annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da boxer Visualizza il messaggio
    ... vorrei capire cosa mi aspetta. un colloquio telefonico? di che tipo, poi?
    A mia moglie, che ha passato il vecchio CAST 25, in un caso hanno telefonato per chiedere se era interessata ad un colloquio a Bruxelles. In un altro hanno mandato una mail con la stessa richiesta per un colloquio ad Ispra.

Originariamente inviato da boxer Visualizza il messaggio
    altra cosa: sono sicuro che tutti usano il formato europeo per il CV. voi, il fatto che abbiate superato la selezione EPSO, come lo scrivete? in che campo?
    Non penso ci sia bisogno di inserirlo.
    Se sei dell'idea di aspettare che ti chiamino, il tuo nominativo lo trovano del database in cui sei entrato perche' hai passato il CAST. Quindi gia' lo sanno.
    Se sei dell'idea di farti avanti mandando il CV in giro, l'informazione la puoi inserire nella lettera motivazionale.

ciao ciao

Commenta

Avevo letto che l'European Railway Agency aveva bandito una selezione per temporary agent, profilo secretary, così ho scritto chiedendo se avessero tenuto conto del database CAST 27.
      <SPAN lang=EN-GB>La risposta è stata questa :
      "Thank you for your message. If you are interested in the post ERA/AST/2007/001, thanks to send your application according to the vacancy notice."

<SPAN>

Commenta

Avevo letto che l'European Railway Agency aveva bandito una selezione per temporary agent, profilo secretary, così ho scritto chiedendo se avessero tenuto conto del database CAST 27.
        La risposta è stata questa :
        "Thank you for your message. If you are interested in the post ERA/AST/2007/001, thanks to send your application according to the vacancy notice."
        Magari hanno risposto improvvisando, però sono rimasto deluso che non abbiano fatto nessun riferimento al CAST.

Commenta

Salve a tutti!

Innazitutto mi scuso per l'inesattezza di un mio precedente messaggio. A causa di una mia non corretta interpretazione della call avevo capito che il CAST era riservato ai 3a, ma successivamente rileggendo bene la call si parla solo di Contract agents senza specificare, per cui credo che si riferisca sia ai 3a che ai 3b (con le rispettive limitazioni/particolarità). Sorry per il malinteso! Cmq ho scritto ad EPSO per avere conferma: secondo voi risponderanno mai??

Per quanto riguarda le call for expression for contract agents delle agenzie ho contattato EFSA in merito ad una loro call per sapere se era o meno riservata ai "vincitori" del CAST e così mi hanno risposto: "Una volta che la lista di riserva concernete i vincitori del EPSO TEST CAST EU 27 sarà pubblicata, l’EFSA potrà, in caso di necessità, attingere da questa lista di riserva e scegliere i profili più adeguati.
          Il “call for expression for contract staff” pubblicato sul nostro sito web è aperto a tutti indipendentemente dai risultati del EPSO TEST CAST EU 27."

Agatha

Commenta

grazie agatha, facci sapere se ne viene fuori una risposta decente dall'epso.
            forse è per tutti, sia a che b, e poi solo quando ti chiameranno per un colloquio scoprirai se è a o b. mi sbaglio secondo voi??????

Commenta

Originariamente inviato da alessia Visualizza il messaggio
              marinns e auryn, mi rivolgo a voi che partecipate per il mio stesso gruppo, ma come vi preparate per gli scritti di dicembre? saranno altri test a risposta multipla sulle conoscenze specifiche del communication officer? io non so da che parte iniziare.
              voi che dite?
              abbracci
              Ci penserò ai primi di ottobre, dopo un ennesimo trasloco ed un viaggio spirituale all'Oktober Fest per chiarire le mie perplessità riguardo questa vita da pendolare....PROSIT !!!!

Cmq penso sarà un test a risposta multipla, tipo quello che avevo fatto al Cast25...ridarò un'occhiata ai vecchi programmi degli esami universitari e cercherò qualche aggiornamento su google. Poi una passatina alla DG Comunicazione per vedere quali leggi/strategie hanno adottato, quali programmi hanno lanciato....

Nell'immediato, per ovviare alle mie carenze di grammatica inglese, ho iniziato a leggere la trilogia di Asimov...

Ciao Ciao

Commenta

Buon viaggio spirit(uale) a Monaco, Auryn

Commenta

Salve a tutti!

X Marinss: no problem. Se EPSO mai mi risponderà vi informerò subito. Rileggendo la call si parla di Contratti e Contract agents facendo riferimento alle CEOS (Conditions of employment of other servants of the European Communities) dove si tratta sia di 3a che di 3b, quindi dovrebbe riferirsi proprio a tutti e due (quali si vedrà al momento dell'intervista o della stipula del contratto immagino).

X Kaprot: se ho ben capito tua moglie lavora al JRC di Ispra. Una curiosità (se vuoi rispondermi naturalmente): quando le è stato offerto il posto viveva lontano da Ispra (e avete dovuto traslocare) o in una zona limitrofa (da permetterle il pendolarismo)? Grazie.

Agatha

Commenta

Originariamente inviato da Agatha Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti!
                    Kaprot: se ho ben capito tua moglie lavora al JRC di Ispra. Una curiosità (se vuoi rispondermi naturalmente): quando le è stato offerto il posto viveva lontano da Ispra (e avete dovuto traslocare) o in una zona limitrofa (da permetterle il pendolarismo)? Grazie.[/FONT][/COLOR]

Agatha
                    Rispondo direttamente io. Quando mi hanno offerto il lavoro ero a Roma e mi sono trasferita da sola. Kaprot è rimasto a Roma per motivi di lavoro (serebbe stato poco intelligente lasciare un lavoro sicuro per stare vicino a me, misera agente contrattuale !!! ). Avevo un contratto di un anno, con un periodo di prova di 9 mesi. Da Staff Regulation, ho avuto una signora diaria per 10 mesi e a luglio mi hanno dato una parte di "installazione" = 1/3 dello stipendio. A settembre, dopo il rinnovo mi è arrivato un altro pezzo della diaria. In teoria mi pagherebbero anche un trasloco vero e proprio, presentando 3 preventivi di diverse ditte, ma finora non ne ho usufruito poichè la mia casa è sempre a Roma e a Ispra giro in appartamenti arredati.
                    Molte mie colleghe sono del varesotto, e questo un po' fa parte dello spirito del JRC di volersi integrare con il paese ospitante e un po' è perchè non ci sono puericultrici sulle liste epso disposte ad andare a Ispra...che dire???

Ciao

Commenta

Ciao a tutti..scusate se mi intrometto ma ho visto che alcuni di voi hanno passato i test...sto iniziando a prepararmi per i futuri concorsi all' Unione Europea ma ho difficolta' a reperire materiale per i test verbali e numerici in Inglese...voi dove vi siete esercitati?? mi potete aiutare?Grazie..!!!

Commenta

Sto operando...
                      X