annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ad5/ad7 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie a entrambi quindi un c 1 è l'ideale!!!
    be in 12 mesi dal b1 al c 1 posso farcela
    sto per ottenere 'fce a giugno, sto guardano film in lingua ecc
    grazie
    un abbraccio a entrambi
    mich

Commenta

una domanda per i piu esperti.. il concorso per ad audit... secondo voi che tipo di laurea è generalmente piu accettata ? giurisprudenza o scienze politiche possono andare bene ?

Commenta

Originariamente inviato da ronni1969 Visualizza il messaggio
        una domanda per i piu esperti.. il concorso per ad audit... secondo voi che tipo di laurea è generalmente piu accettata ? giurisprudenza o scienze politiche possono andare bene ?
        Purtroppo Epso non rende noto in anticipo un elenco di lauree ritenute idonee per l'accesso a questo concorso. Se provi a chiedere informazioni ti sentirai rispondere: "Il Selection Board ha la responsabilità di questa decisione che verrà presa durante la fase di esame delle candidature".
        Posso dirti con certezza che la laurea in economia è ritenuta attinente. Per gli altri corsi di laurea farei molta attenzione alla candidatura evidenziando magari gli esami che possono essere considerati più vicini al campo dell'audit.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
          Purtroppo Epso non rende noto in anticipo un elenco di lauree ritenute idonee per l'accesso a questo concorso. Se provi a chiedere informazioni ti sentirai rispondere: "Il Selection Board ha la responsabilità di questa decisione che verrà presa durante la fase di esame delle candidature".
          Posso dirti con certezza che la laurea in economia è ritenuta attinente. Per gli altri corsi di laurea farei molta attenzione alla candidatura evidenziando magari gli esami che possono essere considerati più vicini al campo dell'audit.
          oppure potrei fare riferimento ad esperienze di lavoro legate comunque a forme di controlli interni nella pubblica amministrazine.. che ne dici ?

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
            La difficoltà la puoi testare con il simpatico sample obbligatorio prima dell'iscrizione.
            Non ci sono dei tempi precisi per essere chiamati dopo essere finiti in lista di riserva.
            Fino a quando la lista non scade (di solito viene rinnovata di anno in anno) non è necessario rifare nulla.
            La politica degli ultimi anni è quella di esaurire le liste il prima possibile, quindi la possibilità di cui parli
            è piuttosto remota (anche se non impossibile)
            Grazie mille Oniz per la risposta. Ho fatto il sample obbligatorio e non mi sembra così impossibile con un po' di esercizio, (soprattutto nei numerical ho notato che le tipologie di domande non variano molto), anche se non ho molto capito la logica dei SJT, ma qualcosa mi dice che non sia l'effettiva difficoltà che dovrò affrontare nei test ufficiali, considerando che li superano solo una bassissima percentuale di persone. Detto questo, se posso, vorrei approfittare della tua disponibilità e farti altre domande, spero non banali: Dai test al pc all'AC in genere quanto tempo trascorre? Si tratta di settimane o mesi? Inoltre ho letto che il migliore sito per esercitarsi sui tests sia eutraining, ma guardando i prezzi li trovo abbastanza elevati, 299 euro il pacchetto completo, vorrei chiederti in base alla tua esperienza meritano effettivamente questo esborso? Esistono in alternativa dei libri su cui esercitarsi? Nel rispettivo thread non credo di aver letto nulla a riguardo, a parte quello di Orseu per gli SJT, che sicuramente acquisterò.
            Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da ronni1969 Visualizza il messaggio
              oppure potrei fare riferimento ad esperienze di lavoro legate comunque a forme di controlli interni nella pubblica amministrazine.. che ne dici ?
              L'esperienza non è richiesta e credo non venga tenuta in considerazione, questi sono gli unici elementi che danno la possibilità di partecipare al concorso:

Un livello di istruzione corrispondente a un ciclo completo di studi universitari della durata di
              almeno tre anni, certificato da un diploma di laurea attinente alla natura delle funzioni da
              svolgere o una formazione/qualifica professionale attinente alla natura di dette funzioni e di
              livello ad esse equivalente.

