annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie mille per le canzoncine!! ma qualcuno ha l'orale lunedì?o riprendono martedì perchè vorrei andar a seguirne almeno uno...scusate ma se prolungano il contratto chi supera l'orale quando inizia a lavorare???

Commenta

io so che lunedì ci sono gli orali della materna, del nido so che ci saranno sicuramente martedì perchè è la mia giornata

Commenta

Lunedì ci sono gli orali anche per il nido...

Commenta

io proprio non capisco... secondo me nn sanno neanche loro se prolungare o no sti contratti,, il bello e' che , se chiami in comune non c'e' nessuno che sappia darti una risposta.. secondo me decideranno quando vedranno come sara' andato il concorso... quindi verso dicembre,,spero che anche chi passa l'orale, ma momentaneamente non sta lavorando, sia chiamato...

Commenta

ciao ragazze...nn s capisce più nulla...ho sentito i primi orali e gente che nn ha passsato aveva risp benino...bho...altre raccomandate??io sono con la lettera L e ancora nulla...in bocca al lupo

Commenta

qualcuno mi sa dire dove pox trovere i servizi integrativi del comune di milano o x lo meno a grandi linee ql sono???so di un centro spazio genit o qlc del genere...poi?thanks

Commenta

Originariamente inviato da Giolandola Visualizza il messaggio
                Ciao!
                Allora primo fra tutti Piaget, in tutte le salse! Poi classici Montessori, sorelle Agazzi, i doni di Froebel, Aporti (per le origini della scuola materna), Vygotskij (zona di sviluppo prossimale), Bruner, Bowlby e poi un'infarinatura su autori (nn pedagogisti) come Malher, Winnicott, Stern, Klein... Importanti per lo sviluppo psico affettivo del bambino.
                Spero di esserti stata utile!
                In bocca al lupo!
                P.S. Per pedagogia generale cmq si intende anche i diversi stili educativi relativi a età e tipologia di bambino e quelli li ricavi dagli Orientamenti....mettici più o meno sempre l'espressione "insegnante -regista"
                grazie mille!!
                ma sai dove posso reperire materiale? alcuni di auesti non ci sono sui miei testi...

Commenta

I servizi integrativi del comune di milano sono i micronidi, i tempi per le famiglie,i centri per la prima infanzia, le ludoteche, i nidi famiglia. Non so se ce ne sono altri

Commenta

Santo Google. E' l'unica. Ti scarichi delle brevi presentazioni di ognuno di loro e le metti su word.
                    Se no vedi se in biblioteca ci sono testi che contengono i pedagogisti del '900.

Originariamente inviato da florita Visualizza il messaggio
                    grazie mille!!
                    ma sai dove posso reperire materiale? alcuni di auesti non ci sono sui miei testi...

Commenta

Ragazze, ma altre domande per il nido? Io giovedì vado a vedere gli orali e vi dico! Nel frattempo ho sentito di 2 domande del tipo: come ti comporti se ti si presenta in fase di inserimento bambino e madre straniera?
                      Come imposti la riunione di sezione a febbraio (sezione medi)?

Commenta

Sto operando...
                      X