Originariamente inviato da marco_retti
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7
Comprimi
X
-
in breve: tema OGM, nessuna tabella o dato scientifico ma molta "politica" (posizioni contrastanti dei vari gruppi del parlamento, associazioni ambientaliste o industriali, ecc). quantità di materiale in linea col mock case study di epso.
4 domande, la 2 e le 3 simili (elenco + spiegare gli interessi in ballo), la quarta recommendation (si diceva esplicitamente che valesse il 25% del risultato, ma essendo la seconda e terza domanda collegate il peso non mi è sembrato così alto)
Commenta
-
case study law (droit) per AD5
Originariamente inviato da marco_retti Visualizza il messaggioin breve: tema OGM, nessuna tabella o dato scientifico ma molta "politica" (posizioni contrastanti dei vari gruppi del parlamento, associazioni ambientaliste o industriali, ecc). quantità di materiale in linea col mock case study di epso.
4 domande, la 2 e le 3 simili (elenco + spiegare gli interessi in ballo), la quarta recommendation (si diceva esplicitamente che valesse il 25% del risultato, ma essendo la seconda e terza domanda collegate il peso non mi è sembrato così alto)
Se qualcuno vuole confronti/scambi si faccia avanti, et bonne chance à tout le monde
Commenta
-
Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggioSesto S.Giovanni: ho trovato il case study di law AD 5 molto difficile. Penso sia stato uguale a quello degli altri partecipanti della mia sessione (ore 14); eravamo in 5/6, ero l'unico (I suppose) a sostenerlo in francese.
Se qualcuno vuole confronti/scambi si faccia avanti, et bonne chance à tout le monde
Grazie
Commenta
-
Ciao a tutti...condivido qualche impressione. Anche io ho partecipato al case study, ambito law, a Sesto S. Giovanni ieri, ore 16, e anche io ero l'unico a darlo in francese...d'altro canto eravamo solo in tre...
Anche a me è parso abbastanza ostica come prova. In particolare, il tempo dato a disposizione, rispetto alla quantità dei materiali, è stato davvero tiranno, ancor più di quanto mi aspettassi.
Organizzazione del Case Study: una prima domanda di analisi del contenuto divisa a sua volta in tre sezioni molto particolareggiate (il tema si riferiva all'implementazione di un sistema di brevetti europeo). Seconda domanda "specifica" per l'ambito scelto, in cui occorreva dare il proprio punto di vista giuridico su una situazione definita.
Visto che se ne è parlato, vi chiedo di darmi conferma di una cosa...su questa seconda sezione, si diceva che il suo peso corrispondesse al 25% della valutazione...questo 25% si riferisce alla valutazione del case study (il quale a sua volta è solo un quarto della valutazione finale dell'AC) oppure al 25% complessivo di tutto l'AC? Spero di essermi spiegato.
Ciao a tutti, in bocca al lupo a chi deve ancora farlo il case study...
Commenta
-
Per come mi ricordo, veniva detto che solo una domanda sarebbe stata diretta a valutare la competenza nel campo prescelto. Poiché la competenza specifica viene valutata solo nel case study, e la valutazione della competenza specifica pesa per il 25% del voto totale dell'AC, quella domanda vale per il 25% di tutto l'AC. Dovrebbe essere così. In questo senso era anche scritto che la domanda era "eliminatoria" perché se non si è raggiunta la sufficienza (10 punti su 20) non si può recuperare con gli altri esercizi.Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
Case Study
Originariamente inviato da forestiero Visualizza il messaggioVisto che se ne è parlato, vi chiedo di darmi conferma di una cosa...su questa seconda sezione, si diceva che il suo peso corrispondesse al 25% della valutazione...questo 25% si riferisce alla valutazione del case study (il quale a sua volta è solo un quarto della valutazione finale dell'AC) oppure al 25% complessivo di tutto l'AC? Spero di essermi spiegato.
Ciao a tutti, in bocca al lupo a chi deve ancora farlo il case study...
In bocca al lupo a quanti devono ancora sostenerlo!
Commenta
-
Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggioSesto S.Giovanni: ho trovato il case study di law AD 5 molto difficile. Penso sia stato uguale a quello degli altri partecipanti della mia sessione (ore 14); eravamo in 5/6, ero l'unico (I suppose) a sostenerlo in francese.
Ho risposto piuttosto superficialmente, alla seconda credo anche di aver ignorato una parte della domanda. La quarta -quella che contava per knowledge in the field- molto, troppo sintetica.
Che nervoso.
Commenta
-
Per come l'ho capito io, se uno non ha risposto proprio a quella domanda è fuori, perché il voto sulle competenze specifiche non sarebbe sufficiente.
Se uno ha scritto qualcosa può sperare almeno di prendere la sufficienza. Pesa per il 25%, ma riuscire a prendere almeno il minimo (10/20) è tutto quello che serve. Poi ci si gioca tutto a Bruxelles.Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
Commenta