annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Espo/cast/s/5/2013 cosa studiare per il test delle competenze??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    A proposito il 25 e 26 sono a Brx per dare il sangue alla commissione (nel senso letterale del termine): vediamo se riusciamo a beccarci. Don è già allertato.
    Eccerto che ci becchiamo.
    Se vuoi a casa ho una bella bottiglia di balsam originale
    Ultima modifica di Oniz; 07-06-2013, 07:58.

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
      Si ho già fatto preparare i soliti posti di blocco e tutto il perimetro sarà recintato con il filo spinato
      Il bello è che lo sarà veramente e ora Oniz crederà che è per lui

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
        Il bello è che lo sarà veramente e ora Oniz crederà che è per lui
        Potevate anche illudermi
        EV

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
          Eccerto che ci becchiamo.
          Se vuoi a casa ho una bella bottiglia di balsam originale
          sei veramente pieno di risorse...
          Ultima modifica di Oniz; 07-06-2013, 07:58.

          Commenta


            #45
            Eccomi, a volte ritornano!!! Scrivo solo per comunicarvi questa cosa, di fondamentale importanza: ma li mort&$ci ad EPSO!!! scusate, questo sfogo era necessario... un saluto a tutti
            Ultima modifica di Oniz; 07-06-2013, 09:53.

            Commenta


              #46
              E come darle torto ?
              EV

              Commenta


                #47
                Ciao a tutti.
                Sono nuovo del sito, ma sto seguendo con molto interesse il forum relativo al CAST Research. Poiche' da Epso non si hanno specifiche notizie sul tipo di competency test che stanno andando a proporre (ed e' chiaro che mai ne avremo), volevo sapere se qualcuno ha delle notizie fresche. Finora quello che si suppone e' che dovrebbero essere domande relativamente generali (e non si puo' immaginare altrimenti, visto che ogni sottoprofilo corrisponde ad un intero corso di laurea). Io faro' il test nel profilo Quantitative, che include ben 6 sottoprofili. Cio' vuol dire che ci saranno 5 domande per ogni tipo di sottoprofilo oppure il test sara' strutturato in modo diverso . Sapete qualcosa a riguardo?

                Grazie per ogni suggerimento!!!

                Commenta


                  #48
                  Ciao
                  io sono nel profilo scienze naturali. Purtroppo non si sa niente di niente. Ho provato a cercare
                  anche altri forum, ma non c'è niente su questo concorso (almeno non ho trovato niente; se qualcuno
                  conosce, può condividere??). L'unica cosa che possiamo fare per aiutarci è chiedere a chi fa l'esame
                  di postare qui la propria esperienza. In bocca al lupo a tutti!

                  Commenta


                    #49
                    Ciao evergreen,

                    anche io ho scelto il profilo quantitative. Il mio background è in discipline come Economia/Econometria. Leggendo attentamente il blog ci sono 2 hint:
                    1) il test non sarà su abstract/numerical reasoning, ecc. E' un punto importante.
                    Marie - EU Careers
                    JUN 19, 2013 @ 14:49:52

                    Dear Gaelle,
                    Following the information available in the Call for expression of interest, the computer-based competency test consists in a set of scientific questions related to the chosen profile as described under point I of the Call.
                    It will not include reasoning tests (verbal/numerical/abstract).
                    Best regards,
                    Marie – EU Careers

                    2) sarà composto da domande selezionate at random tra le varie sub/disciplines, quindi non sappiamo se in proporzione o meno.

                    Se uno ha una buona conoscenza di Matematica, Statistica, può competere fairly perché sono alla base di tanti profili. E' la mia opinione. Speriamo bene.
                    Magari guardare concetti di matematica generale e statistica descrittiva (indici di vario tipo, ecc).
                    Che ne pensi?

                    PS: quando farai il test?

                    Commenta


                      #50
                      Ciao Elle83,

                      hai ragione, il fatto che non sia il classico verbal/numerical test e' un fatto importante, il che sembrerebbe escludere una prova di lettura veloce del testo.

                      Chi lavora ai JRC sottolinea il fatto che sia un test di competenza "abbastanza generale", quindi il tuo suggerimento di guardarsi concetti chiave e' molto buono.
                      Io personalmente, per le materie da me decisamente distanti (sono uno statistico) come scienza dei materiali o fisica nucleare o ingegneria sto basando la preparazione su glossary+concetti base+principali tasks e progetti trattati nei vari JRCs-tenedo conto che le domande dei tests sono state fatte, probabilmente, da chi e' che probabilmente usufruira' delle liste di riserva). Credo possa essere un buon metodo che valga per tutti i profili, se il mio ragionamento a priori e' giusto.
                      Purtroppo non sappiamo nemmeno la proporzione di domande per ogni sub/discipline (saranno divise in modo equivalente? forse si se non si vuole avvantaggiare nessun sub/profile)

                      Io faccio il test il 25, cerco di raccogliere informazioni in modo da condividerle con tutti gli interessati.

                      naturalmente, in bocca al lupo a tutti noi!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X