annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutte...cerco di studiare un po' ma la confusione è davvero troppa..il bando non chiarisce la richiesta della prova scritta e questo mi porta a pensare che potrebbero chiederci qualunque cosa...sono cmq anche io più propensa a credere che ci saranno dei quesiti..a cui dovremmo rispondere prima di tutto perchè il tempo per un tema o elaborato che sia è davvero poco e poi perchè a quanto ne so...il docente che corregge la prova deve essere per legge lo stesso per tutte e non mi sembra proprio che ci sia il tempo per poter leggere correggere e valutare piu di 1000 prove.
    Poi...questo non è un conocorso abilitante..da quello che so io l'abilitazione è necessaria a livello statale,alcuni comuni non la richiedono...per averla o devi esserti diplomata entro 98-99 o avere la laurea.Il comune di Milano non ha come requisito d'ammissione l'abilitazione,ma essendo,le scuole nei paesi limitrofi,per lo più statali(parlo di scuole dell'infanzia) è ovvio che è indispensabile.
    Altra news appresa oggi....in teoria...visto che secondo molti le prove non saranno corrette entro settembre,tutte coloro che hanno superato i test preselettivi verranno chiamate a settembre per lavorare,prendendo riferimento dalla graduatoria provvisoria.Io pensavo che la graduatoria l'avrebbero fatta dopo la prova scritta in attesa di quella definitiva..ma secondo me non faranno in tempo a correggere entro settembre...quindi non possono aprire i servizi senza personale....così mi è stato detto....Sperem perchè se ci chiamano di solito non interrompono in corso d'anno il contratto....
    Che casotto...vado a studiare...a dopo!!!

Commenta

Hanno pubblicato l' Elenco dei candidati esclusi, ammessi a regolarizzare e ammessi con riserva!!!!

Commenta

Ciao....sono andata a controllare...ma che significa che ci sono degli esclusi pur avendo ottenuto un buon risultato nel test???Non capisco....

Commenta

Originariamente inviato da maya.pc Visualizza il messaggio
          Ciao....sono andata a controllare...ma che significa che ci sono degli esclusi pur avendo ottenuto un buon risultato nel test???Non capisco....
          x mancanza dei requisiti d'accesso!
          magari hanno un diploma o una laurea che x qst selez nn vanno bene.

Commenta

ma no! non credo che per correggere 900 prove scritte ci metteranno 3 mesi! magari poi ci fanno quesiti simili alla preselezione e ci mettono anche 2 o 3 settimane! non penso che attingano a una graduatoria basata su una preselezione semmai dalla graduatoria vigente con le selezioni che hanno fatto l'anno scorso per posti a tempo determinato!!!!! ciaooooooooo

Commenta

Sul bando c'è scritto che verrà formulata una graduatoria provvisoria da cui attingere in attesa di quella definitiva... resta da capire se per provvisoria intendono questa che c'è già in relazione al punteggio della preselezione (e io spererei di sì visto che sono in entrambe fra le prime 50 posizioni!) oppure se considereranno quella che risulterà dai punteggi della prova del 15.... Anche nel 2004 formularono una graduatoria provvisoria (in attesa degli orali che finirono a dicembre) da cui a settembre iniziarono a chiamare... chi poi non superò l'orale concluse comunque l'anno scolastico ma poi non venne piu' richiamata mentre dall'anno successivo seguirono l'ordine della graduatoria definitiva, ovviamente...

Commenta

io sinceramente spero che lo scritto andra bene e che i risultati usciranno infretta! per l'orale ci mettranno magari una vita ma per correggere gli scritti speriamo di no! ma tua lavori gia nel comune? e in che scuola magari ci siamo gia viste! ciao

Commenta

Ciao Istantaneamente...io parlo per esperienza personale...proprio come spiega Love-pug...anche io come lei ho affrontato il concorso 2004..e ricordo che per correggere gli scritti,che erano semplici test a risposta multipla, ci vollero mesi...ed in ogni caso nel bando si parla di graduatoria definitiva...resta solo da capire se la stileranno in base ai test preselettivi o alla prova del 15...Non penso chiamino dalle selezioni..sono scadute ed in ogni caso una volta attuato un concorso sono subordinate a questo...
                  Resta cmq solo taaaanta confusione....
                  Qualcuna di voi sta frequentando corsi organizzati da sindacati??!!
                  Ciaoooooooooooooo

Commenta

ok allora ci vorranno mesi! anche io avevo partecipato a quello del 2004 ma con molta frivolezza senza aprire libro infatti non ero passata e poi lavoravo in altri ambiti dell'educazione e quindi era solo un tentativo da tre anni sto lavorando appunto con le selezione fatte di anno in anno...be cmq sia se anche chiamano da questa " graduatoria" sono avanti almeno..un altro anno e' garantito! speriamo comunque di passare bene sti cavolo di scritti! in bocca al lupo per martedi! ciao

Commenta

All’esito delle prove preselettive e delle prove scritte, verranno formulate, per ciascun ambito di attività (Nido
                      d’Infanzia e Scuola dell’Infanzia), distinte graduatorie provvisorie dei candidati ammessi alle successive prove. Da tali
                      graduatorie l’Amministrazione si riserva la facoltà di attingere, in ordine di merito, per le assunzioni a tempo
                      determinato di personale di pari categoria e profilo.
                      Le graduatorie provvisorie, approvate con determinazione del Direttore del Settore Programmazione e
                      Gestione Risorse Umane e pubblicate all’Albo Pretorio del Comune di Milano, perderanno efficacia con
                      l’approvazione delle graduatorie definitive.

Commenta

Sto operando...
                      X