annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent: è andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da BRAD Visualizza il messaggio
    Scusa l'indiscrezione...anch'io sono stato short-listed...speriamo sia short questa list!!! Visto che sono anche in una RL da 2,5 anni...e centinaia di applications...volete un consiglio neofiti?...fate i concorsi del MAE...avete più possibilità, meno illusioni (anche se rimborsate...) e risposte più trasparenti...comunque buona fortuna CHIDA con tutto il cuore!!!...magari saremo comunque colleghi...
    Mah, per ora la procedura sta andando avanti, vedremo cosa succederà, comunque per quel che mi concerne non é che il MAE sia proprio il massimo in trasparenza.

    Commenta


      Originariamente inviato da Chida Visualizza il messaggio
      non é che il MAE sia proprio il massimo in trasparenza.
      Tutt'altro direi...e la chiudo qui
      EV

      Commenta


        Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        Tutt'altro direi...e la chiudo qui
        Sulla trasparenza in generale del MAE non so che dire, ma su quella tra RL e graduatorie di vincitori ed idonei, come in tutti gli enti pubblici, la differenza è notevole, provare per credere...

        Commenta


          Originariamente inviato da BRAD Visualizza il messaggio
          preferisco risponderti privatamente se mi dai una mail...visto che su quella RL siamo solo 3 italiani!...
          Ciao Brad, puoi rispondermi su a_annalisa@hotmail.com
          Saluti
          A.

          Commenta


            Trasparenza jrc

            Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
            Tutt'altro direi...e la chiudo qui
            A proposito di trasparenza....ragazzi, le notizie su "la stampa" di oggi, 18.08.2012, pagina 45 edizione VCO, se vere, sono inquietanti!.. Ma a Voi che da tempo lavorate al JRC, risulta che al sito di Ispra ci sia una tale contaminazione nucleare?...scusate l'ingenuità di un profano...ma se mai dovessero chiamarmi ho dei figli piccoli...

            Commenta


              Info per un future colllegue!

              ciao a tutti,

              sono nuovo nel forum ed anche io sono nel processo di (speriamo) essere assunto al Jrc! Ho fatto domanda per un Traineeship position e sono stato contattato a Luglio, ho gia fatto il colloquio telefonico e mi hanno contattato da poco con una lettera ufficiale per mandargli i documenti necessari. Da quanto ho capito leggendo questo forum, sembra che sia sulla giusta strada, mi manca mandare i documenti e la visita medica!?
              Da quanto ho capito sul forum:i tempi si aggirano,che se tutto va bene iniziero tra un paio di mesetti.

              Volevo chiedervi qualche consiglio sull'housing.. Verso Dicembre-Gennaio si trova qualche stanza_studio? Per un giovane conviene vivere a Ispra o in qualche paese con piu vita vicino, forse Varese? Quali sono piu o meno i prezzi per uno studio? Ho visto che gli appartamenti presso il Jrc sono abbastanza convenienti, ma come funziona per averne una,c'e' una lista lunga e difficile? Qualcuno gioca a calcio, sarei interessato a far parte di una squadra.

              Qualsiasi info e' gradita!

              Commenta


                Originariamente inviato da Alevasta Visualizza il messaggio
                ciao a tutti,

                sono nuovo nel forum ed anche io sono nel processo di (speriamo) essere assunto al Jrc! Ho fatto domanda per un Traineeship position e sono stato contattato a Luglio, ho gia fatto il colloquio telefonico e mi hanno contattato da poco con una lettera ufficiale per mandargli i documenti necessari. Da quanto ho capito leggendo questo forum, sembra che sia sulla giusta strada, mi manca mandare i documenti e la visita medica!?
                Da quanto ho capito sul forum:i tempi si aggirano,che se tutto va bene iniziero tra un paio di mesetti.

                Volevo chiedervi qualche consiglio sull'housing.. Verso Dicembre-Gennaio si trova qualche stanza_studio? Per un giovane conviene vivere a Ispra o in qualche paese con piu vita vicino, forse Varese? Quali sono piu o meno i prezzi per uno studio? Ho visto che gli appartamenti presso il Jrc sono abbastanza convenienti, ma come funziona per averne una,c'e' una lista lunga e difficile? Qualcuno gioca a calcio, sarei interessato a far parte di una squadra.

                Qualsiasi info e' gradita!
                Ciao Alevasta e benvenuto nel gruppo,

                la procedura descritta in questa discussione si riferisce alla selezione di agenti contrattuali che è diversa da quella che ti riguarda, però se ti hanno mandato una lettera ufficiale con la richiesta dei documenti dovresti avercela fatta. Ma la lettera cosa dice?

