annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ad5/ad7 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve,
    per caso è possibile recuperare le application dei concorsi precedenti a cui mi ero iscritto? vorrei vedere cosa avevo scritto nelle sezioni di "motivation and strenghts", visto che comunque io sono sempre io e i miei punti di forza e motivazioni per cui vorrei fare questo lavoro non variano molto e potrei usarli di nuovo.

Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggio
      Salve,
      per caso è possibile recuperare le application dei concorsi precedenti a cui mi ero iscritto? vorrei vedere cosa avevo scritto nelle sezioni di "motivation and strenghts", visto che comunque io sono sempre io e i miei punti di forza e motivazioni per cui vorrei fare questo lavoro non variano molto e potrei usarli di nuovo.

Grazie.
      Ciao, non è possibile importare i dati delle precedenti candidature in modo automatico ma puoi copiarli in word e poi ricopiarli nella nuova candidatura.

Commenta

Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggio
        Salve,

Grazie.
        Basta che vai nel tuo account e clicchi sul numero dell'applicaiton.
        Per il resto ovviamente quoto pit
        EV

Commenta

Come valutate il fatto che il ragionamento numerico sia "scorporato" dal punteggio finale? Se non erro il pass mark del numerico è fissato a 5 su 10 ed il punteggio ottenuto è irrilevante ai fini del risultato finale. Come ho avuto modo di scrivere sul forum, questa è la prima volta che partecipo alla selezione e, da profano, credo che questa novità sia positiva. Non saprei quanto tempo dedicare allo studio del ragionamento numerico visto che possiamo accontentarci di rispondere correttamente alla metà delle domande.

Commenta

Originariamente inviato da eggio Visualizza il messaggio
            Come valutate il fatto che il ragionamento numerico sia "scorporato" dal punteggio finale? Se non erro il pass mark del numerico è fissato a 5 su 10 ed il punteggio ottenuto è irrilevante ai fini del risultato finale. Come ho avuto modo di scrivere sul forum, questa è la prima volta che partecipo alla selezione e, da profano, credo che questa novità sia positiva. Non saprei quanto tempo dedicare allo studio del ragionamento numerico visto che possiamo accontentarci di rispondere correttamente alla metà delle domande.
            Non so quali siano le motivazioni che hanno indotto Epso a escludere i numerical dal punteggio totale, per me non è una buona notizia considerato che facevo pochissimi errori. E' vero che ora pesano di meno però io consiglierei di non sottovalutarli nella preparazione. Ho avuto infatti l'impressione (condivisa con altri) che abbiano un po' innalzato il livello di difficoltà.

Commenta

Grazie per i chiarimenti pit,
              approfitto della tua cortesia per un'altra domanda. Mi sto esercitando sul manuale di baneth e mi trovo abbastanza bene. Per adesso ho difficoltà nei numerici nei quali c'è un valore sconosciuto (ad esempio la popolazione di un paese cresce del 7% dal 2000 al 2005 ma, non sapendo l'ammontare della popolazione nel 2000, la stessa si assume per P, quindi la popolazione del 2005 sarà pari a Px1.07, e poi via via si procede fino a semplificare l'equazione). Non so se mi sono spiegato correttamente, su questo tipo di esercizi ho ancora difficoltà. In passato, tra le 10 domande di numerico, quante erano impostate in questo modo?
              Grazie

Commenta

Originariamente inviato da eggio Visualizza il messaggio
                Grazie per i chiarimenti pit,
                approfitto della tua cortesia per un'altra domanda. Mi sto esercitando sul manuale di baneth e mi trovo abbastanza bene. Per adesso ho difficoltà nei numerici nei quali c'è un valore sconosciuto (ad esempio la popolazione di un paese cresce del 7% dal 2000 al 2005 ma, non sapendo l'ammontare della popolazione nel 2000, la stessa si assume per P, quindi la popolazione del 2005 sarà pari a Px1.07, e poi via via si procede fino a semplificare l'equazione). Non so se mi sono spiegato correttamente, su questo tipo di esercizi ho ancora difficoltà. In passato, tra le 10 domande di numerico, quante erano impostate in questo modo?
                Grazie
                Difficile dare una risposta precisa a questa domanda perchè per ogni candidato vengono prese a caso le 10 domande da un unico database, quindi il tipo di domande che sono capitate in passato non saranno necessariamente simili a quelle future. In genere per i concorsi AD il numero di domande con maggiore difficoltà è più alto che per i concorsi AST.

Commenta

Grazie, spero di acquisire maggiore dimestichezza con l'esercizio.

Commenta

Salve a tutti,

da quanto posso dedurre, quest'anno il peso dei SJT è maggiore rispetto al passato a causa dell'esclusione dei numerical dal risultato finale. Premetto di non avere particolari problemi con i verbal e con gli abstract, anzi, il mio tallone d'achille è proprio il SJT, non ne vengo fuori, non so come inquadrarlo. C'è qualcuno, per caso, che a fronte di buoni/ottimi risultati ottenuti in passato col SJT, se la sente di dare qualche consiglio su come affrontarli? Non sono mai andato oltre l'80% e questo mi penalizza moltissimo. Grazie in anticipo.
                    Sol

Commenta

Giusto per promemoria.. domani alle 12 chiudono le registrazioni.

Commenta

Sto operando...
                      X