annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cesare.ace Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto nella discussione, ma la questione mi interessa molto, io sono recentemente finito nella reserve list CAST Building FGII composta da 63 candidati, dato che nel call of interest dicevano di aver bisogno di 66 persone in 3 anni io speravo di avere delle possibilitŕ concrete.....secondo voi le percentuali di cui parlavate prima sono applicabili anche in questo caso (CAST) oppure dato che il numero di persone richiesto e' circa uguale tendono a chiamare quasi tutti per una interview? rispettano le previsioni che fanno di solito?
    Mi rendo conto non ci sono molti elementi per rispondere, ma forse chi ha piu' esperienza al riguardo mi puo' dare un opinione.

Grazie, saluti
    Io sto "dentro" grazie ad un CAST.
    Ma era un CAST generale dove passarono migliaia di persone. E quindi se conoscevi meglio, oppure dovevi proprio avere un CV perfetto per quello che cercavano.
    In un CAST cosí ristretto tenderei a pensare che ne prendano una buona parte. Se sia simile alle percentuali di un concorso AD (sul 50-60%) non lo so, ma sarei ottimista. Il che non vuol dire certezza, ma su numeri cosí bassi...

Fingers crossed, per te e per noi in attesa di giudizio

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
      Ma era un CAST generale dove passarono migliaia di persone. E quindi se conoscevi meglio, oppure dovevi proprio avere un CV perfetto per quello che cercavano.
      In un CAST cosí ristretto tenderei a pensare che ne prendano una buona parte. Se sia simile alle percentuali di un concorso AD (sul 50-60%) non lo so, ma sarei ottimista. Il che non vuol dire certezza, ma su numeri cosí bassi...

Grazie per la risposta e per le parole incoraggianti! Fingers crossed of course (toes included)

Commenta

Concordo con quanto detto da pontifo, infatti il per il CAST building hanno adottato una procedimento di selezione diverso dai precedenti CAST introducendo il talent screener per una selezione dei CV migliori e poi i test di competenza. Di conseguenza il database č molto ridotto rispetto ai precedenti e quindi la possibilitŕ di essere scelti piů alta. L'unica incognita č la stima che č alla base della scelta del numero di posti, cioč non č chiaro in quale arco temporale le varie Istituzioni prevedono di aver bisogno di quei posti (cioč subito, entro un anno o nei prossimi anni?).

Commenta

Ciao Pontifo, cosa intendi per "se conoscevi meglio"? Intendi conoscere persone gia' dentro le istituzioni europee? Vorrei capire meglio come, ad esempio, un AD7 che lavora in commissione possa aiutare un suo amico nella reserve list per AD5: essendo un outsider mi sfugge il funzionamento di tale meccanismo. Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da diego33 Visualizza il messaggio
            Ciao Pontifo, cosa intendi per "se conoscevi meglio"? Intendi conoscere persone gia' dentro le istituzioni europee? Vorrei capire meglio come, ad esempio, un AD7 che lavora in commissione possa aiutare un suo amico nella reserve list per AD5: essendo un outsider mi sfugge il funzionamento di tale meccanismo. Grazie!
            Semplice, chi é dentro puó segnalarti una vacancy, o se gli manca qualcuno nell'unitá magari pensa a te e non sceglie uno a caso, se ti conosce. O hai giá lavorato/fatto uno stage lí e quando gli serve qualcuno riprendono te e non un Carneade.

I risultati dell'AD5/AD7 escono fine settimana prossima, fonte EPSO.

Commenta

I risultati dell'AD5/AD7 escono fine settimana prossima, fonte EPSO.
              Seems the delay is one more week:

Rosa - EU Careers
              Feb 08, 2013 @ 17:05:35 The publication of results is planned by mid-February, probably the week of 18 February.
              Rosa

Commenta

Originariamente inviato da peymai Visualizza il messaggio
                Seems the delay is one more week:

Rosa - EU Careers
                Feb 08, 2013 @ 17:05:35 The publication of results is planned by mid-February, probably the week of 18 February.
                Rosa
                Quindi nemmeno la prossima settimana...
                Puň sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande č inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                I nove decimi delle attivitŕ di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio č (Bertrand Russell)
                I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed č una tacca piů sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Ehi, ma i risultati dell'AD non li commenta nessuno?
                  Io ce l'ho fatta, e so di non essere l'unica del forum...
                  Fatevi sentire, spero davvero con buone novelle...

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                    WOW, complimenti veramente!!!

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                      Ehi, ma i risultati dell'AD non li commenta nessuno?
                      Fatevi sentire, spero davvero con buone novelle...
                      Congratulazioni!

Commenta

Sto operando...
                      X