                Se dovrai trasferiti a Ispra il consiglio è di approfittare della foresteria del JRC (ne fai richiesta al Welcome Desk quando verrai a fare la visita medica), almeno per l'inizio, così puoi farti un'idea di dove stabilirti. Ispra, specialmente d'inverno, è ESTREMAMENTE tranquilla però ci sono molti ragazzi che lavorano al JRC e le occasioni per socializzare non mancano. Esistono club per ogni tipo di sport e sicuramente ci sono squadre di calcetto, non saprei dirti per quanto riguarda il calcio vero e proprio.

                Commenta


                  Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                  Ciao Alevasta e benvenuto nel gruppo,

                  la procedura descritta in questa discussione si riferisce alla selezione di agenti contrattuali che è diversa da quella che ti riguarda, però se ti hanno mandato una lettera ufficiale con la richiesta dei documenti dovresti avercela fatta. Ma la lettera cosa dice?

                  Se dovrai trasferiti a Ispra il consiglio è di approfittare della foresteria del JRC (ne fai richiesta al Welcome Desk quando verrai a fare la visita medica), almeno per l'inizio, così puoi farti un'idea di dove stabilirti. Ispra, specialmente d'inverno, è ESTREMAMENTE tranquilla però ci sono molti ragazzi che lavorano al JRC e le occasioni per socializzare non mancano. Esistono club per ogni tipo di sport e sicuramente ci sono squadre di calcetto, non saprei dirti per quanto riguarda il calcio vero e proprio.
                  Ciao Pit!! Grazie per la tua risposta!
                  La lettera dice che dopo la verifica dei documenti mi daranno una data per la visita medica. Io Lunedi cerco di mandare tutto per cercare di iniziare a lavorare il prima possibile-anche se mi rendo conto che i tempi burocratici del Jrc sono in media lunghi. Per quanto riguarda la Foresteria faro sicuramente domanda, ma non sono riuscito a capire i prezzi per un monolocale.Qualcuno che ci ha vissuto mi sa dare un'idea?
                  Sono un amante dello sport,quindi di sicuro trovero' qualcosa a parte el calcio
                  Grazie ancora a tutti del forum! Ci sono tante info utili!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Alevasta Visualizza il messaggio
                    Ciao Pit!! Grazie per la tua risposta!
                    La lettera dice che dopo la verifica dei documenti mi daranno una data per la visita medica. Io Lunedi cerco di mandare tutto per cercare di iniziare a lavorare il prima possibile-anche se mi rendo conto che i tempi burocratici del Jrc sono in media lunghi. Per quanto riguarda la Foresteria faro sicuramente domanda, ma non sono riuscito a capire i prezzi per un monolocale.Qualcuno che ci ha vissuto mi sa dare un'idea?
                    Sono un amante dello sport,quindi di sicuro trovero' qualcosa a parte el calcio
                    Grazie ancora a tutti del forum! Ci sono tante info utili!
                    Ciao
                    I prezzi della foresteria di solito sono proporzionati allo stipendio. Nel tuo caso
                    non ho idea di come funzioni, trattandosi di uno stage, quindi credo che la cosa migliore sia chiedere
                    al welcome desk il giorno della visita medica, oppure contattare chi si occupa del
                    tuo recruitment. Se ami lo sport potrai praticarne quanto ne vuoi al club house (a due
                    passi dalla foresteria) . In bocca al lupo e tienici aggiornati
                    EV

                    Commenta


                      IT
                      Abbiamo il piacere di informarLa che Lei può da adesso presentare la Sua candidatura a un posto di agente contrattista nel settore della sorveglianza e della prevenzione (gruppo di funzioni I) al Parlamento europeo.
                      La base di dati dei candidati ammessi sarà utilizzata dal Parlamento europeo.
                      Presenti la Sua candidatura qui
                      TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE (inclusa la convalida):
                      30 ottobre 2012 a mezzogiorno (ora di Bruxelles).
                      Fonte:
                      http://europa.eu/epso/doc/cast_ep_23lang_notice.pdf

                      Già chiamarli agenti contrattuali nel 2004 non è stata una scelta che l'Accademia della Crusca avrebbe condiviso... poi adesso immagino che con la riforma dello Statuto li chiameranno agenti contrattisti... i traduttori PE/EPSO sono sempre un passo avanti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X