annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent...PANICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

elena, in particolare leggi questo:

http://forum.concorsi.it/forum/concorsi_europa/14498-epso_contract_agent_e_andata.html

parte dal momento in cui a Oniz è stato offerto il lavoro che sta svolgendo ora; anche lui aveva ricevuto una lettera in cui gli comunicavano di aver scelto l'altro candidato, ma sulla base dello stesso colloquio l'hanno chiamato un mesetto dopo (se non ricordo male)

Commenta

Buongiorno...
      Taliah purtroppo la mia lettera e piu indefinita, impersonale e formale..

Commenta

Per chi ama la vita nomade ed è in una lista RELEX:

We would like to inform CAST RELEX 27 and RELEX 2008 candidates that you may update your choice of countries - if you so wish - in the "CHOICE OF COUNTRIES" section of your CV. This section will remain open until 24/02/2012 at 12.00 (midday), Brussels time. We would remind you that you must be willing to accept a posting in a country/city classified as "difficult" (Group 2) or "very difficult" (Group 3) in the attached table [50 KB] and select a minimum of four and a maximum of eight countries/cities where you would be willing to work. At least two of these should belong to Group 2 and two to Group 3. You should also note that there will be no link between your choice of countries and any future rotation exercise.

Commenta

Per chi facesse fatica ad arrivare alla fine del mese a Lussemburgo con lo stipendio da agente contrattuale FG I, può chiedere un sussidio allo Stato. I moduli si scaricano dal link seguente:

Solidaity, Independence, Democracy (SID) is a trade union of employees of the EU Institutions and their agencies : Income Support 01

Commenta

Novità?

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
            Ragazzi, ho appena ricevuto questa e-mail:

"Dear candidate,

Further to your name being included in the CAST database for contract agents of the European Personnel Selection Office, I contact you in order to find out whether you would be interested in an interview for a position at the Office xxxx located in Alicante, Spain.

You will find attached a detailed job description for the open position.

We should point out that at this stage of the procedure this email does not constitute any official job offer on the part of the OHIM."

Prima di farmi venire le fibrillazioni atriali per niente, dato che sto già entrando in stato confusionale, chiedo a Kaprot, Oniz, Pit e chiunque altro avesse esperienza in merito di confermarmi se secondo loro si tratta di una convocazione per un colloquio finalizzato (qualora avesse esito positivo) ad un'assunzione.

So che sembra una domanda stupida, ma mi sembra troppo bello per essere vero e mi aspetto che da un momento all'altro qualcuno mi dica che ho letto male o ho frainteso tutto!!!

Tra l'altro la mail dice che in allegato è spiegata dettagliatamente la posizione vacante, ma io non ho trovato alcun allegato!

Rispondetemi presto, please!!!
            Ciao taliah!
            beh, già solo essere contatta per un colloquio credo debba essere una bella emozione. Complimenti!
            Ti hanno fatto sapere altro?
            Tienici aggiornati.

Commenta

Cast relex

Per chi fosse interessato, Epso ha reso noto:

RELEX 27 and RELEX 2008
              Further to a decision by the Commission's Directorate-General for Human Resources, all Commission departments as well as all Institutions, Offices, and Agencies may now access and use the RELEX 27 and RELEX 2008 databases of successful candidates.

Commenta

Originariamente inviato da verano Visualizza il messaggio
                Ciao taliah!
                beh, già solo essere contatta per un colloquio credo debba essere una bella emozione. Complimenti!
                Ti hanno fatto sapere altro?
                Tienici aggiornati.
                Certo che vi tengo aggiornati... ma per ora non ho ricevuto ulteriori informazioni.

E' pur vero che la job description dice che il colloquio potrà avvenire nei mesi di febbraio e marzo, quindi, ad esempio, potrebbero chiamarmi (se mi chiameranno) il 10/03 per dirmi di presentarmi il 20.
                Fatto sta che, come già evidenziato in numerosi interventi di chi mi ha preceduto nella medesima situazione, dovrò armarmi di tanta, taanta, TAANTA pazienza!

