annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una curiosità "ciclo completo di studi superiori certificato da un diploma... oppure ciclo completo di studi superiori certificato da un diploma che dia accesso all'istruzione superiore seguito da esperienza professionale" significa che si può partecipare con la laurea oppure con diploma scuola superiore + 3 anni di esperienza?

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
      beh 57 invece di 36 la sostanza non cambia, sempre 1 su 2000 ce la fa vi pare poco è molto piu' difficile che entrare in magistratura dove chi ce la fa è di circa 1 su 100!!! Pensate poi che statisticamente il 5% della popolazione ha una abilità matematica notevolmente al di sopra della media ma non sarebbe nemmeno lontanamente sufficiente rientrare tra questo 5% di "genietti matematici" per poter passare questo concorso infatti credo che dovreste rientrare tra lo 0,1% della popolazione che ha un QI maggiore di 140 per sperare di passare!!! Magari sto un po' esagerando ma obiettivamente non credo di essere molto distante dalla realtà.
      E' indubbio che superare il concorso sia difficile però non credo che sia solo per "genietti matematici" o per chi ha un alto QI. Se guardi il bando vedi che le competenze ricercate sono diverse e non è detto che un "genio" le abbia necessariamente. Inoltre incidono anche le conoscenze specifiche e la padronanza delle lingue... insomma una bella sfida!
      Vale la pena provare, e, in ogni caso, anche fare esperienza con l'esame ha la sua importanza (per eventuali concorsi futuri).
      Inoltre cosa ti fa credere che i prossimi concorsi siano più favorevoli in termini di posti o di concorrenti?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
        Mitico!!! Tanti in bocca al lupo...
        Lo fai a Milano?
        In bocca al lupo anche a te! Si, Milano, tu?

Anche Bxl è sotto la neve?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
          non stai dicendo "io vado ma voi aspettate altro", vero?
          effettivamente sembrava questo il senso...

Commenta

eppure

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            E' indubbio che superare il concorso sia difficile però non credo che sia solo per "genietti matematici" o per chi ha un alto QI. Se guardi il bando vedi che le competenze ricercate sono diverse e non è detto che un "genio" le abbia necessariamente. Inoltre incidono anche le conoscenze specifiche e la padronanza delle lingue... insomma una bella sfida!
            Vale la pena provare, e, in ogni caso, anche fare esperienza con l'esame ha la sua importanza (per eventuali concorsi futuri).
            Inoltre cosa ti fa credere che i prossimi concorsi siano più favorevoli in termini di posti o di concorrenti?
            E invece credo proprio che sia x chi ha un QI estremamente elevato perche' se partecipano 200000 persone e ai test psicoattitudinali passano solo 150 persone o giu' di li' vuol dire che devi essere nella punta estrema della gaussiana come QI cioe' su 200000 persone in tutta Europa vuoi che non ce ne siano per lo meno diciamo 300 con un QI maggiore di 140 quando la media è 100? Magari voi siete tutti da 140 e io sono l'unico pirla con un QI da circa 107...ho visto che nel 2006 era uscito un concorso nella UE ma li' era x italiani madrelingua e il rapporto partecipanti/numero di posto era notevolmente piu' favorevole ma qui mi sembra che altro che uno su mille ce la fa (uno su quattromila o cinquemila!!! ma vi rendete conto???)

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
              Magari voi siete tutti da 140 e io sono l'unico pirla con un QI da circa 107...
              Come hai fatto a capirlo??
              In realtà eravamo tutti a 140 quando abbiamo cominciato a preparaci le prime volte ma poi, a forza di esercitarci, ora saremo arrivati sui 150/155. Quindi direi che sei spacciato

Tutti tranne uno che passa troppo tempo su FB

Commenta

Se pensi a questo resta a casa allora. Noi comuni mortali faremo del nostro meglio e chissà... magari abbiamo un quoziente più alto dei "genietti".
                Pit non saremo nella stessa sede, io sarò a Roma e la penso come te in merito al fatto che un "genietto" può superare i test ma non avere conoscenze e competenze specifiche. Tu hai altre esperienze di questi concorsi, in merito a questo campo?

Commenta

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
                  Una curiosità "ciclo completo di studi superiori certificato da un diploma... oppure ciclo completo di studi superiori certificato da un diploma che dia accesso all'istruzione superiore seguito da esperienza professionale" significa che si può partecipare con la laurea oppure con diploma scuola superiore + 3 anni di esperienza?
                  Esatto, per noi in Italia è così

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                    In bocca al lupo anche a te! Si, Milano, tu?

Anche Bxl è sotto la neve?
                    Io ancora mi devo informare se mi danno i giorni per farlo dove voglio o no. Ma è probabile che alla fine lo faro' qui "al freddo e al gelo", e anche neve per l'appunto.

Commenta

Kaprot, anche tu quindi per questo concorso? Da quanto leggo non ci incontrerà ai quiz:io a Roma, Pit Milano, tu...
                      Kaprot è la mia prima candidatura per questo profilo e in generale per i concorsi EPSO, cosa mi consigli in merito a studi ed esperienze da inserire: mettere tutto o soltanto studi ed esperienze relative alla figura in questione? Tanto so che ci si gioca tutto ai quiz

Commenta

Sto operando...
                      X