Elle, ho dato un'occhiata veloce. Mi sembra adeguato... forse non c'è niente sulla pressione, sui gas?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Espo/cast/s/5/2013 cosa studiare per il test delle competenze??
Comprimi
X
-
Scienze naturali:
quesiti soprattutto di chimica e biologia, poca fisica. Molte domande a carattere generale, abbordabili. Ho avuto difficoltà su quesiti un po' più specifici di chimica e biologia, ma non avevo rivisto NULLA. Nessuna necessità di usare la calcolatrice (almeno nel mio caso).
In bocca al lupo a tutti.
Commenta
-
Ciao alDil,
scusa ma è il panico del giorno prima.Ho visto veramente poche cose
e se ci sono molte domande di fisica sono spacciata!Il tempo era stretto
e non ho visto nulla.
Ma per lo meno le domande di matematica sono fattibili?
Grazie. Domani ho il test.
Originariamente inviato da alDil79 Visualizza il messaggioElle, ho dato un'occhiata veloce. Mi sembra adeguato... forse non c'è niente sulla pressione, sui gas?
Commenta
-
Ciao a tutti
ho fatto il test oggi, profilo scienze naturali. Come chisquare, praticamente tutto biologia e chimica, di fisica praticamente
niente (ed io, guarda caso sono fisico!!); mai usata la calcolatrice e solo un esercizio semplice. Anche alcune domande che secondo me non c'entrano niente con scienze naturali. Non per spaventare chi deve fare l'esame, ma direi che le domande non sono per niente tutte abbordabili, se non avessi studiato un po' di chimica e biologia non sarei riuscito a rispondere a molte. Purtroppo 4-5 domande di cui non sapevo neanche di cosa parlassero, veramente specifiche.
Che altro dire, in bocca al lupo a tutti noi!!
cagliostro
Commenta
-
Originariamente inviato da Elle83 Visualizza il messaggioCiao alDil,
scusa ma è il panico del giorno prima.Ho visto veramente poche cose
e se ci sono molte domande di fisica sono spacciata!Il tempo era stretto
e non ho visto nulla.
Ma per lo meno le domande di matematica sono fattibili?
Grazie. Domani ho il test.
E anche fisica se ti ricordi un po' di concetti di base a molte ci arrivi.
@cagliostro, fisica mi sa che stava in quelle quantitative... chissà perchè poi.
Commenta
-
@alDil
fisica è nel profilo scienze naturali, in quantitative c'è fisica nucleare.
Dato che non ho fatto nè tesi nè dottorato nè pubblicazioni in fisica nucleare, avevo optato per quel profilo.
certo, da quello che mi dici forse sarebbe stato meglio il profilo quantitativo!
vedremo, dai!
cagliostro
Commenta
Commenta