annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maury ha scritto gio, 23 novembre 2006 16&#58;56</td></tr><tr><td class="quote">
    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dangi81 ha scritto gio, 23 novembre 2006 16&#58;53</td></tr><tr><td class="quote">
    sono quasi d'accordo con maury per le soluzioni, solo che per me la 15 è B...ciaoo
    </td></tr></table>

quesito 15:

20.000 x 1.000 x 11,8/100 = 2.360.000 =&gt; risposta D

Bye

</td></tr></table>

era il mio ragionamento ma senza vedere le colonne delle perc. che non leggo,

20.000 x 11.8= 236.000? si credo hai ragione tu (se è per mille e su mille) Grazie

Commenta

a proposito di questi quesiti 8pilota allargamento) secondo voi i numerici nel nostro test saranno più facili o difficili?

(vi prego ditemi la prima...)

Commenta

Ciao Marina, io spero un pò + intuitivi e un pò - laboriosi, ma potrebbe non essere visto che ci danno la calcolatrice. Ciò che non mi piace di questi test è che danno per scontato che una persona capisca a fondo il significato di profitto totale (= ricavi unitari - costi unitari )x produzione totale, invece il Turnover (più giustamente) viene definito (anche se è una definizione opinabile). Più che definito direi che l'autore per assunto lo ha fissato ad un certo livello per renderlo remunerativo. Un consiglio spassionato a chi ha difficoltà coi numerici ma sa bene la lingua da chi come me al contrario l'ha solo sui verbali, è x me inutile perdere tempo se passati 20 secondi non sapete come affrontare il problema: andate avanti.

Al gentile e sicuramente anche bravo Arx_Jani vorrei girare la tua domanda (sperando sia ancora tra noi per un pò)e chiedergli (almeno x me) alcune che non ho ancora chiare:

<font face="Century"><font color="red">1) c'era un testo distinto per ogni domanda?

2) i test numerici erano a risposta immediata o occorreva fare un pò di calcoli?

3) i verbali vertevano su un testo attinente materie della Unione Europea o trattavasi di un testo a tema libero?

4) meglio rispondere ai quiz in ordine assegnato o per priorità a seconda delle proprie inclinazioni verso i numerici o verbali?

</font></font>

Grazie a chi potrà fornire questi chiarimenti.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maury ha scritto gio, 23 novembre 2006 16&#58;38</td></tr><tr><td class="quote">
          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maya11 ha scritto gio, 23 novembre 2006 15&#58;27</td></tr><tr><td class="quote">
          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">pipina ha scritto gio, 23 novembre 2006 13&#58;05</td></tr><tr><td class="quote">
          Ragazzi ciao.

voi avete già le soluzioni per i

Trial tests for enlargement competitions.? possiamo confrontarli? io conto di farli satsera?

Ormai sono cotta!

verbal and numerical

http://europa.eu/epso/competitions/e...-pilot-test_en .

htm

</td></tr></table>

Ciao,

ho ritrovato le soluzioni ( più di 8 mesi fa avevo trovato queste soluzioni)

1.d

2.b

3.b

4.a

5.c

6.-

7.-

8.-

9.-

10.d

11.a

12.a

13c

14 c

15b

16a

17a

18a

19a

20a

21c

22b

23d

24a

25a

26c

27c

28c

29a

30b

31d

32b

33b

34b

35d

36c

37d

38c

39d

40c

mi mancano alcune risposte....quando arrivo a casa, cerco nei miei quaderni cartacei.

ciao,

maya
          </td></tr></table>

io ho dei risultati differenti per i numerici.

vedere allegato:

sono a disposizione per chiarimenti.

</td></tr></table>

sei sicura che sia lo stesso test?

[img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

M.

Commenta

Ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] Ogni tanto torno.

1) c'era un testo distinto per ogni domanda. Tuttavia, per quattro domande se ricordo bene, il testo - pur ripresentandosi distinto per domanda - si ripeteva uguale identico (con domande, ovviamente, diverse);

2)i numerici presupponevano sempre uno o piu' piccoli calcoli;

3) i verbali erano riconnessi, genericamente, a materie UE; tuttavia, la connessione non dava luogo a domande sulla conoscenza dell'UE, ma solo - per l'appunto - alle capacità di ragionamento verbale;

4) venivano prima i 20 verbali, e poi i 10 numerici: in ogni caso, penso che convenga rispettare l'ordine assegnato.

Ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

e bravo che non ci abbandoni...

Come va la preparazione del tuo orale?

Au revoir et merci encore..!

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] ah ah!! il maschione è tornato! mea culpa!!! chiedo venia!!

cerca di ricordarti ancora qualche domanda e io in cambio ti mando un raggio di sole da cagliari!!!

Commenta

Grazie 1000 Arx!

Credevo ti fossi eclissato, ma mi fa piacere che continui ad essere dei nostri!

Sentite ... a concorso fatto .... (male o bene) .... sarei per non perdere il contatto tra di noi, magari scambiandoci riferimenti o e-mail e perchè no anche incontrarci per una cena (Roma o Milano)!

Personalmente sono abbastanza contento del forum visto che siamo un gruppo affiatato e chissà che un domani non ci si incontri a Brussels!

L'UNIONE fa la forza. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">arx_jani ha scritto gio, 23 novembre 2006 21&#58;44</td></tr><tr><td class="quote">
                    Ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] Ogni tanto torno.

1) c'era un testo distinto per ogni domanda. Tuttavia, per quattro domande se ricordo bene, il testo - pur ripresentandosi distinto per domanda - si ripeteva uguale identico (con domande, ovviamente, diverse);

2)i numerici presupponevano sempre uno o piu' piccoli calcoli;

3) i verbali erano riconnessi, genericamente, a materie UE; tuttavia, la connessione non dava luogo a domande sulla conoscenza dell'UE, ma solo - per l'appunto - alle capacità di ragionamento verbale;

4) venivano prima i 20 verbali, e poi i 10 numerici: in ogni caso, penso che convenga rispettare l'ordine assegnato.

Ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
                    </td></tr></table>

Ciao Arx_Jani,

ti volevo chiedere se hai ricevuto qualche domanda due volte nella stessa forma.

Mi spiego, nell'ultimo test EPSO, mi è capitata una domanda - 2 volte nello stesso VERBAL EXAM. Si sa che tutte le domande sono in una data base: domande facili, domande più difficili etc.

Vengono generate dal PC in una maniera &quot;random&quot; ( maniera aleatoria). Allora, può succedere: &quot; la stessa domanda 2 volte o anche più volte&quot; [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Questa è una fortuna....perciò penso che sia migliore la modalità dell'esame in forma cartacea, tutti con le stesse domande, senza &quot;fortuna&quot;... [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Le basi di dati contengono almeno 1000 domande ( ho letto in un documento rilasciato dall' EPSO).

Ciao,

Maya

Commenta

Beh.. non ho ricevuto la stessa domanda per piu' di una volta... a parte che non so sino a che punto può esser considerata &quot;fortuna&quot; (se ad es. non la si sa, sbagli due volte [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Mi sono invece capitate, nei verbali e come dicevo ieri, due coppie di domande (diverse ovviamente) sullo stesso testo verbale di riferimento, da interpretare.

Commenta

Sto operando...
                      X