Originariamente inviato da forestiero
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da forestiero Visualizza il messaggioCiao pontifo. Sono di Brescia. Se qualcuno è di zona (anche Milano) ci si può trovare volentieri, fissando magari una data.
Cmq ci si puó sentire via mail e scambiarci consigli.
Trovi la mia mail da qualche parte, qualche pagina addietro
Commenta
-
Originariamente inviato da forestiero Visualizza il messaggioCiao a tutti,
mi sono registrato da poco ma seguo il forum da qualche tempo.
Originariamente inviato da forestiero Visualizza il messaggioIo non credo di prepararmi in modo massiccio sullo specifico settore di competenza: ovviamente una conoscenza approfondita delle istituzioni è quantomeno di base (soprattutto per Law) ma non voglio addentrarmi troppo nella giurisprudenza o in altro: rischierei di fare focus su aree troppo specifiche e poi di impostare il case study su questo, tralasciando invece, magari, il senso generale.
Commenta
-
Anche io sono in imbarazzo per quanto riguarda le specific knowledge dell'EPA. Non riesco veramente a capire quali possano essere. O meglio, il ventaglio di possibilità a leggere qua e là anche sui siti istituzionali è veramente troppo ampio perché io possa sperare di prepararmi in modo specifico. Ad ogni modo io la interpreto come la capacità di relazionare le informazioni fornite con altre pertinenti riguardo funzionamento, competenze e ruoli di istituzioni UE, eventualmente qualche conoscenza generica sui trattati fondamentali. Da quello che ho capito la differenza tra la generic knowledge dell'UE e la specific knowledge per l'EPA è molto sfumata, proprio per la varietà di compiti svolti all'interno dell'EPA. In ogni caso ho letto da qualche parte che questi aspetti, anche se non secondari, vengono valutati in base anche solo a pochissimi elementi dell'essay; può bastare la parola giusta al posto giusto, o la citazione di un trattato o di una direttiva in modo corretto e pertinente. Circa il fatto di fare riferimento solo alle informazioni contenute nei background docs del case study, da quello che ho capito, è possibile implementare le tue conoscenze "reali" (anche di fatti recenti) se queste supportano la tua analisi. L'importante è non infarcire l'essay di informazioni che non sono contenute nei docs. Comunque trovo che la preparazione per l'AC sia molto più difficile di quella per il CBT, soprattutto perché qui non ci sono più riferimenti sicuri ed è scarsa anche la possibilità di fare esercizio sulla struttura del test.
ps. Non so se sia stato già detto ma nel capitolo del Baneth (edizione 2012) sul case study c'è un case study completo da poter svolgere
Commenta
-
Originariamente inviato da ApeTomb Visualizza il messaggioComunque trovo che la preparazione per l'AC sia molto più difficile di quella per il CBT, soprattutto perché qui non ci sono più riferimenti sicuri ed è scarsa anche la possibilità di fare esercizio sulla struttura del test.
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioVi va di fare il punto su quanti siamo passati all'AC e per quale profilo?
Comincio io:
pit - audit AD5
pontifo - law AD5
Commenta
-
Originariamente inviato da ApeTomb Visualizza il messaggiopit - audit AD5
pontifo - law AD5
ApeTomb - EPA AD5
Commenta
-
Ciao a tutti!
Mi aggiungo anch'io per EPA AD5Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
Commenta