Uhm uhm... noto con dispiacere che non c'è molto collaborazionismo quando si arriva a parlare dei contenuti specifici dell'esame . Da una parte lo posso anche capire, ma a me basterebbe qualche indicazione generica su quanto le domande possono scendere nel tecnico in un concorso come questo. Dai su, non chiedo mica la luna
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO/AD/177/10 - Information Technologies (AD5)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggioma quindi questo è solo x laureati???
Commenta
-
Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggioma quindi questo è solo x laureati???
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggioUhm uhm... noto con dispiacere che non c'è molto collaborazionismo quando si arriva a parlare dei contenuti specifici dell'esame .
Forse non hai letto i vecchi messaggi e ti sei fatto un'idea un po' troppo frettolosa (o forse era solo un modo per provocare una reazione alla tua domanda )
Veniamo al tuo quesito: a che ti serve sapere il grado di tecnicismo delle domande specifiche di ICT dei vecchi concorsi se in questo non ci saranno tali domande?
Cmq se sei proprio interessato vedro' cosa posso ritrovare... al momento sono nel bel mezzo di un trasloco e il materiale EPSO e' in qualche scatolone e a memoria non ricordo... se hai ancora pazienza ....
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio... al momento sono nel bel mezzo di un trasloco ......
ma dove lavorerai?
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioCiao Giacomo, mi sembri un po' severo con i frequentatori dei thread EPSO, che si sono sempre distinti per una collaborazione estrema, all'interno e all'esterno del forum.
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio(o forse era solo un modo per provocare una reazione alla tua domanda )
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioVeniamo al tuo quesito: a che ti serve sapere il grado di tecnicismo delle domande specifiche di ICT dei vecchi concorsi se in questo non ci saranno tali domande?
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioCmq se sei proprio interessato vedro' cosa posso ritrovare... al momento sono nel bel mezzo di un trasloco e il materiale EPSO e' in qualche scatolone e a memoria non ricordo... se hai ancora pazienza ....
Grazie Kaprot e buon trasloco
Commenta
-
Concorso ast 41
Il concorso ast 41 (quindi non AD) in ICT prevedeva nella seconda fase una serie di quizz a risposta multipla su argomenti tecnici generali che andavano dalla velocita di un BRI alla definizione di WEP o alla direttiva W3C sull'accessibilità dei siti.
Un written test con possibilità di scelta fra 6 scenari tra cui ad esempio profilo "rete": implementare una rete fra diversi edifici tipo campus, profilo "pc": rispondere ad alcune domande su software pc/firewall/spam, profilo "databases", profilo (non mi ricordo) ...
Un altro written test in italiano che serve solo a certificare che tu non faccia il furbo e sia effettivamente un madrelingua italiano (riassunto in ita dell'altro written).
Se non mi sbaglio accreditandoti al gruppo spagnolo su google "oposiciones ue" c'è una sezione file dove puoi trovare qualcosina
Spero di esserti stato utile
Commenta
-
Originariamente inviato da Gnappe Visualizza il messaggioIl concorso ast 41 (quindi non AD) in ICT prevedeva nella seconda fase una serie di quizz a risposta multipla su argomenti tecnici generali che andavano dalla velocita di un BRI alla definizione di WEP o alla direttiva W3C sull'accessibilità dei siti.
Spero di esserti stato utile
Il fatto che ci fosse la possibilità di scelta fra 6 scenari per il secondo written test mi conferma il fatto che l'ICT anche a livello europeo è un concetto vasto, a volte troppo. Anche gli esempi di domande vanno dalle caratteristiche puramente tecniche che difficilmente hai studiato all'università senza fare ingegneria, fino a usabilità e accessibilità che sono materia a cavallo tra il tecnico e "l'antropologico". Aleatorio direi.
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggioSi, grazie.
Il fatto che ci fosse la possibilità di scelta fra 6 scenari per il secondo written test mi conferma il fatto che l'ICT anche a livello europeo è un concetto vasto, a volte troppo. Anche gli esempi di domande vanno dalle caratteristiche puramente tecniche che difficilmente hai studiato all'università senza fare ingegneria, fino a usabilità e accessibilità che sono materia a cavallo tra il tecnico e "l'antropologico". Aleatorio direi.
Forse per me la parte più difficile è stata arrivare completamente all'oscuro su cosa/come era fatto il written test e una non certamente buona padronanza della 2 lingua tale da scriverci sopra 2/3 pagine abbastanza tecniche e ben argomentate (qua poche cazzate devi dire come cosa perché quando e con quali costi molto spesso).
Aver saputo per esempio che ti chiedevano di scegliere tra 6 "progetti" per ciascuno dei profili indicati nel bando che a grandi linee coprono le mansioni richieste sarebbe stato utile a preparare con il dovuto anticipo degli "allenamenti" specifici su scritti di questo tipo.
Poi ho saputo che vengono valutate anche alcune regole formali sulla compilazione (es. no cancellazioni, no righe bianche, no termini in altre lingue eccetera)
Per la cronaca ho ottenuto un 19 con minimo richiesto 20
Commenta
Commenta