annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

codice HTML:
    Ne sai qualcosa?
    Oh yesss

codice HTML:
    mi chiedo in che momento della procedura di selezione includono gli "esterni"
    per la semplice mobilità: alcune volte già alla prima pubblicazione della vacancy dobbiamo indicare se è aperta anche alle altre Istituzioni o no. Alcune volte, invece, l'apertura alle altre Istituzioni viene fatta con la seconda pubblicazione.
    per le persone in lista di riserva: riuscire a sapere che c'è qlk vacancy e presentare una candidatura spontanea (con il profilo adatto) proprio all'Unità giusta al momento giusto nell'ipotesi in cui nessun funzionario fa domanda o nessun funzionario col profilo adatto potrebbe rappresentare un notevole vantaggio...

Kaprot, ma il Consiglio non ti ha flaggato?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
      Mi hanno risposto. No link, no vancancy.
      E siccome nei sistemi interni vancancy ci sono, mi chiedo in che momento della procedura di selezione includono gli "esterni".
      Riguardo alla vacancies che mi vengono "girate" nel mio account, per quanto riguarda la Commissione, la metà circa non riguardano direttamente il mio profilo, ma probabilmente mi arrivano solo perchè sono dello stesso "grading" del mio concorso (ast3-11). Per quanto riguarda le altre istituzioni, ad es. dal EESC, mi è arrivata anche una vacancy per ast1-3: forse in quella istituzione adottano un diverso sistema di calcolo, e quindi mi includono comunque.
      Forse per il tuo profilo alla Commissione sono stati riservati poche posizioni, oppure ancora ad es. al Parlamento ci sono molte vacancies aperte ma preferiscono chiamarti direttamente senza inviare niente nel tuo profilo.
      Aricontatta Epso: sono pagati anche per questo...

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
        per la semplice mobilità: alcune volte già alla prima pubblicazione della vacancy dobbiamo indicare se è aperta anche alle altre Istituzioni o no. Alcune volte, invece, l'apertura alle altre Istituzioni viene fatta con la seconda pubblicazione.
        per le persone in lista di riserva: riuscire a sapere che c'è qlk vacancy e presentare una candidatura spontanea (con il profilo adatto) proprio all'Unità giusta al momento giusto nell'ipotesi in cui nessun funzionario fa domanda o nessun funzionario col profilo adatto potrebbe rappresentare un notevole vantaggio...
        Si, questo è tutto chiaro. Non capisco però quando una vacancy diventa visibile nell'EPSO profile dei vincitori.
        Che c'avete un pulsantino che dice "questa fagliela vedere"?

Kaprot, ma il Consiglio non ti ha flaggato?
        perché mi dovrebbe flaggare?!??!

Commenta

Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
          Aricontatta Epso: sono pagati anche per questo...
          Vabbé, adesso gli faccio mangiare il panettone in pace
          Ci riprovo a gennaio.

Commenta

il problema è proprio questo: come riuscire a saperlo! confermo che anch'io il famoso bottone "show vacancy" non l'ho ancora visto; e continuo a domandarmi che cosa potrei fare per far cambiare la mia green flag, oltre a mandare CV e lettere agli HoU delle DG per le quali penso potrei essere adatto. voglio dire, secondo quello che tu dici sembra solo una questione di "fortuna", quindi in teoria all'aumentare del numero di CV inviati dovrebbero aumentare le possibilità di incontrare un HoU che abbia una posizione aperta per la quale nessuno degli interni ha fatto domanda (ma succede?).

Commenta

Ci riprovo a gennaio.
              io invece gli scrivo questo fine settimana, vediamo se mi rispondono prima della chiusura...

Commenta

Ci riprovo a gennaio.
                Con riferimento al pulsante, faccio 2 ipotesi:
                1. Il pulsante "show vacancies" è stato attivato solo per alcune RL: ad es. per quelle del "vecchio sistema", mentre quelle dei nuovi cicli concorsuali in vigore dal 2010 hanno un diverso sistema di recruiting (anche se nel messaggio epso di metà Novembre non si fà alcuna menzione di questa ipotetica differenza)
                2. Epso stà mettendo a regime il sistema dello "show vacancies", e quindi molti presenti in RL non sono ancora inclusi in questo tipo di servizio

Commenta

perché mi dovrebbe flaggare?!??! ?
                  Perché già lavori per loro, ma forse il Consiglio non aveva una quota per quel concorso e x quel profilo? alle tue risorse umane cosa ti hanno detto?

Che c'avete un pulsantino che dice "questa fagliela vedere"?
                  Non lo so, a pubblicare le vacancies su Sysper sono direttamente quelli delle risorse umane, quindi non so quale interfaccia utilizzino e quali caselle debbano cliccare e quali no. O, se per esempio, le vacancies accessibili su EPSO siano per esempio solo quelle alla seconda pubblicazione.

voglio dire, secondo quello che tu dici sembra solo una questione di "fortuna", quindi in teoria all'aumentare del numero di CV inviati dovrebbero aumentare le possibilità di incontrare un HoU che abbia una posizione aperta per la quale nessuno degli interni ha fatto domanda (ma succede?)
                  Mandare cv mirati secondo me aumenta la probabilità. Il sistema, così come è, favorisce la mobilità interna e nn l'assunzione dalle liste: anche per gli agenti contrattuali che già lavorano all'interno e che riescono a passare un concorso, non è scontato riuscire a trovare un posto come funzionari e assolutamente non immediato, come uno potrebbe essere portato a pensare.
                  su Lussemburgo forse c'è meno concorrenza, ma su questo sarebbe meglio chiedere ad a_annalisa [che saluto ;-)]

Commenta

Giusto per aggiornare chi è in attesa, oggi mi è arrivata una richiesta di interesse da Lussemburgo senza che nel mio profilo EPSO sia apparso il fantomatico pulsante "show vacancies".
                    Mah....

Commenta

Lussemburgo

Kaprot,
                      se vien a Lux per un colloquio e non mi informi per tempo me lo segno....
                      A.

Commenta

Sto operando...