annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

ciao.

per il bureau del Presidente del Parlamento per me è composto dal pres e dai 14 vice pres.

senza i questori che sono 5, sono a parte.

l'allargamento è il sesto.

1973

1981

1986

1995

2004

e per ultimo quello di romania e bulgaria 01/01/2007.

poi se chi ha fatto i quiz non la pensava così, non ci si può fare niente.

dai che magari ste domande non ci saranno...

buono studio e ancora grazie a dengia.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alessia ha scritto gio, 30 novembre 2006 18&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
      ciao.

per il bureau del Presidente del Parlamento per me è composto dal pres e dai 14 vice pres.

senza i questori che sono 5, sono a parte.

</td></tr></table>

The Bureau is made up of the President of the European Parliament, the 14 Vice-Presidents and the five Quaestors, with observer status, elected by the assembly for a renewable period of two and a half years.

The five Quaestors sit on the Bureau in an advisory capacity.

http://www.europarl.europa.eu/parlia...c/staticDispla y.do?id=45&amp;pageRank=7&amp;language=EN

Maya

Commenta

[quote title=marinss

E poi l'allargamento di romania e bulgaria; è il sesto o il settimo (idem per sopra)

[/quote]

Ho riletto sul sito dell'UE e ...secondo me, molti libri non sono aggiornati o chi pubblica le notizie sul sito &quot;dorme&quot;:

&quot;The accession of Romania and Bulgaria, as expected in 2007, will complete the fifth enlargement of the EU that had started in May 2004.&quot;

Commenta

grazie maya e alessia [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

1) infatti, anche io ho letto che è il quinto.

2) allora questi benedetti questori ci stanno o no nel bureau. ???

3) ma voi le statistiche di eurostat (aspettative di vita, numero di figli, possesso cellulari, i pesci che non si possono pescare, e altre cavolate) le state studiando tutte per bene?

4) vabbè che la preselezione serve a togliere di mezzo un sacco di gente, ma è normale e umano ricordarsi tutte queste cose?

Commenta

grazie maya, ok allora fanno parte del bureau ma hanno solo lo stato di osservatori giusto?

x l allargamento bò, spero che non mi capiti sta domanda così ambigua.

mah...

per le statistiche ho dato un'occhiata, lette ma ricordarle tutte è un pò eccessivo.

dagli esempi fatti da dengia non sembra che le domande siano così bastarde...

dengia confermi? c'erano domande su statistiche varie?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto gio, 30 novembre 2006 18&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">
              grazie maya e alessia [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

1) infatti, anche io ho letto che è il quinto.

2) allora questi benedetti questori ci stanno o no nel bureau. ???

3) ma voi le statistiche di eurostat (aspettative di vita, numero di figli, possesso cellulari, i pesci che non si possono pescare, e altre cavolate) le state studiando tutte per bene?

4) vabbè che la preselezione serve a togliere di mezzo un sacco di gente, ma è normale e umano ricordarsi tutte queste cose?

</td></tr></table>

1.ok

2. si

3.si, dipende della categoria del concorso...certo, per AST1 non credo che c'è bisogno....se no, chi va avanti?

comunque, sono sicura che c'è gente che ha studiato per altri concorsi e certo, in questo caso, Eurostat è un argomento &quot; fondamentale&quot;, sono quelle domande che fanno la differenza tra uno molto preparato e uno super preparato.

4. dipende dalla tua capacità di memorizzare e sopratutto dalla conoscenza della lingua straniera per poter ricordare in EN, FR o DE le risposte giuste. Essendo madrelingua inglese/francese e partecipando ad un concorso per gli italiani ( l'italiano è la mia quarta lingua, ma la mia passione nel tempo libero) credo di avere l'unico vantaggio: ricordare meglio le cose nella mia madrelingua.

Ciao,

Maya

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alessia ha scritto gio, 30 novembre 2006 19&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
                grazie maya, ok allora fanno parte del bureau ma hanno solo lo stato di osservatori giusto?

</td></tr></table>

si!

Commenta

ma la prima riunione del consiglio quando c'è stata?

nel '67?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alessia ha scritto gio, 30 novembre 2006 19&#58;14</td></tr><tr><td class="quote">
                    ma la prima riunione del consiglio quando c'è stata?

nel '67?

</td></tr></table>

Council of EU , first meeting in 1958.

European Council was established in 1974, non può essere in 1967.

Che cosa si intende per il Consiglio in italiano? Council of EU ?

Ho studiato quasi sempre in inglese per i test CBT e certe volte con la traduzione in italiano non va tanto bene [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Grazie,

Maya

Commenta

allora per Consiglio, ossia The Council = Council of Eu

poi c'è il l'european council (che non è ancora un'istituzione)

e poi il Council of Europe che proprio non c'entra niente con l'eu.

io intendevo il primo, the council of eu.

Commenta

Sto operando...
                      X