annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Scusate ragazzi, ho notato che alcuni di voi hanno richiesto informazioni sulle politiche ue. A me sembra che il tema dei quezzi ue non entri nel merito delle diverse politiche essendo specificato nel bando, in altri bandi invece il tema delle politiche è specificato...confermate?

Questa è una domanda che farei a chi ha già sostenuto il test.

Commenta

lo so che non dovrebbero esserci domande sulle politiche!

sono dubbi che ho e che vorrei chiarirmi.

comunque c'è nessuno che ha sostenuto le prove al computer???

ciao

Commenta

ciao maury,

hai ragione sul nostro bando non ci sono le politiche ue, ma certo è che pipina fa bene a vedersele perchè non si sa mai e poi perchè possono sempre servire [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

rigirare la domanda a chi l'ha già fatto va bene, ma a chi la fai? non c'è nessuno, sigh...dobbiamo aspettare purtroppo e, come ho detto, essendo il primo concorso epso ho un pò la tremarella...

qualcuno risponda a maury!! dai dai, magari qualcuno che slurka (non so se si dice così, ossia che osserva il forum) senza partecipare...mi sa che il termine slurkare non va bene [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

buono studio.

Commenta

ah dimenticavo,

qualche santo/a potrebbe aiutarmi con le procedure di adozione degli atti?

se l'avete capito, mi spiegate quando si usa una o l'altra? le differenze...please.

Commenta

codecisione, cooperazione, parere conforme, parere semplice...generalmente si usa la codecisione ma ti devi studiare i singoli casi, che in questo momento non ricordo e chissà se ricorderò mai...

Domanda: voi che tipo di statistiche avete imparato? Tipo popolazione, PIL, energia? e relativamente all'unione o ai singoli stati?

ciao gracias

Commenta

popolazione complessiva e dei singoli stati . Pil, energia per ogni SM mi sembra un pò troppo vedo più probabile il Pnl complessivo, l'entità del budget e del tetto max degli stanziamenti in risorse finanziarie, nonchè sequenza, data e durata presidenti di turno delle istituzioni principali. Escluderei tutte le questioni interno ad ogni SM non connesse alla UE.

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] arx_jani!!!!!!!!!!!!

mi raccomando lunedi ci concentriamo tuuti su di te !!!!

a quanto pare sei la prima che sosterrà la prova....quindi un grosso forza a te e facci sapere!

lu

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alessia ha scritto lun, 13 novembre 2006 17&#58;25</td></tr><tr><td class="quote">
                  ah dimenticavo,

qualche santo/a potrebbe aiutarmi con le procedure di adozione degli atti?

se l'avete capito, mi spiegate quando si usa una o l'altra? le differenze...please.
                  </td></tr></table>

Molto sinteticamente...

Commenta

grazie maury,

è già tutto più chiaro.

grazie veramente.

ora me la memorizzo un pò.

buono studio

Commenta

faccio una domanda un pò ingenua forse.

Nel test verbale e numerico, per ogni brano o tabella ci saranno 2 o 3 domande relative ai dati forniti e qui è ok. Il tempo a domanda è di circa un minuto e mezzo giusto? Ma questo minuto e mezzo è relativo a tutto il set di domande x un brano/tabella o è riferito ad ogni singola domanda del set? Scusate l'arzigogolazione (bella sta parola eh?) ma il cervello mi frulla e chiedo queste cose perchè non ho molte esperienze concorsuali.

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X