annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent...PANICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno sa dirmi se le domande che si è invitati a porre al termine del colloquio, in genere si fanno in italiano o in inglese?

Con lo stress da preparazione, mi illudo di tranquillizzarmi cercando di immaginare l'interview in ogni suo minimo particolare

Thanks

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
      Qualcuno sa dirmi se le domande che si è invitati a porre al termine del colloquio, in genere si fanno in italiano o in inglese?

Con lo stress da preparazione, mi illudo di tranquillizzarmi cercando di immaginare l'interview in ogni suo minimo particolare

Thanks
      Impossibile fare una previsione sicura. Direi che comunque è più probabile l'italiano.
      Cerca di stare tranquilla, anche perchè l'atteggiamento degli esaminatori sarà molto
      amichevole e cercheranno di metterti a tuo agio
      EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        Impossibile fare una previsione sicura. Direi che comunque è più probabile l'italiano.
        Cerca di stare tranquilla, anche perchè l'atteggiamento degli esaminatori sarà molto
        amichevole e cercheranno di metterti a tuo agio

Stupp ti confermo quanto detto da Oniz e dagli altri. Le domande finali potrai porle in italiano (almeno a me è andata così) mentre tutto quel che concerne il colloquio avviene in lingua inglese (per me è stato così, con aggiunta di francese perché l'avevo indicato e perché era richiesto dalla job position), salvo i convenevoli iniziali, sempre in italiano. Sono persone molto cortesi e disponibilissime, quindi preparati bene e vedi che poi l'emozione passa.
        Come avrai già letto prepara una bella presentazione di te stesso, dei tuoi punti di forza e debolezza, i motivi per cui vuoi il posto.
        Ti faranno sicuramente qualche domanda situazionale quindi sforzati di immaginare, leggendo attentamente le mansioni, quali possano essere appunto le domande e le risposte più corrette (magari googola un pò inserento il nome della posizione).
        Una cosa che ho trovato molto utile è andare su youtube e scrivere Job Interview: ci sono simulazioni di colloquio e anche veri e propri suggerimenti di esperti di HR dal come vestirsi alla posizione da assumere... eppoi fai anche pratica con l'inglese ^_^
        Altro non aggiungo perché ho fatto da poco la mia prima intervista e non so ancora come è andata peraltro, quindi ti auguro in bocca al lupo ;-)

Commenta

piu' che altro cosa chiedere come domande finali???

Commenta

Originariamente inviato da polt Visualizza il messaggio
            piu' che altro cosa chiedere come domande finali???
            Prima di tutto leggete bene come funziona il JRC di Ispra (il sito ufficiale è un'ottima risorsa: è sufficentecapire di cosa si occupa IN GENERALE, non una conoscenza approfondita, visto che gli argomenti sono fin troppi)Poi capite bene, leggendo la job description, quale sarà la posizione che dovreste ricoprire e quali saranno le vostre mansioni. In base a questo preparatevi un paio di domande che soddisfino una vostra curiosità legata alla vacancy o a qualcosa che riguardi il lavoro della vostra unità. Più spontanea sembra la domanda e meglio è. In rete ci sono decine di siti dove vengono offerti esempi su come impostare le varie domande per un'intervista dilavoro, tra cui quelle finali. What questions should you ask at a job interviewWhat questions to ask at the end of your interview | Guardian careers | guardian.co.ukHo citato due finti inglesi ma vale lo stesso per l'italiano. Anche youtube può essere un'ottima risorsa (come hanno già fatto notare...me ne sono accorto ora )
            Ultima modifica di Oniz; 26-02-2012, 09:34.
            EV

Commenta

Grazie Oniz e agenteXIII...

Ma per un'eventuale incontro a mensa come si potrebbe fare? Avete un orario specifico o una tavolo fisso dove potrei individuarvi? Da quello che scrivete non pranzate sempre insieme, quindi non deve essere facile conciliare gli orari.
              Non posso fermare tutti quelli che hanno la barba per chiedergli se si chiamano Oniz!!!!

Commenta

Ma per un'eventuale incontro a mensa come si potrebbe fare? Avete un orario specifico o una tavolo fisso dove potrei individuarvi? Da quello che scrivete non pranzate sempre insieme, quindi non deve essere facile conciliare gli orari.
                Non posso fermare tutti quelli che hanno la barba per chiedergli se si chiamano Oniz!!!!
                Taliah io non ci lavoro ancora a Ispra, ma se ci sarà la possibilità una magnata non si nega a nessuno/a

Commenta

Taliah se vieni in Grecia, sara una bella sorpresa.. ed al mio territorio pago io .. tieni in mente che il collloquio dura circa 20 minuti ma tu parli per circa 5 minuti.. se non sbaglio

Commenta

Ciao!!

Grazie per le informazioni, mi ha rincuorato sapere che buona parte del colloquio si sia svolta in italiano

Io arriverò il 28 mattina, perché vivo in Sardegna e da Alghero c'è un unico volo per Linate alle 6.45, ma non volevo rischiare di prenderlo il 29, casomai ci fosse un ritardo, uno sciopero o altri imprevisti...
                    Mi hanno comunicato che soggiornerò all'Hotel Locanda di Mille a Cadrezzate, anche se io avevo scelto un hotel a Ispra.
                    Ho visto che ha la connessione internet gratuita, per cui mi porterò il pc e continuerò a stressare i forumisti tutto il giorno precedente .

Tu a che ora hai il colloquio? Arrivi in aereo? E dove alloggerai?

A presto!!!
                    Ciao Taliah,

ci vediamo domani in serata e magari si cenerà insieme dato che anch'io alloggerò alla Locanda.

A domani
                    Milton

Commenta

Mi sa che il 29 sarà dura visto che parte di noi non ci sarà causa test epso
                      A che ora avete l'intervista?
                      Un grandissimo imbocca al lupo a tutti/e: mi raccomando tenete alto l'onore del forum
                      Ultima modifica di Oniz; 27-02-2012, 20:40.
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X