annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

EPA ad 7

Ciao, mi presento anch'io con il codice, come i Borg di Star trek - 76/97 EPA ad 7 :-)

anch'io sono un po' indecisa su come prepararmi (soprattutto per il Case Study) e mi verrebbe voglia di non prepararmi affatto! In realtà non so proprio come fare e queste "consulenze" così costose non mi convincono molto, magari sbaglio. L'unica cosa su cui vorrei prepararmi, almeno per quanto riguarda il Case Study è la gestione del tempo, ma senza esempi è un po' difficile. Sapete se, oltre al solito esempio online, una di queste risorse a pagamento fornisce esempi realistici?
    Il secondo pensiero che ho è fatalista: d'altronde per il CBT non mi sono preparata per niente e quindi mi verrebbe voglia di non farlo neanche adesso. Sono sicura di sbagliare però
    Scusate se forse non ho letto bene tutti i post, c'è qualche altro EPA ad 7 tra voi?
    Intanto buona preparazione a tutti!

Commenta

ciao a tutti, posso fare una checklist for dummies per essere sicuro di non dimenticare niente? se trovate qualche dimenticanza e volete segnalarla, fate pure!

case study: basta portare stampa della prenotazione e documento

ac:
      1) application form firmata,
      2) documento,
      3) copia della laurea con traduzione (dal sito della mia università posso stampare un certificato "conseguimento titolo con esami", quindi stampero questo e non il certificato di laurea che non riporta nè voto nè elenco degli esami)
      4) compilare "legal entities", "financial identification" e ""contribution form" online (entro quando?) e portare copia firmata, assieme a copia dell'estratto conto (sono all'estero e non riesco a farmi stampare una financial identification dalla mia banca)
      prova del viaggio
      5) index di tutto quello che consegno

dubbio: concorro per AD5 quindi non è necessaria esperienza però mi sono fatto fare alcune lettere di referenza ed ho altra documentazione, dato che non mi costa niente la porterei, dite che sia carta straccia?

c'è qualcuno che abbia l'AC il 2 ottobre?

Commenta

Originariamente inviato da marco_retti Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, posso fare una checklist for dummies per essere sicuro di non dimenticare niente? se trovate qualche dimenticanza e volete segnalarla, fate pure!

case study: basta portare stampa della prenotazione e documento

ac:
        1) application form firmata,
        2) documento,
        3) copia della laurea con traduzione (dal sito della mia università posso stampare un certificato "conseguimento titolo con esami", quindi stampero questo e non il certificato di laurea che non riporta nè voto nè elenco degli esami)
        4) compilare "legal entities", "financial identification" e ""contribution form" online (entro quando?) e portare copia firmata, assieme a copia dell'estratto conto (sono all'estero e non riesco a farmi stampare una financial identification dalla mia banca)
        prova del viaggio
        5) index di tutto quello che consegno

dubbio: concorro per AD5 quindi non è necessaria esperienza però mi sono fatto fare alcune lettere di referenza ed ho altra documentazione, dato che non mi costa niente la porterei, dite che sia carta straccia?

c'è qualcuno che abbia l'AC il 2 ottobre?
        Ciao,

direi che l'elenco è completo, aggiungo solo una seconda copia del documento di identità da allegare al "legal entity" form (una va al selection board per la verifica dell'application, l'altra a chi si occuperà del tuo rimborso). Comunque di solito verificano alla consegna e c'è una fotocopiatrice a disposizione per chi ha dimenticato la seconda copia.

Partecipando per l'AD5 non ti viene richiesta nessuna esperienza minima per l'ammissione quindi credo che il selection board non perderà tempo a verificare eventuali documenti non richiesti. Poi, come dici tu, non ti costa niente presentarli comunque.

Io ho l'AC il 18 ottobre.

Commenta

Vi segnalo questo sito con materiale per il case study
          AbilitUS - EPSO Practice Tests for Situational Judgement Test (SJT) - Free Demo SJT
          Non ho testato il materiale e ovviamente non si tratta di roba gratuita

Se qualcuno vuole provarlo e postare le proprie impressioni è il benvenuto
          EV

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            Ciao,

direi che l'elenco è completo, aggiungo solo una seconda copia del documento di identità da allegare al "legal entity" form (una va al selection board per la verifica dell'application, l'altra a chi si occuperà del tuo rimborso). Comunque di solito verificano alla consegna e c'è una fotocopiatrice a disposizione per chi ha dimenticato la seconda copia.

