annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Espo/cast/s/5/2013 cosa studiare per il test delle competenze??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Ma perchè ti fai queste domande?

    PS: Sappi che io e pit abbiamo avuto la decenza di non applicare
    Io però sono stato tentato....

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
      mi domando come ripartiranno i migliori 3,600 nei 5 profili: in proporzione al numero dei posti disponibili per ciascun profilo?

      Idee???
      A rigor di logica prenderanno 6 volte il numero di posti per profilo (600 posti, 3.600 ammessi ai test). Questo vuol dire che per tutti i profili (a parte il primo) ci sono due candidati per ogni posto ai test, cioè al talent screneer verranno esclusi circa metà dei candidati. Per il profilo Natural Sciences ci sono invece 5 candidati per posto.

      Difficile dire come prepararsi ai test di competenza, considerato che ogni profilo unisce diverse lauree con diversi ambiti specifici. E probabilmente sarà inutile chiedere chiarimenti ad epso...

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
        A rigor di logica prenderanno 6 volte il numero di posti per profilo (600 posti, 3.600 ammessi ai test). Questo vuol dire che per tutti i profili (a parte il primo) ci sono due candidati per ogni posto ai test, cioè al talent screneer verranno esclusi circa metà dei candidati. Per il profilo Natural Sciences ci sono invece 5 candidati per posto.
        Si, più o meno anche i miei calcoli sono arrivati agli stessi tuoi numeri. Anche se come te ho presupposto che EPSO utilizzi utilizzi la logica per ripartire correttamente sui 5 profili.
        Mi domando: se in uno dei 5 profili, dal talent screener emerge che non ci sono sufficienti idonei per raggiungere il numero massimo disponibile di invitati al cbt, metteranno a disposizione quei posti vacanti per gli altri 4 profili?

        Commenta


          #14
          qualche news dal blog EPSO...

          EPSO/CAST/S/5/2013

          The results of the talent screener review are planned to be published during the second half of May.
          The 3600 candidates who obtain the best scores will be invited to the computer-based competency test.
          The computer based competency tests are scheduled to take place throughout EU 27 member states during the second and third weeks of July (to be confirmed). Candidates will be able to choose a test date during these two weeks (according to availability in their chosen test centre).
          The letters inviting candidates to book a seat for the tests will be published in the EPSO accounts 3 weeks before the start of the tests at the very latest.



          Commenta


            #15
            I risultati sono usciti oggi.
            Sono stato ammesso..... il problema ora e' capire su cosa bisogna prepararsi. Quelli di EPSO non
            dicono niente, neanche sotto tortura! Che ne dite di scambiarci pareri?

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da cagliostro70 Visualizza il messaggio
              I risultati sono usciti oggi.
              Sono stato ammesso..... il problema ora e' capire su cosa bisogna prepararsi. Quelli di EPSO non
              dicono niente, neanche sotto tortura! Che ne dite di scambiarci pareri?
              Complimenti e in bocca al lupo. Si spera che EPSO rilasci maggiori informazioni su quelle che saranno le prove.
              "Condividere" dovrebbe essere lo spirito di questo forum quindi si spera che chiunque avrà novità le metterà a disposizioni di tutti
              EV

              Commenta


                #17
                Ciao a tutti!
                Anch'io sono stata ammessa al test delle competenze (profilo: quantitative sciences.)
                C'è qualcuno che ha lo stesso profilo così da poter discutere sulle strategie di preparazione? Grazie

                Commenta


                  #18
                  Non so se EPSO ci dira' qualcosa. Nella lettera ricevuta non c'e' niente al riguardo.
                  Io pensavo di preparmi un po' sul test GRE. Sul sito c'e' un po' di materiale ma continuero' a cercare.
                  GRE Subject Tests: Prepare for a Test

                  a proposito, il mio profio e' natural sciences.

                  ciao a tutti

                  Commenta


                    #19
                    Buongiorno a tutti, sono appena iscritto a questo forum

                    Ho passato il primo stage dei talent screener e vorrei tanto capire cosa si intende per competency test.

                    Se cerco simulazioni online trovo solo cose di "problem solving" e altre cavolate da test generico, ma non trovo NULLA sul test per accertare la conoscenza della materia.

                    Io sono nel proflo 4 (Agricolture, Environmental and earth sciences). A parte bestemmiare in turcomanno per il fatto che io, biologo ed ecologo, finisca a dover rispondere di competenze di geologia e agronomia solo perche' hanno deciso che "environment" doveva andare li....dove posso trovare almeno esempi di domande sull'argomento ? Quando e' stato l'ultimo CAST per ricercatori ?

                    Grazie a tutti per le risposte, se ne avete per me ^^

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da Thain Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti, sono appena iscritto a questo forum

                      Ho passato il primo stage dei talent screener e vorrei tanto capire cosa si intende per competency test.

                      Se cerco simulazioni online trovo solo cose di "problem solving" e altre cavolate da test generico, ma non trovo NULLA sul test per accertare la conoscenza della materia.

                      Io sono nel proflo 4 (Agricolture, Environmental and earth sciences). A parte bestemmiare in turcomanno per il fatto che io, biologo ed ecologo, finisca a dover rispondere di competenze di geologia e agronomia solo perche' hanno deciso che "environment" doveva andare li....dove posso trovare almeno esempi di domande sull'argomento ? Quando e' stato l'ultimo CAST per ricercatori ?

                      Grazie a tutti per le risposte, se ne avete per me ^^
                      Calma e sangue freddo. Questo è il primo cast per ricercatori quindi cosa succederà e quali saranno le competenze testate lo sa solo Epso. Rilassati e aspetta che quella manica di teste....illuminate vi faccia sapere qualcosa
                      EV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X