annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent: è andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da patocchia Visualizza il messaggio
    ad Ispra..ed anche il lavoro sarebbe lì.... speriamo bene
    Prima di convocarti per la visita controllano che tutti i documenti siano in regola, che tu abbia tutti i requisiti previsti dalla job description e calcolano il grading, tutto ciò richiede del tempo... però non capisco il ruolo di Karlsruhe.

    Commenta


      Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      Prima di convocarti per la visita controllano che tutti i documenti siano in regola, che tu abbia tutti i requisiti previsti dalla job description e calcolano il grading, tutto ciò richiede del tempo... però non capisco il ruolo di Karlsruhe.
      Pit, grazie della info. Non capisco nemmeno io il motivo per cui mi abbai contattato Karlsruhe..so, però, che il jrc di Ispra sarebbe dipeso da Karlsruhe..però non so da quando.

      Pensavo che mi chiamassero alle visite mediche prima di calcolare il grado...ma dici che posso stare tranquilla? Se le visite vanno bene si passa all'assunzione??

      Grazie grazie grazie!

      Commenta


        Stai tranquilla, i tempi purtroppo sono lunghi di default
        Quando ti chiameranno per le visite mediche la tua situazione
        lavorativa e il tuo livello di inserimento saranno già state
        determinate: dopo la visita medica di solito c'è il colloquio
        con la persona che si occupa della tua "pratica", con la
        consegna dei documenti in originale e le prime informazioni
        Anche io comunque non capisco il ruolo di Karlsruhe...ma lavoro
        a Ispra da troppo poco tempo
        EV

        Commenta


          Visto il marasma che ha scatenato la mail inviata da Epso ai vincitori del Cast 2010
          vi copio/incollo quello che hanno appena risposto su Facebook

          "Thank you for your queries and apologies for any confusion. In fact, as Mark has explained, the possibility of having an "indefinite contract in the institutions" only applies to very specific offices, such as the OIB, EPSO, EAS, PMO etc, as well as delegations and agencies. Commission DGs are generally not able to offer such contracts.
          So in fact, those who are eventually successful in the competency test for CAST/02/10 will be recruited under the same conditions as those successful in past CAST selection procedures. The use of the phrase "indefinite contracts in the institutions" has unfortunately created some confusion and we apologise for this.
          As for your other questions, the difficulty of the tests is always appropriate to the level of the function group and the practice test should give you an idea of what to expect. Also, in general, successful CAST candidates will be in the database for three years from the date of results, though this can be extended at the discretion of the institutions/EPSO.
          Hope this helps to clarify things and sorry again for the confusion"

          Sinceramente continuo a non capire: a che diamine serve un altro test? La possibilità di essere inseriti presso l'OIB, EPSO, EAS, PMO ecc... esiste già ora, quindi...Tra l'altro
          come al solito non si dice nulla in merito alle prove del nuovo test
          Non ho capito se si tratta di un clamoroso autogol o di una prima mossa in vista di un futuro cambiamento dello Staff Regulation.
          EV

          Commenta


            Ciao Oniz,

            grazie di aver condiviso con noi la risposta di EPSO.
            Ancora una volta un esempio di incompetenza da parte di chi dovrebbe essere in grado di produrre informazioni amministrarive chiare e inequivocabili....e invece continua la poca chiarezza e l'intrasparenza.

            Secondo me il secondo test a cui ci convocano ora è integrativo del primo fatto l'anno scorso e che comprendeva solo Verbal e Numerical. Nel cast 2007 a cui ho partecipato e credo anche negli altri cast c'era sempre un test specifico al profilo oltre V&N.

            Cos'é EAS? Si riferisce all'external action service?

            Credo che sia meglio diffidare di questi tipi di comunicazioni di EPSO...é meglio non illuderci troppo.