Partecipando per l'AD5 non ti viene richiesta nessuna esperienza minima per l'ammissione quindi credo che il selection board non perderà tempo a verificare eventuali documenti non richiesti. Poi, come dici tu, non ti costa niente presentarli comunque.

Io ho l'AC il 18 ottobre.
            grazie e in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
              Vi segnalo questo sito con materiale per il case study
              AbilitUS - EPSO Practice Tests for Situational Judgement Test (SJT) - Free Demo SJT
              Non ho testato il materiale e ovviamente non si tratta di roba gratuita

Se qualcuno vuole provarlo e postare le proprie impressioni è il benvenuto
              ho mandato una mail per avere qualche info in più, questa è la risposta

Our company ABILITUS is working with an external trainer focused on soft skills training. She is mainly working with major private companies. Since 2 years, she is helping EPSO candidates especially on Situational Judgement Tests (as it is assessing soft skills, while other tests are on hard skills). She has a strong expertize on this point, and knows well the EPSO competition as she has internal contacts. She has worked with us to build the materials of the platform.

As the Case Study is focused on assessing skills, she is using her expertize to review the answers of the case study, by indicating the strengths and areas of improvment. It is based on the scoring grid that we have define together (which is available on our website also for a self-assessment). This scoring grid is similar to the one used by EPSO. It is reviewing several points for each competency : communication, priority & organising, problem solving, professional knowledge.
              But keep in mind that her evaluation is based on her expertize and experience in that field. In Assessment Centre, the exams are assessed by human being, so they is also a part of subjectivity in it. Elise is dedicated to remain the most objectives by helping candidates to reach a higher level of excellence in the skills, but also with some small tips for the case study.

I 35 € comprendono la revisione quindi, non avendo mai fatto un case study di EPSO penso che ci proverò e vi farò sapere

intanto condivido anche questo http://ec.europa.eu/translation/writ...clearly_en.pdf

in caso qualcuno non lo conosca

Commenta

Grazie Marco.
                Mi sa che la settimana prossima lo provo anch'io ed in caso vi aggiorno.

Commenta

Originariamente inviato da marco_retti Visualizza il messaggio
                  I 35 € comprendono la revisione quindi, non avendo mai fatto un case study di EPSO penso che ci proverò e vi farò sapere
                  Rispetto ai prezzi da rapina che si trovano in giro è decisamente a buon mercato
                  Ho provato i loro SJT e mi sembrano ben fatti.
                  EV

Commenta

Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
                    Grazie Marco.
                    Mi sa che la settimana prossima lo provo anch'io ed in caso vi aggiorno.
                    conviene muoversi per avere la valutazione in tempo, cercherò di farlo il fine settimana

Commenta

Originariamente inviato da Daddina Visualizza il messaggio
                      Ciao, mi presento anch'io con il codice, come i Borg di Star trek - 76/97 EPA ad 7 :-)

anch'io sono un po' indecisa su come prepararmi (soprattutto per il Case Study) e mi verrebbe voglia di non prepararmi affatto! In realtà non so proprio come fare e queste "consulenze" così costose non mi convincono molto, magari sbaglio. L'unica cosa su cui vorrei prepararmi, almeno per quanto riguarda il Case Study è la gestione del tempo, ma senza esempi è un po' difficile. Sapete se, oltre al solito esempio online, una di queste risorse a pagamento fornisce esempi realistici?
                      Il secondo pensiero che ho è fatalista: d'altronde per il CBT non mi sono preparata per niente e quindi mi verrebbe voglia di non farlo neanche adesso. Sono sicura di sbagliare però
                      Scusate se forse non ho letto bene tutti i post, c'è qualche altro EPA ad 7 tra voi?
                      Intanto buona preparazione a tutti!
                      Presente!
                      A.

Commenta

Sto operando...
                      X