annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/41/07: prima parte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

1) Ho letto attentamente i vari Annex, ma non ho trovato l'informazione che mi interessa: qualcuno sa se Scienze della Comunicazione è considerata (per caso) una laurea in Information and Communication technology? Non c'è da nessuna parte una lista delle Lauree di questo campo (spero non siano sono quelle in ingengneria), e nell'Annex si parla solo di Laurea di 3 o 4 anni come requisito, senza specificare quale
    Penso che la tua laurea vada bene. Non é un concorso riservato agli ingegnieri, io ho una laurea in Computer Science.
    Comunque penso che la laurea sia indispensabile, il diploma "post secondary" richiesto dal bando non esiste in Italia.
    Con il diploma italiano devi giustificare almeno 6 anni di esperienza lavorativa nel campo IT...

2) I documenti da inviare sono quelli dei quali si era già in possesso in data 12/09/2007. Credete sia utile inviare anche eventuali certificazioni conseguite successivamente?
    Penso che tutte le certificazioni che hai possano servire, per me il curriculum deve corrispondere alla situazione del 30/01/2008.

Ciao !
    Ultima modifica di skiplair; 13-01-2008, 21:18.

Commenta

se hai un diploma in informatica bastano 3 anni, i requisiti devono essere soddisfatti alla data del 12 Settembre, io se fossi te metterei tutto poi decideranno loro cosa tenere buono.

Commenta

Credo proprio che inserirò tutto: nella peggiore delle ipotesi avrò sprecato qualche fotocopia e qualche traduzione.
        Chissà se la sede dei prossimi scritti sarà la stessa della sede dei test di ammissione...

Commenta

Ciao
          una domanda sul diploma e la laurea:
          ho il certificato per il diploma e la pergamena per la laurea. Ora allego fotocopia di entrambi, ma devo inserire anche la traduzione del testo? Un semplice foglio con indicata la traduzione di ciò che è scritto? Inoltre, come devo indicare che questo foglio è traduzione di un documento e quest'altro foglio è traduzione di un altro? Uso una graffetta, un'indicazione di qualche tipo?

Commenta

Originariamente inviato da geiar Visualizza il messaggio
            Ciao
            ho il certificato per il diploma e la pergamena per la laurea. Ora allego fotocopia di entrambi, ma devo inserire anche la traduzione del testo? Un semplice foglio con indicata la traduzione di ciò che è scritto? Inoltre, come devo indicare che questo foglio è traduzione di un documento e quest'altro foglio è traduzione di un altro? Uso una graffetta, un'indicazione di qualche tipo?
            Ehm, scusate se insisto, qualcuno che magari ha già presentato domande simili, ha un'idea in merito?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da geiar Visualizza il messaggio
              Ciao
              Ciao, ho fintito l'altro concorso e ora mi dedico a questo........

Per i diplomi, io mando solo l'ultimo, la laurea, visto che il diploma di maturita' non aggiunge nulla ai titoli necessari per partecipare.
              Per la traduzione, io ho preso un A4 e ho messo in inglese le scritte pressappoco nella stessa posizione del diploma.

Ancora non ho visto bene, ma di solito e' richiesto di numerare tutti i documenti e di fare una lista d'indice che li descriva. Sulla lista puoi mettere che il doc 2 e' la traduzione del doc 1.

Ho sempre fatto cosi' e non si sono mai lamentati

buona traduzione

Commenta

Grazie Kaprot
                e complimenti per l'altro concorso (AST33)!!! Ah, grazie anche per la condivisione di tutte queste informazioni preziosissime per chi, come me, è solo al secondo concorso (dopo il CAST27).

Commenta

Mi stavo riguardando il bando e l'iscrizione che abbiamo fatto all'inizio.
                  Non mi ricordavo assolutamente, ma abbiamo scelto un profilo per il quale vogliamo concorrere e che sara' l'argomento della seconda serie di quiz e del tema.

Io ho scelto, non mi ricordo neanche con che criterio , il primo... ma voi avete esperienza o conoscete tutte le voci del profilo che avete scelto????

Commenta

Uhm anche io non ricordavo cosa avevo scelto .... effettivamente c'e' un po di tutto, ho fatto un unico concorso piu' o meno analogo nel 1999 per il parlamento europeo e le domande spaziavano su diversi argomenti anche se non erano difficilissime. Nella sostanza se sapevi poco di tutto era meglio che essere specializzato in qualche cosa. Paradossalmente penso che forse avro' piu' difficolta' adesso .... Purtroppo non ho prove o notizie recenti, perchè non ho fatto più concorsi e non lavoro piu' in Commissione da 7 anni. Se trovo qualche cosa lo condivido senza problemi. In bocca al lupo !!

Commenta

Anch'io non mi ricordavo assolutamente di questa scelta fatta..anzi sono sicuro di non averla mai fatta questa scelta!!
                      Ho paura che sia stata assegnata automaticamente per errore, anche a me è il profilo 1..

Qualcuno può dare conferma di aver fatto la scelta coscentemente??

grazie per la segnalazione kaprot

Commenta

Sto operando...
                      X