Poi, come dicevo, il Selection Board è sovrano nella decisione, quindi vale la pena di provare.
              Ultima modifica di pit; 27-03-2014, 15:05.

Commenta

Originariamente inviato da silvia.bra Visualizza il messaggio
                Grazie mille Oniz per la risposta. Ho fatto il sample obbligatorio e non mi sembra così impossibile con un po' di esercizio, (soprattutto nei numerical ho notato che le tipologie di domande non variano molto), anche se non ho molto capito la logica dei SJT, ma qualcosa mi dice che non sia l'effettiva difficoltà che dovrò affrontare nei test ufficiali, considerando che li superano solo una bassissima percentuale di persone. Detto questo, se posso, vorrei approfittare della tua disponibilità e farti altre domande, spero non banali: Dai test al pc all'AC in genere quanto tempo trascorre? Si tratta di settimane o mesi? Inoltre ho letto che il migliore sito per esercitarsi sui tests sia eutraining, ma guardando i prezzi li trovo abbastanza elevati, 299 euro il pacchetto completo, vorrei chiederti in base alla tua esperienza meritano effettivamente questo esborso? Esistono in alternativa dei libri su cui esercitarsi? Nel rispettivo thread non credo di aver letto nulla a riguardo, a parte quello di Orseu per gli SJT, che sicuramente acquisterò.
                Grazie!
                Do una mano al buon Oniz rispondendo ad alcune delle tue numerose domande.

Intanto ti correggo: non è vero che solo una piccolissima parte dei partecipanti supera i test, i pass-mark sono raggiungibili con una discreta facilità, però considerato che i posti per l'AC sono fissi (2.5 volte il numero di posti messi a concorso) passano alla fase successiva solo i candidati che riescono a fare pochissimi errori (per alcuni concorsi è necessario avere quasi il 90% di risposte giuste...).

Epso comunica (almeno in teoria) i punteggi conseguiti ai CBT non prima di cinque settimane a partire dall'ultima data e dopo circa una settimana arriva l'invito all'AC per i fortunati. Il primo appuntamento successivo è il case study, fissato circa un mese dopo, per tutti i candidati contemporaneamente. Le altre prove dell'AC invece si svolgono per gruppi di candidati secondo un calendario stabilito da epso. Si comincia subito dopo il case study e può andare avanti per mesi.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                  Do una mano al buon Oniz rispondendo ad alcune delle tue numerose domande.

Intanto ti correggo: non è vero che solo una piccolissima parte dei partecipanti supera i test, i pass-mark sono raggiungibili con una discreta facilità, però considerato che i posti per l'AC sono fissi (2.5 volte il numero di posti messi a concorso) passano alla fase successiva solo i candidati che riescono a fare pochissimi errori (per alcuni concorsi è necessario avere quasi il 90% di risposte giuste...).

Epso comunica (almeno in teoria) i punteggi conseguiti ai CBT non prima di cinque settimane a partire dall'ultima data e dopo circa una settimana arriva l'invito all'AC per i fortunati. Il primo appuntamento successivo è il case study, fissato circa un mese dopo, per tutti i candidati contemporaneamente. Le altre prove dell'AC invece si svolgono per gruppi di candidati secondo un calendario stabilito da epso. Si comincia subito dopo il case study e può andare avanti per mesi.
                  Ok grazie mille anche a te Pit! Lo so forse ho esagerato con la mole di domande, ma come dicevo è il mio primo concorso e non conosco personalmente nessuno che vi abbia partecipato, quindi siete gli unici a poter dissipare i miei innumerevoli dubbi/curiosità Comunque grazie di nuovo, gentilissimi.

Commenta

Ciao a tutti,
                    avete fatto i self-assessment tests sul sito epso?
                    Perchè non danno le risposte corrette? o io non le trovo?
                    lo fanno apposta???
                    Grazie

Commenta

Non le danno mai... Anche al test "reale" avrai solo il risultato ottenuto e non le correzioni

Commenta

Sto operando...
                      X