annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Ciao Vincenzo, scusa per il ritardo ma ero fuori.

Il numero dei condidati non lo trovi nel tuo profile ma nella home page -> ongoing competition -> secretaries -> e poi selezioni il concorso in oggetto.

ciao ciao

Commenta

Personalmente non conosco nessuno che lavori come segretaria/o per la UE, pero' quando ho fatto l'orale di un altro concorso e soprattutto quando mia moglie ha dovuto fare tutta la trafila per essere assunta, abbiamo avuto a che fare con diverse segretarie, ognuna specializzata in un aspetto (appuntamenti, rimborsi, organizzazione).

Vuoi sapere qualcosa in particolare?

Commenta

Salve,

io ho scaricato parecchio materiale in francese da Internet e ho ordinato libri sui test da una libreria online "Librarie européenne" di Bruxelles, consigliati in un vecchio forum.

Credo che si vada a lavorare a Bruxelles, Strasburgo o Lussemburgo e che, una volta in graduatoria, ci siano ottime possibilità di essere chiamati (altrimenti perchè limitare la graduatoria degli idonei in dettaglio a 138 unità? Non avrebbero fatto prima a stilare semplicemente una graduatoria di idonei?). Lo stipendio mi pare buono, anche se bisognerebbe andare a vedere quanto costa la vita nelle località predette (io, però, lavoro a Milano, che a naso mi pare essere una delle località europee più "care" in assoluto).

Dove fate i test?

Commenta

Ciao rossazzurro, per quanto riguarda lo stipendio, il costo della vita e' gia' calcolato dalla commissione, nel senso che lo stipendio base viene corretto con un parametro che varia da paese a paese. Ad esempio se lavori in Estonia lo stipendio e' l'80% di quello base mentre se vai in Danimarca e' del 135%. Ci sono poi tutta una serie di altre voci (household allowance, children allowance, expatriation allowance, ecc.) che vanno ad incrementare, mentre altre vanno a diminuire (contributi pensionistici, assicurazione medica ,ecc).

Per quanto riguarda i test, io mi sono prenotato per Roma l'11 dicembre.

ciao ciao

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] Ciao Kaprot.

Scusa, ma ome si fa a prenotarsi.?

[img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

Basta che entri nel tuo EPSO profile e vai al link "Booking Procedure".

Tieni conto che oggi c'e' un gran numero di accessi perche' e' il primo giorno di booking e quindi tutti vogliono prenotarsi oggi per avere maggiore scelta nelle date e negli orari del test. Se ricevi errori di qualsiasi tipo, insisti perche' potrebbero non essere veritieri (a me diceva che a dicembre a roma non c'era piu' posto, ma insistendo sono apparse le date libere!!!).

ciao

Commenta

Sono un rossazzurro catanese in trasferta a Milano:lavoro al Comune di Milano come collaboratore dei servizi

amministrativi a tempo determinato, i test li farò qui il 13 dicembre alle ore 13.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">rossazzurro'74 ha scritto mar, 03 ottobre 2006 11&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
                  ... i test li farò qui il 13 dicembre alle ore 13.
                  </td></tr></table>

Proprio all'ultimo, eh [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

ciao e buono studio

Commenta

Io ho una conoscenza discreta dell'inglese, può essere un problema?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">daniel ha scritto mar, 03 ottobre 2006 17&#58;16</td></tr><tr><td class="quote">
                      Io ho una conoscenza discreta dell'inglese, può essere un problema?

</td></tr></table>

Beh, dipende da cosa intendi per discreta.

Le prove preselettive, se hai scelto inglese come seconda lingua (come immagino), saranno in inglese.

Questo significa che ti conviene studiare la parte sull'UE direttamente in inglese per acquisire la giusta terminologia, specialmente per gli acronimi.

La parte verbale richiede che tu sappia leggere, e ovviamente capire, velocemente in inglese.

Per la parte numerica l'inglese serve poco.

Spero di averti chiarito il livello necessario, almeno per le preselezioni.

ciao ciao

Commenta

Sto operando...
                      X