annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
    ma dove dovrebbe essere questo fantomatico pulsante per vedere le vacancy?
    anch'io non lo vedo, ma questa sembra essere una situazione molto comune; da qualche parte ho letto che sembra che in Sysper 2 non ci siano vacancy per i profili AST/FIN...(e allora però non capisco perché facciano un'altra competition per lo stesso profilo...).
    da quello che capisco, se ci fosse, il "button" delle vacancy dovrebbe essere nel riquadro azzurro della competition, cioè per esempio in questo caso: "Applicant No - EPSO/AST/112/10 ASSISTANTS (AST 3)". ma ripeto, anch'io non l'ho ancora visto, quindi vado a immaginazione...

Commenta

ma da sysper2 riesci a vedere le vacancy per gli esterni?
      e poi non ci sono anche le altre istituzioni o questo concorso era lmitato alla commissione? non mi ricordo

Commenta

ma da sysper2 riesci a vedere le vacancy per gli esterni?
        e poi non ci sono anche le altre istituzioni o questo concorso era lmitato alla commissione? non mi ricordo
        su sysper2 non ti so dire, nel senso che questo è quello che ho captato leggendo su altri forum; non conosco il sistema direttamente ma ritengo che ogni vacancy venga prima riservata agli interni e poi aperta agli esterni; quindi se non ci sono nepppure vacancy per gli interni...
        sì il concorso era per "tutte" le altre Istituzioni, tanto è vero che le quote (per FIN) sono queste: 16 Commissione, 14 Parlamento, 2 Consiglio, 2 Corte di Giustizia, 5 ESC, 4 Committee of the Regions, 9 Court of Auditors, 1 Ombudsman.

Commenta

Questo post del 2008 ( Succeeding in the EU Examinations: Vacancies) spiega la procedura ufficiale e mi fu molto utile per capire come funzionava il tutto (per esempio, il posto, su cui sono stata chiamata io, seguì tutto l'iter tradizionale - doppia pubblicazione-).
          Nella "prassi", siccome un posto vuoto significa che gli altri si devono "smazzare" il lavoro della persona mancante, le unita' se hanno ricevuto poche candidature di candidati interni o poche candiature valide, ma ne hanno ricevuta qlcn buona da qlk candidato esterno tendono a chiamarli alle interviste da subito; pero' è chiaro che tra un candidato interno e uno esterno con entrambi un buon profilo l'Unita' tende a prendere il candidato interno: anche perché sarebbe difficile da giustificare alle HR, per esempio, se non prendi uno/a che ricopre la stessa posizione negli ultimi 10 anni ma in un'altra DG e vuole solo cambiare aria...

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
            Questo post del 2008 ( Succeeding in the EU Examinations: Vacancies) spiega la procedura ufficiale e mi fu molto utile per capire come funzionava il tutto (per esempio, il posto, su cui sono stata chiamata io, seguì tutto l'iter tradizionale - doppia pubblicazione-).
            Nella "prassi", siccome un posto vuoto significa che gli altri si devono "smazzare" il lavoro della persona mancante, le unita' se hanno ricevuto poche candidature di candidati interni o poche candiature valide, ma ne hanno ricevuta qlcn buona da qlk candidato esterno tendono a chiamarli alle interviste da subito; pero' è chiaro che tra un candidato interno e uno esterno con entrambi un buon profilo l'Unita' tende a prendere il candidato interno: anche perché sarebbe difficile da giustificare alle HR, per esempio, se non prendi uno/a che ricopre la stessa posizione negli ultimi 10 anni ma in un'altra DG e vuole solo cambiare aria...
            ciao, grazie per il link. avevo visitato quel blog ma non avevo mai raggiunto quella discussione. in base a quello che scrivono, penso che riprenderò a inviare il mio CV a qualche HoU dei DG dove vorrei lavorare.

Commenta

Originariamente inviato da lelebi Visualizza il messaggio
              anch'io non lo vedo, ma questa sembra essere una situazione molto comune; da qualche parte ho letto che sembra che in Sysper 2 non ci siano vacancy per i profili AST/FIN...(e allora però non capisco perché facciano un'altra competition per lo stesso profilo...).
              da quello che capisco, se ci fosse, il "button" delle vacancy dovrebbe essere nel riquadro azzurro della competition, cioè per esempio in questo caso: "Applicant No - EPSO/AST/112/10 ASSISTANTS (AST 3)". ma ripeto, anch'io non l'ho ancora visto, quindi vado a immaginazione...
              Per AST/FIN il pulsante "show vacancies" è attivo da circa 3 settimane: dovrebbe essere visibile nella barra azzurra della tua competition. Cliccandoci sopra si dovrebbero trovare le vacancies che, in base al tuo profilo, sono aperte temporalmente per "l'application"

Commenta

Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
                Per AST/FIN il pulsante "show vacancies" è attivo da circa 3 settimane: dovrebbe essere visibile nella barra azzurra della tua competition.
                Boh, io non vedo niente. Ho provato anche con due browser diversi.
                Probabilmente per la mia "application" non è ancora attivo... o almeno spero

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
                  ... siccome un posto vuoto significa che gli altri si devono "smazzare" il lavoro della persona mancante ...
                  Ne sai qualcosa?

Commenta

Boh, io non vedo niente. Ho provato anche con due browser diversi.
                    Probabilmente per la mia "application" non è ancora attivo... o almeno spero
                    Per la visualizzazione, quello di Gates funziona meglio...
                    prova a chiedere info direttamente ad EPSO

Commenta

Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
                      Per la visualizzazione, quello di Gates funziona meglio...
                      prova a chiedere info direttamente ad EPSO
                      Mi hanno risposto. No link, no vancancy.
                      E siccome nei sistemi interni vancancy ci sono, mi chiedo in che momento della procedura di selezione includono gli "esterni".

Commenta

Sto operando...
                      X