annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/125/12

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
    Pit, tu hai mai fatto il case study su pc? Forse per l'AD? come ti sei trovato?
    Si. Il vantaggio rispetto alla carta è che puoi rielaborare il testo in corso d'opera senza fare cancellature o correzioni, lo svantaggio è, come dicevi, la gestione dei documenti, non puoi evidenziare le parti che ti interessano o prendere note su di essi. Io comunque preferisco il pc al testo scritto a mano.

Commenta

La solita coperta corta... o ti copri la testa o ti copri i piedi... ma alla fine da qualche parte il freddo lo prendi

Grazie per lo scambio di idee, me ne servirò per elaborare una strategia (almeno spero!)

Commenta

Il CS su pc dell'AD5 Audit di Agosto 2012 è stato una mazzata: i documenti sono innumerevoli e devi rispondere a 4 o 5 domande.
        L'unico "vantaggio" rispetto alle prcedenti edizioni sta nel fatto che la traccia indica esplicitamente quale domanda viene valutata per la valutazione delle competenze specifiche. Secondo me sarà così anche questo giro...

Commenta

La solita coperta corta... o ti copri la testa o ti copri i piedi... ma alla fine da qualche parte il freddo lo prendi

Grazie per lo scambio di idee, me ne servirò per elaborare una strategia (almeno spero!)
          Il passaggio dalla carta al pc lo trovo già un passo avanti, anche se condivido la tua osservazione
          Del resto Epso ci ha abituati a cose prive di logica. Credo che il consiglio di Haematococcus, ossia
          capire con quali domande vengono valutate competenze specifiche, vada dritto al punto. Tutto questo
          sempre se non fanno altri scherzi.
          EV

Commenta

Tornando indietro avrei cominciato dalla domanda dove valutano la conoscenza specifica (normalmente l'ultima): é il mio consiglio, conosco molta gente che non é passata per quello.
            Vista la mole di documenti, altro consiglio é di scriversi qualcosa per ogni documento che si legge, poi ci sará tempo per rielabolarlo. Non pensate di poter legger tutto e poi ri-cercarvi il documento dal quale iniziare, poi quell'altro etc...meglio appuntarsi qualcosa per ogni documento e poi ordinare gli appunti.
            Personalmente non mi son trovato bene (ci ho fatto la prima domanda) con mappe concettuali et similia...inutile ragionare per poi scrivere, scrivete direttamente e poi fondete i vari estratti, dalla seconda (eran quattro) io ho fatto cosí e mi ha salvato. Il tempo é pochissimo.

Come esercitarsi? Facendo dei dossier (una ventina di pagine, composti da una 15-20ina di docs meglio che 2-3 lunghi) su argomenti a caso che NON si conoscono e poi dandosi 90' (se son sempre 90' anche per gli AST) per svolgere la traccia (3-4 domande di cui una di conoscenza specifica). Se riuscite a fare un gruppo e scambiarvele meglio, avrete piú materiale e non saprete l'argomento.
            Consigli? L'argomento non lo saprete, ma piú vi esercitate meglio saprete gestirvela quel giorno. Sicuramente ci sono delle cose che peró potete prepararvi, tipo una TOC (table of content) per illustare il contenuto (semplice, 1. Intro 2. Domanda uno 3. Domanda due....). Una stronzata, ma vi puó far guadagnare punti. Ah, meglio fare il compitino che strafare e prendersi troppi rischi, a mio avviso. Giustificate sempre le vostre argomentazioni sulla base dei documenti, mettetevi nei panni del servizio senza parlare in prima persona.

Commenta

Mi sembrano dei consigli ottimie utilissimi. Grazie mille per la tua disponibilità.
              EV

Commenta

EPSO/AST/125/12
                Publication of admission results in candidates’ EPSO accounts: 21/05/2013
                Minimum score needed in the admission tests to be invited to the assessment centre
                Number of candidates invited to the Assessment centre
                Audit 101,447 66
                Finances/Accountancy 103,562 115
                Economics/Statistics 102,009 113

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                  Questa volta anche io fuori con 101,83.
                  Noooooo. Cos'è successo? Appagamento dall'essere funzionario?

Commenta

Ciao pontifo, grazie per i tuoi consigli!
                    Condivido in pieno il tuo punto di vista e, anche se non ho precedenti esperienze di case study, grazie ai report dei vari forumisti avevo già considerato "strategicamente" di cominciare dalla domanda relativa alla conoscenza specifica.

Per quanto riguarda
                    Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
                    scriversi qualcosa per ogni documento che si legge, poi ci sará tempo per rielabolarlo.
                    mi disturba molto il fatto di non poter prendere appunti su un foglio mentre analizzo i documenti e se salto continuamente dal testo di lettura a quello di scrittura ho paura di perdere il filo un milione di volte.

Devo infine riuscire a tenere a mente il tuo ultimo consiglio "Giustificate sempre le vostre argomentazioni sulla base dei documenti, mettetevi nei panni del servizio senza parlare in prima persona", chissà se ci riuscirò mai a mettermi in quei dannati panni....

Commenta

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
                      Invitato (profilo finance).
                      Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                      il maritozzo è stato invitato al profilo finance...
                      Anche io sono stata invitata ...
                      Complimenti a tutti per il buon risultato.
                      Tutti per finance? Quindi ora sarete rivali... che si affilino le lame

Commenta

Sto operando...
                      X