annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il luogo è via bergognone 30 2 piano!!!!!nei pressi d porta genova mi pare..nn ti so dire altro perchè sono d trecate...vieni a vedere il mio orale se porti bene ne ho bisogno!!!!!grazieeeee in bocca al lupo x oggi ragaaaa

Commenta

cielo azzurro ma nella pagina che mi hai scritto tu ci sono domande solo della maternaio ho bisogno del gruppo nido mia sorellina è su facebook si chiama rika promise se la invitate entro col suo...o se m spigate come fare nn dite che sono romponagrazie...ps chissà che magari trovo 1altra panciona all'orale

Commenta

Aaaaallora, vi scrivo le domande che ho sentito "bisbigliare" al tavolo della commissione :-)
        - Famiglia-territorio: linee guida per la programmazione al nido.
        - Come può un'educatrice organizzare attività e spazi in momenti d' "infelicità" (ad esempio in caso di assenza di una collega) ?
        - Vantaggi/svantaggi del lavoro d...'equipe.
        - Musiche e filastrocche nella sezione medio/grandi
        - Come strutturi la casetta nella sezione medi?
        - La sezione dei piccoli come contenitore affettivo
        - Utilizzo materiali di recupero nella sezione medio/grandi
        - Supporto del nido al ruolo genitoriale
        - Servizi integrativi
        - Come gestire il "ritardo del genitore" durante l'accoglienza.

Commenta

ci sono anche io...su facebook nn sono riuscita a trovare il gruppo...
          io sono del nido, il mio cognome inizia per R. e ho scelto il francese come lingua...cavolo è possibile che non mi sia ancora arrivato nulla?
          quello che leggo nn è per niente incoraggiante!
          qualcuno che ha fatto l'orale del nido sa dirmi qualcosa?
          sono in panicooooooooo

Commenta

ip sono RO anche io ho scelto francese...nulla! ancora nulla!

Commenta

quolcuno mi sa dire le domande sulla materne?Ne ho solo alcune. Ciao!

Commenta

Ciao scusate volevo chiedervi se qualcuno sa come contenere l'ansia di una mamma di un bambino del nido xkè non lo trovo da nessuna parte ed è una delle domande che hanno fatto al concorso .
                Grazie mille a tutte

Commenta

Originariamente inviato da sissycats Visualizza il messaggio
                  ciao a tutte
                  esame sostenuto per la materna e passato! troppo felice!!!!!

le domande che mi ricordo sono:
                  • la giunta comunale, consiglio e sindaco
                  • articolo 33 e 34 costituzione più diritti dei bambini
                  • laboratorio del colore
                  • gioco libero e gioco spontaneo+ ruolo dell'adulto
                  • sviluppo personale e sociale dei bambini di 5 anni
                  • angolo lettura
                  • continuità tra scuola infanzia e primaria

In inglese chiede una breve presentazione:
                  Chi sei? Da dove vieni? come è composta la tua famiglia? Le tue vacanze? Cosa ti piace o non ti pioace fare? Ecc..
                  Poi ti fa leggere un brano (valuta la pronuncia) e ti chiede un breve riassunto

In bocca al lupo a tutte!!!
                  Scusate ma che differenza c'è tra gioco libero e gioco spontaneo? cioè che il gioco libero è un gioco non strutturato mentre quello spontaneo è gestito dal bambino?

Commenta

devi parlare secondo la tua esperienza mettere a suo agio la mamma e farti dire i suoi pensieri i suoi timori ,devi tranquillizzarla nel dirle che nn verrà mai sostituita nel suo ruolo e che il piccolo continuerà ad amarla allo stesso modo......
                    invece qualcuno sa gli svantaggi dell'equpe???qualcuno m invita su facebook?la mail di mia sorella è ri.tuccia93@hotmail.it
                    come sono andati gli orali???

Commenta

ciao franciterri...il gioco libero è quello quando nn dai giochi strutturati e il bimbo sceglie nella sez quello che vuole...il gioco spontaneo nasce in qualsiasi contesto...quindi ci hai preso

Commenta

Sto operando...
                      X