annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da starly Visualizza il messaggio
    Ma é vero che chi ha passato il concorso, ed é quindi nella reserve list, se non viene chiamato entro un anno perde ogni 'diritto' e deve rifare tutto?!? Ma può davvero capitare di passare e non essere chiamati? E' capitato? Da cosa dipende?
    In teoria si, questi concorsi ti danno solo la possibilità ad essere assunto, nessun diritto. Tutto dipende dal tuo CV e dall'impressione che fai al colloquio e, aggiungerei, da quanto sono disperati quelli che devono cercare la persona da assumere

In pratica, almeno dalla mia esperienza, la validità delle liste viene sempre prolungata almeno una/due volte.
    Qui puoi vedere le liste la cui validità è stata prolungata almeno fine a fine di quest'anno http://europa.eu/epso/doc/active_res...ec_2012_en.pdf
    Come vedi ci sono anche concorsi di quesi 10 anni fa.

Commenta

quindi la lista dell'anno scorso è ancora valida? pensavo fosse appena scaduta... impossibile sapere quanta gente è entrata e quanta ancora in attesa però, immagino...

io sono entrato nella reserve list di quest'anno, con 53,5/80 di general competencies + 12/20 di specific competencies

Commenta

Salve a tutti. Qualcuno sa se per caso c'e' un nuovo forum attivo dove si discute del concorso AD del 2013?
        Grazie mille,
        D

Commenta

Originariamente inviato da diego33 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti. Qualcuno sa se per caso c'e' un nuovo forum attivo dove si discute del concorso AD del 2013?
          Grazie mille,
          D
          Che intendi per nuovo forum? A parte questo il resto delle risorse sono note (e scarse)
          EV

Commenta

Mi chiedo perchè affannarsi tanto per un lavoro che non dà la felicità...
            The Unhappiest Jobs In America - Forbes
            quando invece sono altri i settori più amati dai diretti interessti...
            The Ten Happiest Jobs - Forbes
            Pace e bene

Commenta

Vi incollo un messaggio che EPSO ha postato nel mio profilo qualche giorno fa, può essere interessante per molti e, soprattutto, per il futuro.
              Saluti
              A.

Dear Laureates,

Further to the information you received on the
              recruitment procedure and on the management of the reserve lists (link to
              website: You have been successful in a competition. What happens now?)
              we are pleased to inform you that we are piloting some changes to the flagging
              system for those candidates successful in competitions EPSO/AD/230/12 and
              EPSO/AD/231/12.
              Effectively these changes concern the
              'yellow/orange' flag option. Previously when an Institution applied a yellow
              flag to a particular candidate they reserved the exclusive right to interview
              them during a given period. These candidates could therefore not be approached
              by any other Institution during this time.
              Following feedback from previous laureates about
              the restrictions of this system, we are proposing to remove this exclusive
              right. The yellow flag option will not apply. Your status on the reserve list
              will remain marked with a green flag (laureate available for consideration by
              any Institution with a quota on the list) until you receive a job offer (red
              flag). The blue flag option remains as explained on our website.
              As a result of this new procedure you may be
              approached for multiple interviews with different Institutions, thereby giving
              you access to a wider selection of posts.
              We hope that this new innovation will help to
              simplify and speed up the recruitment process and we wish you every success in
              your future EU Career.

Commenta

Si' l'ho ricevuto anch'io. Peccato che il sistema non sia stato attivato sul mio account...
                C'e' qualcuno che ha passato l' AD 7 relex? Mi piacerebbe scambiare qualche idea.

Commenta

Pubblicate le flags negli EPSO Accounts.
                  E pubblicata anche la lista di riserva
                  http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...01:0006:EN:PDF

Commenta

Salve a tutti/e.

qualcuno dei vincitori ha visibilita' sulle posizioni a cui avrebbe diritto di fare domanda (come previsto dalla sezione"what to expect" del sito di EPSO)? Avete idea di quando (e se) questa funzionalita' potrebbe essere attivata?

kind regards

Commenta

Originariamente inviato da Kaosit Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti/e.

qualcuno dei vincitori ha visibilita' sulle posizioni a cui avrebbe diritto di fare domanda (come previsto dalla sezione"what to expect" del sito di EPSO)? Avete idea di quando (e se) questa funzionalita' potrebbe essere attivata?

kind regards
                      Puoi giá fare domanda a TUTTI i posti dove cercano un AD.
                      Li trovi in varie pagine FB, o fatteli mandare da qualcuno che é in Commissione (io son del Parlamento e non ho la possibilitá di mandarti un unico file, dovrei scaricarmele tutte -roba da 170pg in tutto).
                      Ovviamente, ne consegue che puoi GIA' esser recruitato, se il tuo profilo corrisponde a quello che cercano.

Commenta

Sto operando...
                      X