            Commenta


              Io non mi illudo, anzi...mi chiedo però a cosa serva un ulteriore test a quelli come me che già lavorano per l'UE come CA. Se deve servire per inserire un ulteriore "filtro" così da selezionare i nuovi CA lo trovo ugualmente ingiusto perchè tutti dovrebbero ricevere lo stesso trattamento. In più c'è il modo in cui l'invito al test è stato scritto che resta MOLTO interpretabile, tanto da creare dubbi e speranze in tutti quelli che l'hanno ricevuta. Poi ci si potrebbe chiedere perchè solo il 2010...
              Continuo a domandarmi come sia possibile agire con tanta leggerezza a certi livelli
              Poi magari l'esagerato sono io...
              EV

              Commenta


                Ciao a tutti!! Grazie mille per aver postato la risposta data da Epso e sono ancora piu' perplessa. come voi mi chiedo quale sia il motivo di questo nuovo test,visto che sembra che nulla cambi rispetto ad ora, e poi su cosa vertera'?? come si dice da me "orrore e smarrimento o__O "

                Commenta


                  Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                  Continuo a domandarmi come sia possibile agire con tanta leggerezza a certi livelli
                  Poi magari l'esagerato sono io...
                  Non sei per niente esagerato, se la notizia ha un fondamento ma non è ancora stata divulgata da chi di dovere Epso ha sbagliato ad anticiparla con una comunicazione ufficiale, se invece non ha fondamento allora ha sbagliato a comunicarla con tanta leggerezza.

                  La precisazione di oggi su FB comunque non mi convince molto. Ricapitolando inizialmente Epso ha comunicato che il database era a disposizione di "European Institutions, Offices and Agencies", poi precisa che è destinato solo alla Commissione, successivamente anche a "European Parliament, Council, Court of Justice, Court of Auditors, Economic and Social Committee, Committee of the Regions, European Ombudsman, European Data Protection Supervisor". Ora con il test integrativo avrebbero dovuto aggiungere ai destinatari solo gli "Offices" che erano gli unici ad essere rimasti esclusi, invece Epso comunica che chi sarà nel nuovo database "will be considered qualified for indefinite contracts in the Institutions, Agencies and Offices". Mi sembra una comunicazione del tutto diversa non una svista... Boh... vedremo nei prossimi giorni.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    Stai tranquilla, i tempi purtroppo sono lunghi di default
                    Quando ti chiameranno per le visite mediche
                    Oniz, grazie della tranquillizzazione
                    Il "quando" mi conforta tantissimo

                    Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    dopo la visita medica di solito c'è il colloquio
                    con la persona che si occupa della tua "pratica", con la
                    consegna dei documenti in originale
                    I documenti (tutte copie conformi agli originali) li ho spediti già a Karlsruhe...mah!
                    Mi
                    inizio a preoccupare?? Che ansia! Prometto che a mensa sarò più positiva! giuringiurello! :P

                    Commenta


                      Ciao a tutti,
                      posto una notizia data da epso, nel caso qualcuno non l'avesse ancora vista.

                      Buona giornata.


                      We are pleased to announce that on 31 May 2011 EPSO will open an additional phase to the EPSO/CAST/02/10 selection procedure in which a competency test in the profile will be organised exclusively for candidates who succeeded in the initial procedure in 2010. Please note that all details about this procedure will be published on that date in an Annex to the Call for expression of interest at: Calls for expression of interest - EPSO/CAST/01/2010 and EPSO/CAST/02/2010
                      To address some of the questions already raised by potential candidates, please find below an extract of the Annex to the Call for expression of interest, indicating precisely the various possibilities and places of employment in case of a successful performance of the candidates in the competency test:

                      Contract
                      Place of employment
                      CA 3A (could lead to an indefinite contract)
                      Commission offices attached to a Directorate-General, such as the two Offices for Infrastructure and Logistics in Brussels (OIB) and Luxembourg (OIL), the Paymasters Office (PMO), the European Personnel Selection Office (EPSO) and the European Administrative School (EAS), plus agencies, Commission Representations and EU Delegations
                      CA 3B (fixed-term)
                      Commission Directorates-General and other institutions,European Anti-Fraud Office (OLAF) and the Publications Office of the European Union (OP)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X