annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

traduttori EPSO/AD/184/10 (tedesco) 185/10 (inglese) 186/10 (francese)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Originariamente inviato da gringoire Visualizza il messaggio
    per caso ti hanno raccontato qualcosa riguardo alle prove di gruppo? Mi chiedevo se proporranno lo stesso tipo di problemi che fanno qui ai colloqui (lanci da mongolfiere, deserto ecc...)
    No, riguardo ai colloqui di gruppo non ho sentito nulla. Io mi sa che ne ho fatto solo uno di colloqui di gruppo... per una selezione per un posto in banca più di 15 anni fa...
    Immagino che sia qualcosa di simile... quindi un argomento a scelta tra 3 possibili, da cui sviluppare una presentazione orale e rispondere alle domande degli altri candidati e della commissione... poi una simulazione di riunione o qualcosa di simile...

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da gringoire Visualizza il messaggio
      Grazie, Giango per caso ti hanno raccontato qualcosa riguardo alle prove di gruppo? Mi chiedevo se proporranno lo stesso tipo di problemi che fanno qui ai colloqui (lanci da mongolfiere, deserto ecc...)
      Per quello in cui consistono le prove di gruppo, aspettando qualcuno che le affronti, bisogna chiedere agli psicologi specializzati in gestione di personale. Ne dovrebbero sapere qualcosa. Se ne conoscete...

      Commenta


        #53
        Grazie ragazzi non è difficile trovare informazioni sui colloqui di gruppo in generale, ma ancora su questi Epso in particolare non è trapelato nulla. Speriamo che da qui a un paio di mesi qualcuno ci racconti qualcosa di più.

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
          il ministero degli esteri italiano ha avviato questa iniziativa per i vincitori epso:

          Ministero degli Affari Esteri - Nelle Istituzioni UE - Iniziative per vincitori di concorso UE
          Funziona, qualcuno ha trovato lavoro con l'aiuto di questa istituzione? Complimenti, almeno qualcuno si interessa per voi.

          Commenta


            #55
            Originariamente inviato da gringoire Visualizza il messaggio
            Grazie ragazzi non è difficile trovare informazioni sui colloqui di gruppo in generale, ma ancora su questi Epso in particolare non è trapelato nulla. Speriamo che da qui a un paio di mesi qualcuno ci racconti qualcosa di più.
            Sono alcuni sindacati europei che hanno organizzato dei corsi per l'AC, so che costa circa 250/350 euro e si svolgono a Bruxelles. Per ora non ho chiesto dei dettagli ai miei amici sul corso perché non sono arrivata alla prova, ma se dovrò andare forse mi conviene frequentare un corso se si merita. Non lo so ancora.

            Commenta


              #56
              Originariamente inviato da infoeuro Visualizza il messaggio
              Sono alcuni sindacati europei che hanno organizzato dei corsi per l'AC, so che costa circa 250/350 euro e si svolgono a Bruxelles. Per ora non ho chiesto dei dettagli ai miei amici sul corso perché non sono arrivata alla prova, ma se dovrò andare forse mi conviene frequentare un corso se si merita. Non lo so ancora.
              CISL FIR - Training

              CORSO PREPARAZIONE UE A ISPRA
              a me non sembra male, ma non lo so, sono stata ad un corso di Depondt a Bruxelles alcuni anni fa,
              niente di nuovo di quanto è scritto in tutti i libri.
              Ultima modifica di infoeuro; 15-11-2010, 13:06.

              Commenta

              Sto operando...
              X