmazione si farà. puoi anche dire che si può documentare la giornata tipo con foto al computer o appese su cartelloni per far vedere ai gen quanto si svolge al nido. io l'ho fatto oggi è stato semplice: mi hanno chiesto piaget e inserimento di un bambino in difficoltà.
          in bocca al lupo!

Commenta

Cateeee! E com'è andata?? Strage o sono stati clementi?? Io ce l'ho domaniii!

Commenta

per l'inserimento di un bambino in difficoltà cosa rispondereste? che ci sono tempi più lunghi, che è opportuno fare un colloquio con la struttra che lo segue ecc...sto provando a dire quello che mi viene in mente...

Commenta

Grazie mille ragazze!!

Commenta

qualcuno sa se ci sono orali giovedì?... visto che giovedì scorso non ci sono stati...sono andata lì per niente e non vengo proprio da vicinissimo...io ce l'ho lunedì prox il 4 e volevo vedere prima qualche orale...
                  ma avete sentito che hanno fatto anche queste domande: il mediatore culturale e le diete alimentari!!!!l'ho letto su fb

Commenta

sul mediatore culturale non abbiamo trovato ancora niente, ci stiamo confrontando e siamo arrivate alla nostra personale conclusione che è una figura di affiancamento all'educatrice per facilitare l'inserimento di un bambino straniero (anche se allo stato attuale nessuna di noi l'ha mai visto nè sentito).
                    Per le diete alimentari credo si riferissero a bambini che seguono alimentazioni particolari per motivi di salute o intolleranze alimentari o allergie. Però su questo punto potrebbe dare delucidazioni la ragazza che ha avuto la domanda e dirci cosa ha risposto.

Commenta

purtroppo non ho buone notizie per la scuola dell'infanzia... oggi su 11, 1 assente e solo 3 promossi... ragazze cerchiamo di non perdere le speranze

Commenta

Sto operando...
                      X