Commenta

Un salve a tutti. Ho ricevuto in settimana la convocazione per Ispra e ho risposto positivamente. La posizione è quella di HRM assistant FG II. D'altronde rientravo nelle liste del CAST 2010 anche se essere "estratto" è stata una sorpresa non avendo esperienza segretariale (anche se facendo il p.avv. in pratica ho fatto di tutto e di più XD ).
                  Il colloquio si dovrebbe tenere il 15 o il 16 febbraio. Da mercoledì, tuttavia, ancora non ho ricevuto risposta alla mia adesione. E' normale o conviene rimandandare la mail (il termine per aderire e ricevere l'invito ufficiale è il 6, questo lunedì) ?
                  A parte questo, leggendo il topic, mi sono fatto più o meno un'idea dell'intervista, di come viene condotta e di quali sono le domande. Quello che mi chiedevo era se la durata del contratto fosse triennale. Non rifiuterei assolutamente perché in questo momento di crisi un'esperienza in Commissione Europea, se si concretizza, non si può gettare alle ortiche, anche se spero che non sia annuale.
                  Ancora un saluto a tutto il forum e un grazie a chi ha qualche info ^_^

Commenta

Originariamente inviato da agenteXIII Visualizza il messaggio
                    Un salve a tutti. Ho ricevuto in settimana la convocazione per Ispra e ho risposto positivamente. La posizione è quella di HRM assistant FG II. D'altronde rientravo nelle liste del CAST 2010 anche se essere "estratto" è stata una sorpresa non avendo esperienza segretariale (anche se facendo il p.avv. in pratica ho fatto di tutto e di più XD ).
                    Il colloquio si dovrebbe tenere il 15 o il 16 febbraio. Da mercoledì, tuttavia, ancora non ho ricevuto risposta alla mia adesione. E' normale o conviene rimandandare la mail (il termine per aderire e ricevere l'invito ufficiale è il 6, questo lunedì) ?
                    A parte questo, leggendo il topic, mi sono fatto più o meno un'idea dell'intervista, di come viene condotta e di quali sono le domande. Quello che mi chiedevo era se la durata del contratto fosse triennale. Non rifiuterei assolutamente perché in questo momento di crisi un'esperienza in Commissione Europea, se si concretizza, non si può gettare alle ortiche, anche se spero che non sia annuale.
                    Ancora un saluto a tutto il forum e un grazie a chi ha qualche info ^_^
                    [*]SERVIZIO INFORMAZIONI SOSPESO PER NEVE[*]

Ciao e benvenuto. Ti faccio i complimenti di rito per essere stato pescato dalla famigerata
                    lista: ho letto che hai dato un'occhiata al post e quindi sai già come si svolgeranno le cose
                    Riguardo alla tua domanda: si, i ritardi sono normali. Puoi comunque rimandare la tua risposta
                    positiva, non si sa mai.
                    Per il contratto: in generale la prassi è contratto di un anno più rinnovo per altri due, oppure
                    contratto direttamente per tre anni. Finiti i 3 anni non ci possono essere altri rinnovi. In questo
                    momento c'è in ballo una riforma dello statuto e dal 2013 probabilmente si potrebbe avere
                    un'estensione fino a 6 anni. C'è chi parla anche di concorsi interni. Si ipotizza anche che questa
                    estensione cominci già da quest'anno...cosa che, per motivi personali, noi forumisti del JRC di
                    Ispra speriamo tutti
                    Non appena sai qualcosa dacci tue notizie. In bocca al lupo!
                    EV

Commenta

Oniz grazie della risposta. A questo punto per sicurezza rimando la mail che non si sa mai. Grazie per le delucidazioni contrattuali utilissime e ovviamente spero che, a prescindere che mi prendano o meno in questa occasione, la riforma che citavi passi. Io non sono per la "monotonia immobile" ma certo che 6 anni assomigliano molto ad un concetto di "mobilità programmata" piuttosto che l'"ordinaria precarietà" attualmente vigente nel nostro Paese.
                      Ad ogni modo grazie per tutto e crepi il lupo. Appena so la data precisa in cui si svolgerà il colloquio (a giorni penso, visto che le date 15/16 sono praticamente tra una settimana e mezzo) mi faccio vivo ^_^

Commenta

Sto operando...
                      X