annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Ciao Marina e Maya.

Volevo dirvi di qualcosa che ho sentito e che mi ha lasciato perplesso: di una persona che dopo essere stata assunta a tempo indeterminato (in seguito alla chiamata dalla lista di riserva) e dopo aver lavorato 3/4 anni c/o l'stituzione, ha scelto poi di prestare lavoro a tempo determinato presso altro organismo ( a condizioni + vantaggiose), ma nel frattempo è stata reiscritta nella lista di riserva per la possibile riassunzione c/o l'istituzione per cui prima lavorava.

Strano vero?

un saluto buona serata ...

Commenta

questa si che è una buona notizia..

[img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto sab, 11 novembre 2006 22&#58;37</td></tr><tr><td class="quote">
        vedo che trascorriamo entrambe belle serate al pc..

hai ragione, capisco benissimo cosa vuoi dire.

però scusa, nel frattempo che prendi un contratto

breve, durante la durata dovrebbe arrivare o no una chiamata?

forse mi sfugge il meccanismo. essere nella lista di riserva non dà automaticamente accesso a un lavoro a tempo indeterminato, ma io - forse erroneamente - credevo che bisogna solo aspettare un pò, ma poi vi è la certezza di essere chiamati, o sbaglio? che senso ha ammazzarsi la vita per un concorso così importante se poi è tutto inutile?

non so..ho un pò di dubbi su questo..e ti ringrazio se puoi chiarimerli..
        </td></tr></table>

non è detto, può non arrivare nello stesso tempo e dopo 6 mesi- 2 anni di lavoro a tempo determinato, ti puoi trovare &quot; senza lavoro&quot;.

ho un lavoro ben pagato nel paese dove vivo adesso, perciò non mi interessa un lavoro a tempo det. , ma solo un lavoro &quot; fisso&quot; più pagato, se no che senso ha?! io ragiono cosi...ma dipende dal tuo lavoro, da te, se hai una famiglia, dei figli...certo, non puoi lavorare 6 mesi sperando in giro per l' Europa, se hai dei figli...

M.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maury ha scritto sab, 11 novembre 2006 23&#58;04</td></tr><tr><td class="quote">
          Ciao Marina e Maya.

Volevo dirvi di qualcosa che ho sentito e che mi ha lasciato perplesso: di una persona che dopo essere stata assunta a tempo indeterminato (in seguito alla chiamata dalla lista di riserva) e dopo aver lavorato 3/4 anni c/o l'stituzione, ha scelto poi di prestare lavoro a tempo determinato presso altro organismo ( a condizioni + vantaggiose), ma nel frattempo è stata reiscritta nella lista di riserva per la possibile riassunzione c/o l'istituzione per cui prima lavorava.

Strano vero?

</td></tr></table>

si, ma prima è stata chiamata a tempo indeterminato....cosi va bene, ma non viceversa!

Sinceramente, con una famiglia, ma anche senza, non posso rischiare di lasciare un lavoro buono, per uno molto buono ma a tempo determinato....secondo me, se hai 20 anni, senza famiglia, forse...si, male che vada, torni a casa dei tuoi disocupato, ma con una famiglia non puoi provare &quot;per vedere come va&quot;...secondo me!

Ciao,

M.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">pipina ha scritto sab, 11 novembre 2006 21&#58;07</td></tr><tr><td class="quote">
            ciao di nuovo!

ho l'esame a roma il 7/12(per errore, volevo andare a milano!!!) !

comunque io ho grossi dubbi sulle poltiche , per es.

Social and employment policy è una politica comune???

grazie
            </td></tr></table>

si, è una politica comune.

M.

Commenta

certo maya, hai ragione dal tuo punto di vista.

trovo solo assurdo che debbano fare aspettare così tanto per una chiamata a tempo indeterminato. dopo tutti i sacrifici che si fanno per il concorso. vorrei capire se questa certezza (a parte il fattore tempo) esiste. Da quanto sei in lista?

E, curiosità, in quale paese vivi?

Io sono siciliana..

Commenta

Salve a tutti. Faro' l'esame EPSO/AST/33/06 il prox 20.11; sto preparando gli orali per un altro concorso epso, e solo oggi ho iniziato a verificare il programma che verrà applicato per questo concorso: nel tutoriale di epso, tuttavia, nonostante si risponda a tutte le domande (senza né sospenderle, né altro) alla fine (in &quot;reviser&quot vien fuori una griglia con domande non risposte o poste in sospeso... e sinceramente non ne comprendo il motivo. Il y a-t-il qqun entre vous qui a eu le meme &quot;problème? à bientot

Commenta

ciao,

il tutorial che ci ha dato l'epso è proprio solo un tutorial e mostra come sarà il nostro test e basta. Non è un vero test. Tu puoi rispondere o non rispondere, flaggare o meno le risposte m sempre la stessa review avrai.

E'solo dimostrativo, come anche la calcolatrice che infatti non funziona.

Se tu lo fai il 20/11 ci dici poi come sono le domande?

E' il mio primo concorso epso e sono un pò ansiosa.

L'altro che hai fatto e per cui devi fare l'orale com'era?

Commenta

già jani,

alessia ha ragione..è solo una dimostrazione..e tante cose non possono essere modificate.

visto che sei tra poco, saresti poi così gentile

da darci qualche informazione?

bonne chance, per questo e per il tuo orale..

marina

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maya11 ha scritto dom, 12 novembre 2006 10&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maury ha scritto sab, 11 novembre 2006 23&#58;04</td></tr><tr><td class="quote">
                      Ciao Marina e Maya.

Strano vero?

</td></tr></table>

si, ma prima è stata chiamata a tempo indeterminato....cosi va bene, ma non viceversa!

Sinceramente, con una famiglia, ma anche senza, non posso rischiare di lasciare un lavoro buono, per uno molto buono ma a tempo determinato....secondo me, se hai 20 anni, senza famiglia, forse...si, male che vada, torni a casa dei tuoi disocupato, ma con una famiglia non puoi provare &quot;per vedere come va&quot;...secondo me!

Ciao,

M.
                      </td></tr></table>

SI ANCH'IO LA PENSO COSI'.

CIAO

Commenta

Sto operando...
                      X