annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Espo/cast/s/5/2013 cosa studiare per il test delle competenze??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    No è così Se no perché fare così tanta specializzazione?

    Grazie Ever. Ho fatto qualche corso di informatica quindi una conoscenza di base ce l'ho.
    Studierò con wikipedia :P non è male come idea.
    Matematica finanziaria non credo ci sia, più su economia immagino (non è il nostro profilo).
    Cmq sono 3 formule e nei test di GRE rientrano nella parte di matematica perciò te l'ho nominato.

    Purtroppo lavorando non ho tempo di studiare e non sono altamente motivata se devo essere sincera .
    Sarà effetto Summer...
    Cmq dai speriamo vada bene per tutti noi!
    If you have news scriviamo qui. Controllo tutti i giorni.

    Buono studio
    Elle

    Commenta


      #72
      Fatto recentemente il test, profilo quantitativo.
      Non credo di violare clausole di riservatezza se vi dico che:
      1) alla lista di materie di Elle (Matematica, statistica e informatica) aggiungerei un po' di Fisica.
      2) il livello delle domande è tra liceo e biennio dell'università.
      3) sarà che è il mio campo, ma quelle di informatica erano veramente imbarazzanti

      Andate tranquilli!

      Commenta


        #73
        Grazie alDil79 non sai che conforto sentire le tue parole.
        Come dicevo non ho molto tempo per studiare perché lavoro ma per lo meno riesco a guardare velocemente anche fisica.
        Spero di non violare le clausole di riservatezza se chiedo qualche cosa in più :
        1- Sono tutti esercizi (serve la calcolatrice quasi sempre) oppure ci sono anche domande su definizioni, concetti, etc
        2- Matematica: matematica generale per intenderci, dalle funzioni agli integrali o anche geometria ?
        3- Fisica: per di più fisica meccanica (newtoniana) oppure anche sui fluidi (avendo fatto
        altro è da liceo che non guardo queste cose, cioè da 10 anni). Ci si può arrivare anche per ragionamento o bisogna ricordarsi le formule?
        4- Informatica: fattibili anche per chi non è informatico ?
        5- Ci si può arrivare per ragionamento oppure bisogna ricordarsi principi e formule.
        6- In proporzione matematica e statistica prevalgono sulle altre?

        Spero di non disturbare troppo. E' già tanto quello che ci hai detto e non possiamo pretendere di più!
        Ci serve solo per usare al meglio il tempo rimasto.

        Grazie mille,
        Elle

        Commenta


          #74
          alDil79,

          ultima cosa veloce. Hai trovato difficoltà con il test in inglese per quanto riguarda
          fisica? E' l'unica materia che non ho mai fatto in inglese...

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da Elle83 Visualizza il messaggio
            1- Sono tutti esercizi (serve la calcolatrice quasi sempre) oppure ci sono anche domande su definizioni, concetti, etc
            2- Matematica: matematica generale per intenderci, dalle funzioni agli integrali o anche geometria ?
            3- Fisica: per di più fisica meccanica (newtoniana) oppure anche sui fluidi (avendo fatto
            altro è da liceo che non guardo queste cose, cioè da 10 anni). Ci si può arrivare anche per ragionamento o bisogna ricordarsi le formule?
            4- Informatica: fattibili anche per chi non è informatico ?
            5- Ci si può arrivare per ragionamento oppure bisogna ricordarsi principi e formule.
            6- In proporzione matematica e statistica prevalgono sulle altre?
            Tieni presente che le domande credo siano estratte a caso, quindi quello che scrivo vale per il test che ho
            fatto io, non so quanto è generalizzabile. Detto questo:
            1) parecchi esercizi, ma la calcolatrice serve pochissimo
            2) matematica direi più che altro Analisi (I)
            3) più che altro meccanica, diciamo che se hai fatto uno o due esami all'università sicuramente non hai problemi
            4) assolutamente sì, la maggior parte era praticamente buon senso
            5) vedi sopra, anche se qualcosa te la devi ricordare
            6) matematica, come scriveva qualcuno sopra, prevale in quanto linguaggio comune. Statistica mi è sembrata
            più o meno come le altre.

            In generale le domande sono ben poste e chiare, non penso avrai problemi con l'inglese

            Commenta


              #76
              Grazie alDil79 per tutti i suggerimenti, un grande aiuto.
              Temo un po' fisica (non ho fatto alcun esame all'università) e
              dovrò riprendere i concetti da liceo, mentre per le altre vado più tranquilla.
              E' stato utilissimo davvero.
              In bocca al lupo per l'esito!

              Elle


              Commenta


                #77
                Grazie alDil79!
                Il tuo è proprio il genere di contributo che auspicavo!
                In bocca al lupo (tanto non sei nel mio profilo!!!
                )

                cagliostro

                Commenta


                  #78
                  Elle, Cagliostro, no problem e in bocca a lupo a voi.
                  Magari quando lo avete fatto scrivete due righe così ci confrontiamo.


                  Cagliosto tanto la vera competizione sarà in fase di intervista!!

                  Commenta


                    #79
                    Salve a tutti,
                    grazie per i consigli!
                    Io rientro nel profilo scienze umane e sociali, qualcuno ha notizie sulle domande che sono state fatte?
                    Grazie!

                    Commenta


                      #80
                      alDil79,

                      secondo te queste note su Fisica dovrebbero essere sufficienti per un ripasso?
                      http://www.lilu2.ch/lilu2dir/materie...isica%201a.pdf

                      Grazie,
                      Elle

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X