annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/177/10 - Information Technologies (AD5)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
    ed io che pensavo fossi un amico...
    Era solo una provocazione, se trovi un aereo fai un salto a Ispra: sei invitato

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
      ed io che pensavo fossi un amico...
      mitico
      Ultima modifica di kaprot; 20-04-2010, 21:13.

Commenta

Prenotato per sabato 8 maggio a milano, Sesto S. Giovanni, ore 15:00. Almeno faccio le cose in giornata e con relativa calma. Mi è parso strano che sono dovuto andare a ricercare la sede tra tutte quelle possibili, quando già avevo specificato milano in fase di iscrizione. Mi sarei aspettato che mi restringesse la scelta alle 2 sedi milanesi. E se avessi prenotato Roma per un ripensamento dell'ultimo minuto?
        Sto Prometeo mi sa che qualche bug qua e la ce l'ha...

Commenta

ma voi vi preparate sui testi di quiz di logica in lingua italiana..quelli generici validi per un pò tutti i concorsi?

Commenta

Originariamente inviato da cashmir Visualizza il messaggio
            ma voi vi preparate sui testi di quiz di logica in lingua italiana..quelli generici validi per un pò tutti i concorsi?
            Non conosco quelli a cui ti riferisci, ma ti consiglio vivamente di preparti nella lingua in cui farai i test.
            Esercitarsi nei verbali nella propria lingua non ha senso e anche per i numerici e' meglio se ti alleni a capire cosa vogliono nella seconda lingua.
            Gli abstract li puoi fare anche in italiano (schrezo... sono solo figure!!!)

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              Non conosco quelli a cui ti riferisci, ma ti consiglio vivamente di preparti nella lingua in cui farai i test.
              Esercitarsi nei verbali nella propria lingua non ha senso e anche per i numerici e' meglio se ti alleni a capire cosa vogliono nella seconda lingua.
              Gli abstract li puoi fare anche in italiano (schrezo... sono solo figure!!!)
              ok ma dove li trovo questi quiz in lignua di ragionamento verbale logico deduttivo e quant'altro???grazie del consiglio

Commenta

ok ma dove li trovo questi quiz in lignua di ragionamento verbale logico deduttivo e quant'altro???grazie del consiglio
                Ciao.
                Le quattro tipologie di test le trovi qui
                Sample tests.
                Poi vengono messi in maniera interattiva al momento dell'iscrizione ad un contest per autovalutazione ed esercitazione.

Poi ho ordinato oggi il libro Ultimate EU testbook e speriamo ci sia qualcosa di utile anche se su sti libri sono sempre un pò scettico.
                Non c'è una biblioteca di riferimento, una volta che hai visto ogni tipo di prova sul sito ti devi sbattere te più possibile a cercare roba utile. Io purtroppo non ho niente di elettronico che già non sia nel sito.

Alla Feltrinelli mi dicono c'è una sezione dedicata ai quiz da concorso ad esempio, che ancora non ho visitato per capire se c'è del materiale utile. Comunque alla base ci sta la buona comprensione della tua seconda lingua, senza quella puoi essere anche un piccolo Nyquist ma non ci levi le gambe(a parte gli abstract).

Commenta

Online EU Training: The European Union On Your Desktop | Welcome

qui li puoi trovare in inglese, ma sono a pagamento. Ci sono pacchetti a partire da 40 euro se non erro, e comprendono verbal, numerical e abstract ...

Commenta

dimenticavo di specificare che nel sito di cui ho incollato il link i test sono interattivi, puoi farli simulando l'esame vero e proprio, in quanto puoi scegliere di quante domande comporre l'esercitazione e il tempo che hai a disposizione.

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                      Online EU Training: The European Union On Your Desktop | Welcome

qui li puoi trovare in inglese, ma sono a pagamento. Ci sono pacchetti a partire da 40 euro se non erro, e comprendono verbal, numerical e abstract ...
                      Azz... e per ogni simulazione minimo so 40 neuroni? Alla faccia della miseria...

Commenta

Sto operando...
                      X