annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
    ....Sei assistente? Come è il lavoro? .....
    Di figure di assistenti ce ne sono per tutti i gusti. Io sono una segretaria

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
    Non sono in inglese? Pensavo che l'italiano fosse da Marzo 2011 in poi.
    Mi hai fatto venire il dubbio e ho ricontrollato il bando.
    Verbali, numerici e astratti nella lingua 1.
    Esattezza e precisione, priorità e organizzazione e situazionali nella lingua 2.

I test "esattezza e precisione" e "priorità e organizzazione" è la prima volta che li affronto.
    Qualcuno ha notizie/esperienze in merito, oltre ai 2 esempio EPSO per AST1 ?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
      Vabbe', in bocca al lupo, e distruggiamo questi altri 10 milioni di concorrenti da tutta europa!!!!!!!!!!!!
      non temiamo rivali!

Commenta

Nuovo giro

Penso di partecipare anch'io (quindi arriviamo 10.000.001) nonostante le esigue speranze.

Giustamente come ha fatto notare Kaprot questa volta le prove CBT saranno di 5 tipi:

a) verbali in italiano
        b) numerici in italiano
        c) astratti (in italiano ma sono figure)

d) precisione in lingua 2
        e) priorità in lingua 2

dei d) ed e) esiste un esempio (gratuito) su "eu training" ma finora non sono riuscito a vederlo. Qualcuno l'ha fatto?

Commenta

Dalla spiegazione di "eu training"

- i test su precisione trattano di scoprire errori di battitura su ad es. una tabella con molti dati

- i test sulla priorità sono per es. scegliere tra un carnet di soluzioni la miglior stampante a colori con g
          garanzia di 4 anni

se qualcuno ha qualche esempio si faccia vivo

Commenta

scusate ci sono anche i "situazionali" ma con punteggio che verrà valutato solo alla fase successiva

Commenta

Originariamente inviato da Gnappe Visualizza il messaggio

- i test su precisione trattano di scoprire errori di battitura su ad es. una tabella con molti dati

- i test sulla priorità sono per es. scegliere tra un carnet di soluzioni la miglior stampante a colori con g
              garanzia di 4 anni

ciao gnappe...ci sono degli esempi sul sito di epso e come ha detto su eu training accessibili via sample test.
              Buone feste a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da Gnappe Visualizza il messaggio

garanzia di 4 anni

Non si può dire che non siano esempi pratici... Certo da quando è cominciato il nuovo ciclo di concorsi non ho ancora visto una procedura uguale all'altra...

Commenta

Anche io ho visto la versione demo su eu training ma altri esercizi di questo tipo non ne trovo .
                  Datemi conferma di quanto scrivo, per la prima parte ho el idee chiare, per la seconda un tantino confuse:
                  - TEST A) test verbali in italiano;
                  - TEST B) test numerici in italiano (la calcolatrice c'è?);
                  - TEST C) test astratti.

- TEST D): test su precisione in inglese: da quanto pubblicato su EPSO non sembra così impossibile ma un esempio solo non basta;
                  - TEST E) test sulla priorità in inglese: si tratterebbe di programmare una giornata come nell'esempio?
                  - TEST F) è quello situazionale che si fa in un secondo momento? oppure già nella prima fase ma è valutato solo successivamente se si superano i CBT?

Inoltre questi An example question for ' Secretarial & Administrative skills' (only available in English); example of a practical word processing exercise e questo per chi partecipa per questo concorsi : Finance Practical Test
                  quando si fanno? qualcuno mi chiarirebbe le idee per favore?

Commenta

Test da A) ad F) nella 1^ fase

Altri test sicuramente, dopo aver passato la prima, nella fase 2.
                    Io comunque mi preoccuperei intanto di passare la 1^ fase visto che occorre essere tra i primi come punteggio per essere invitati alla 2^.
                    Gli ultimi 2 test "paiono" semplici ma devi tener conto anche del fattore tempo (e stress da esame) per non cannare anche le risposte più idiote.

Commenta

Bando di concorso

A scanso di equivoci (e domande che trovano facile risposta nel bando stesso) "provo" a postare il link del bando di concorso in italiano.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...01:0008:IT:PDF

A proposito: una volta le domande su eur-lex e lingue ufficiali erano un "must" delle prove di selezione. Per chi non lo sapesse la "gazzetta ufficiale" viene pubblicate in tutte le lingue e quindi anche i concorsi, obbligatoriamente.
                      Altra cosa, ovvio, sono le "lingue di lavoro" inglese, francese e tedesco

Commenta

Sto operando...
                      X