Prego
Però per uguali intendevo che tutte le tabelle erano delle stesse dimensioni. I contenuti, ripensandoci, erano di due tipi: relativi alle dotazioni di una sala riunioni e alle caratteristiche di un hotel
Fatti test a Milano. Le impressioni sono le stesse degli altri candidati: domande ragionevoli, tempi sufficienti, a parte gli accuracy. Io poi ho dato il meglio di me entrando in ritardo dalla pausa, quindi ne ho fatti pochissimi. Dovrei passare la soglia minima, ma non ripongo grandi speranze sul risultato finale.
Sui prioritising cito maxx72 per pigrizia: "ricordo i tempi di uno spostamento in traghetto, la soluzione migliore per prenotare un hotel in base a budget ed esigenze, la pianificazione di una riunione in base ai momenti liberi nell'arco della settimana delle persone interessate" aggiungo che lo spostamento per me era autobus + tragetto. Ricordo anche un volo aereo: fate attenzione alle informazioni indicate in nota fuori dalla tabella. Comunque la cosa più importante è LEGGERE ACCURATAMENTE LA DOMANDA. E' solo lì che ci si può sbagliare con una lettura frettolosa.
Grazie eco e maxx72. Siete stati preziosi nel scrivere cosa riservano i test, veramente gentili.
Spero di fare bene e magari incontrarvi a Bruxelles per ringraziarvi di persona
Sono agli ultimi giorni prima dell'esame, vi sarei grato se poteste indicarmi dove è possibile recuperare del materiale per prepare i Prioritising and organising test.
Io ho visionato quelli che EPSO mette a disposizione e poi su sito eu.training
Tanto da quanto ho capito il sistema è sempre lo stesso, è la velocità quella che conta per gli accuracy e per gli altri almeno 1 minutino per pensare c'è
Fatto oggi il test.
Ho risposto solo a 28 domande. Mi ero ripromesso di sacrificare gli ultimi 30 secondi per rispondere a caso a tutte le altre, ma mi sono "distratto" ed è apparso il simpatico messaggio "out of time"
All'inizio, dopo una bella rinfrescata durante il break, sono riuscito abbastanza a tenere il ritmo infernale ma ad un certo punto il cervello si è come piantato e spesso ho dovuto rileggere la tabella due volte, perdendo ovviamente troppo tempo.
Gli altri test li ho trovati più semplici di quelli per AD. Per gli SJT invece mi ricordavo qualche situazione già presentata anche per gli AD, quindi penso che il livello sia lo stesso.
Commenta