annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/177/10 - european public administration

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    Non funziona più, è la prova che Epso legge FB
    WOW .... allora i trucchetti tocchera' tenerceli per noi.... o leggono anche questo forum?????

PS: ma LUFFO che fine ha fatto?

Commenta

Arrivata la lettera!!! Per chi come me' ha superato il minimo ancora qualche giorno di passione. Dovrebbero informarci sull'effettiva ammissione per metà Luglio, ma visti i tempi biblici che l'EPSO ha avuto finora.. secondo me c'è da aver molta pazienza.

Qualcuno ha gia iniziato a studiare eventualmente?! Cosa? Qualche libro da suggerire????

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
        PS: ma LUFFO che fine ha fatto?
        eccomi. ero all'estero per lavoro. ho superato il punteggio minimo di poco. quindi non ho speranze.pensavo di essere andato meglio ai verbal, mentre temevo che gli abstract mi impedissero di superare il minimo.
        beh, giovedì ho il cast, spero vada meglio.

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
          eccomi. ero all'estero per lavoro. ho superato il punteggio minimo di poco. quindi non ho speranze.pensavo di essere andato meglio ai verbal, mentre temevo che gli abstract mi impedissero di superare il minimo.
          beh, giovedì ho il cast, spero vada meglio.
          Ciao Luffo,
          il CAST andrà sicuramente meglio, ma purtroppo non è la stessa cosa del concorso AD...
          Ho notato che per molti, me compreso, il rendimento ai verbali è stato inferiore alle aspetttive, hanno cambiato il database o siamo arrugginiti noi?

Commenta

Ciao Luffo,
            il CAST andrà sicuramente meglio, ma purtroppo non è la stessa cosa del concorso AD...
            Ho notato che per molti, me compreso, il rendimento ai verbali è stato inferiore alle aspetttive, hanno cambiato il database o siamo arrugginiti noi?
            ciao pit,
            sono sicuramente un po' arrugginito ma questa volta avevo letto prima le risposte e poi i testi. mi sa che questa tecnica, almeno per me, non funziona.

Commenta

ciao pit,
              sono sicuramente un po' arrugginito ma questa volta avevo letto prima le risposte e poi i testi. mi sa che questa tecnica, almeno per me, non funziona.
              anche io ho fatto lo stesso con scarsi risultati, o la tecnica non funziona o richiede un lungo allenamento

Commenta

Il database non è cambiato, perlomeno non in toto, alcune domande del CBT erano già state proposte in precedenti selezioni.

questa volta avevo letto prima le risposte e poi i testi. mi sa che questa tecnica, almeno per me, non funziona.
                Io avevo testato questo metodo con pessimi risultati e lo avevo abbandonato. Forse funziona quando il testo è molto lungo e ci sono parti non rilevanti, ma con i cbt EPSO porta ad un incremento del tempo necessario per rispondere.
                Per me il metodo più proficuo è risultato quello di leggere molto attentamente il testo cercando di memorizzare quante più informazioni possibile, poi tutte le domande identificando le possibili corrette e le incorrette ed infine selezionare la più probabile. Il tutto senza rileggere altrimenti si esaurisce il tempo a disposizione.
                Alla fine anche se questa volta mi sembrava la mia migliore prestazione sono comunque rientrato nelle mie basse medie usuali.

Commenta

ciao pit,
                  Lupus in fabula!! Ero ora con il crono alla mano a fare quei cacchio di verbal a botte di 5 e 10 sperimentando le tecniche tra cui quella citata di leggere prima le risposte. Non mi convince. Per risultare utile serve una memoria fotografica dei topics da ricollegare al testo, ma spesso tutte le sfumature ti traggono in inganno e cmq dopo te le devi rileggere. Secondo me la cosa migliore è un mix delle due cose, cioè leggere un pezzo di testo e dare un occhio alle risposte se vedi un nome, una data etc che tornano ti fermi sennò vai avanti. Così puoi beccare la risp giusta anche senza dover leggere tutto il testo o tutte le alternative...

PS: Comunque fa sti test a quest'ora è devastante!!!

Commenta

ciao, devo fare la selezione per il cast secretary, vorrei chiedervi per i test numerici dove avete fatto i calcoli, cioè vi danno un foglio e penna o avete solo il computer davanti, come funziona in pratica?

Commenta

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
                      ciao, devo fare la selezione per il cast secretary, vorrei chiedervi per i test numerici dove avete fatto i calcoli, cioè vi danno un foglio e penna o avete solo il computer davanti, come funziona in pratica?
                      Si esatto.. ti danno un foglietto di plastica e un pennarelllo (cancellabile con una spugnetta, sempre fornita dal personale). Anche la calcolatrice è a disposizione, quindi non serve che ti porti nulla.

Ciao e in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X