annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ad5/ad7 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi sono un neofita dei concorsi epso.
    Sarei interessato a partecipare al concorso administrator appena pubblicato.
    Volevo qualche informazione sui test per prepararsi.
    Quelli EUTRAINER vanno bene? E poi avete info sulla procedura selettiva?
    Cioè dopo il primo test e il successivo colloquio non ci sono altre prove?
    E poi se qualcuno ha già provato questo concorso superata la prima prova e arrivati al colloquio quest'ultimo come si svolge? e la lingua (nel mio caso inglese) è richiesta a livello decisamente fluente?
    Scusate la quantità di domande però prima di iniziare la trafila vorrei cercare di comprenderne la fattibilità.
    Grazie 1000 in anticipo a chi risponderà.
    Ciao
    Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggio
    A dimenticavo..
    Un altro paio di domande..
    Oltre ad EUTRAINER c'è altro per reperire materiale per esercitarsi?ù
    Grazie ancora
    Le procedure dei concorsi le trovi nel bando, Dopo i test al pc, nel caso venissi chiamato allo step successivo,
    le prove sono MOLTO più complesse di una semplice intervista. L'inglese deve essere fluente per forza, anche
    perchè ci sono prove scritte e esercizi di gruppo.
    Eutrainer è il sito più completo: c'è una discussione in evidenza sul forum dove trovi la raccolta di siti e materiali
    consigliati per prepararsi
    EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
      Eutrainer è il sito più completo:i
      State parlando di EUTRAINING?

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
        State parlando di EUTRAINING?
        Scusate, giornata intensa oggi .
        EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
          Scusate, giornata intensa oggi .
          Ah, benedetta accuracy!

Commenta

Ciao, scusate anch'io per la prima volta vorrei partecipare ad un concorso EPSO, sono così "impossibili" come spesso sento dire?! Comunque, io non ho capito una cosa, qualora si riuscisse ad entrare nelle liste di riserva so che bisogna pazientare per essere chiamati, ma prima di bandire un nuovo concorso chiamano tutti quelli in lista o chi si trova in lista può non essere mai chiamato e quindi dovrà rifare tutti gli step?

Commenta

Originariamente inviato da silvia.bra Visualizza il messaggio
              Ciao, scusate anch'io per la prima volta vorrei partecipare ad un concorso EPSO, sono così "impossibili" come spesso sento dire?! Comunque, io non ho capito una cosa, qualora si riuscisse ad entrare nelle liste di riserva so che bisogna pazientare per essere chiamati, ma prima di bandire un nuovo concorso chiamano tutti quelli in lista o chi si trova in lista può non essere mai chiamato e quindi dovrà rifare tutti gli step?
              La difficoltà la puoi testare con il simpatico sample obbligatorio prima dell'iscrizione.
              Non ci sono dei tempi precisi per essere chiamati dopo essere finiti in lista di riserva.
              Fino a quando la lista non scade (di solito viene rinnovata di anno in anno) non è necessario rifare nulla.
              La politica degli ultimi anni è quella di esaurire le liste il prima possibile, quindi la possibilità di cui parli
              è piuttosto remota (anche se non impossibile)
              EV

Commenta

per oniz e pit
                ragazzi
                per la lingua è sufficiente il possesso del FCE?B 2
                GRAZIE in anticipo
                mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  per oniz e pit
                  ragazzi
                  GRAZIE in anticipo
                  mich
                  Per i test al PC potrebbe anche essere sufficiente (dipende molto dalla velocità con cui riesci a leggere), mentre per l'assessment center, se riesci a superare la prima fase, probabilente incontrerai più difficoltà.

Commenta

per oniz e pit
                    ragazzi
                    GRAZIE in anticipo
                    mich
                    Dipende da cosa intendi per B2, ma in generale no non è sufficente
                    Io ovviamente parlo del livello di conoscenza della lingua perchè per partecipare
                    non è necessaria nessuna certificazione
                    Ultima modifica di Oniz; 25-03-2014, 21:07.
                    EV

Commenta

per oniz e pit
                      ragazzi
                      GRAZIE in anticipo
                      mich
                      Per il concorso AD la lingua2 serve solo per i SJT nella fase di preselezione. Per i SJT i testi sono in genere abbastanza brevi e la lingua non aggiunge grandi difficoltà.

Diverso è il discorso in fase di AC perchè bisogna essere in grado di leggere e scrivere molto velocemente, fare una presentazione, sostenere un colloquio e partecipare attivamente ad un meeting.

Posso dirti per mia esperienza diretta che la maggior parte dei candidati che partecipano all'AC ha una buona conoscenza della lingua ma ci sono anche delle eccezioni.

Commenta

Sto operando...
                      X