annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent: è andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Se hai delle domande sul Jrc di Ispra (e non) puoi tranquillamente farle sul forum: c'è un sacco di gente che già lavora per la Commissione ed è sul sito.
    Ok ti ringrazio Oniz, la mia preoccupazione principale è: ma se in diverse settimane il lavoro che mi hanno dato è estremamente poco, (la prima settimana non ho fatto proprio nulla) mi devo preoccupare? nel senso che io non voglio ammazzarmi di lavoro, ma neanche non guadagnarmi il salario....sapevo che il ritmo di lavoro non era snervante ma non capisco se non si fidano di me come nuovo arrivato (in parte è normale lasciare un po' di tempo) oppure se è proprio la cultura aziendale che funziona cosi....

    E poi mi piacerebbe sapere come funziona nello specifico il flexitime, in pratica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15;00 alle 17:00 devo essere in ufficio ed il resto del tempo me lo gestisco come voglio ma se per esempio mi serve un pomeriggio basta fare la richiesta in intranet e giustificare mettendo "compensazione flexitime"? ma lo posso fare anche se sono nel probation period?

    Grazie in anticipo, saluti.

    PS l'email che ho lasciato prima non funziona piu' nel caso qualcuno abbia scritto.

    Commenta


      Originariamente inviato da IL_Santo Visualizza il messaggio
      Ok ti ringrazio Oniz, la mia preoccupazione principale è: ma se in diverse settimane il lavoro che mi hanno dato è estremamente poco, (la prima settimana non ho fatto proprio nulla) mi devo preoccupare? nel senso che io non voglio ammazzarmi di lavoro, ma neanche non guadagnarmi il salario....sapevo che il ritmo di lavoro non era snervante ma non capisco se non si fidano di me come nuovo arrivato (in parte è normale lasciare un po' di tempo) oppure se è proprio la cultura aziendale che funziona cosi....

      E poi mi piacerebbe sapere come funziona nello specifico il flexitime, in pratica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15;00 alle 17:00 devo essere in ufficio ed il resto del tempo me lo gestisco come voglio ma se per esempio mi serve un pomeriggio basta fare la richiesta in intranet e giustificare mettendo "compensazione flexitime"? ma lo posso fare anche se sono nel probation period?

      Grazie in anticipo, saluti.

      PS l'email che ho lasciato prima non funziona piu' nel caso qualcuno abbia scritto.
      Ciao,

      da quanto tempo hai iniziato? Il carico di lavoro e i tempi di integrazione possono variare molto da unità ad unità. C'è chi si trova da subito sommerso da una valanga di lavoro arretrato chi invece ha un inizio molto più soft. Direi che dipende molto dall'unità e molto meno da chi inizia a lavorare. Se non vieni coinvolto a sufficienza non farti problemi ad avere un ruolo "proattivo" (un termine che piace molto in Commissione), in ogni caso utilizza questo periodo iniziale per familiarizzare con le procedure, i tools usati, ecc.

      Il flexi-time funziona così: tu sei libero di gestire gli orari di ingresso e uscita ma devi essere presente obbligatoriamente durante il "core time", cioè dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.00 (compatibilmente con le esigenze operative dell'unità). Per il resto devi fare 7.30 ore al giorno, se ne fai di più accumuli un credito altrimenti vai a debito. Se ti serve un pomeriggio fai la richiesta così come hai indicato anche se sei in prova.

      Commenta


        Ciao a tutti, volevo solo dire che dal 1 luglio farò parte della 'grande famiglia' dei contract agents a Brussels, in balia dei futuri concorsi EPSO ;o) Lascio un consiglio per chi, passato il colloquio sa che sarà invitato al document control: iniziate subito a raccogliere il materiale soprattutto se avete una storia lavorativa complessa, e chiedete info sul forum, se io avessi saputo prima di alcune rigidità non mi ritroverei a poche settimane dalla firma del contratto ancora con anni di lavoro (da dipendente in Italia, tutto apparentemente chiaro!) da farmi contare per il grade ...

        Commenta


          Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
          Ciao,

          da quanto tempo hai iniziato? Il carico di lavoro e i tempi di integrazione possono variare molto da unità ad unità. C'è chi si trova da subito sommerso da una valanga di lavoro arretrato chi invece ha un inizio molto più soft. Direi che dipende molto dall'unità e molto meno da chi inizia a lavorare. Se non vieni coinvolto a sufficienza non farti problemi ad avere un ruolo "proattivo" (un termine che piace molto in Commissione), in ogni caso utilizza questo periodo iniziale per familiarizzare con le procedure, i tools usati, ecc.

          Il flexi-time funziona così: tu sei libero di gestire gli orari di ingresso e uscita ma devi essere presente obbligatoriamente durante il "core time", cioè dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.00 (compatibilmente con le esigenze operative dell'unità). Per il resto devi fare 7.30 ore al giorno, se ne fai di più accumuli un credito altrimenti vai a debito. Se ti serve un pomeriggio fai la richiesta così come hai indicato anche se sei in prova.
          Ho iniziato da 3 settimane, ok grazie per le info! alla prossima!

          Commenta


            Originariamente inviato da IL_Santo Visualizza il messaggio
            Ho iniziato da 3 settimane, ok grazie per le info! alla prossima!
            Ho visto solo adesso il tuo msg, scusami.

            Commenta


              Originariamente inviato da kaosp Visualizza il messaggio
              Ho visto solo adesso il tuo msg, scusami.
              @Kaosp: no probs figurati

              @jack: Se cerchi appartamento a Bruxelles su questa pagina facebook trovi molte proposte di sublocazione per luglio ed agosto, cosi' per settembre cerchi con calma:
              https://www.facebook.com/groups/8064...group_activity

              Commenta


                scusate la domanda banale..come presentarsi ad un colloquio?abito elegante?giacca camicia e cravatta?giacca e jeans?troppo formale?informale?

                Commenta


                  Originariamente inviato da polt Visualizza il messaggio
                  scusate la domanda banale..come presentarsi ad un colloquio?abito elegante?giacca camicia e cravatta?giacca e jeans?troppo formale?informale?
                  Direi abbigliamento formale ma che ti faccia sentire a tuo agio.

                  Commenta


                    Giacca e cravatta, camicia chiara.
                    EV

                    Commenta


                      ok...grazie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X