annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/177/10 - Information Technologies (AD5)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=guybrush;456663]
    Non ho capito se l'eventuale sede di lavoro per i vincitori sia Bruxelles.
    /QUOTE]

I vincitori entreranno in una lista che verrà usata dalle varie sedi per assumere - dopo colloquio/selezione - coloro di cui avessero bisogno

Lo stipendio iniziale dovrebbe aggirarsi sui 4.000 euro lordi circa + bonus (figli, lavoro estero eccetera).
    La tassazione non è quella nazionale ma quella europea di circa il 20% se non erro.

in pratica, un'ottima, ma non certo semplice, occasione per un buon lavoro

Commenta

Originariamente inviato da Gnappe Visualizza il messaggio
      I vincitori entreranno in una lista che verrà usata dalle varie sedi per assumere - dopo colloquio/selezione - coloro di cui avessero bisogno

Lo stipendio iniziale dovrebbe aggirarsi sui 4.000 euro lordi circa + bonus (figli, lavoro estero eccetera).
      La tassazione non è quella nazionale ma quella europea di circa il 20% se non erro.

in pratica, un'ottima, ma non certo semplice, occasione per un buon lavoro
      Ok, grazie delle informazioni. Sicuramente un'ottima opportunità !

Commenta

Un'altra informazione: dove si terranno le selezioni ?

Commenta

Originariamente inviato da guybrush Visualizza il messaggio
          Un'altra informazione: dove si terranno le selezioni ?
          In Italia la prima fase si svolge di solito a Roma e a Milano, dove bisogna prenotarsi.
          La seconda fase, ovviamente per quelli che passano la prima, a Bruxelles.

Commenta

In Italia la prima fase si svolge di solito a Roma e a Milano, dove bisogna prenotarsi.
            La seconda fase, ovviamente per quelli che passano la prima, a Bruxelles.
            Si, avevo visto. Mi sembra una scelta saggia quella di fare la prima scrematura paese per paese.

Visto che siete ferrati in materia e io ne so praticamente niente quali sedi ed agenzie possono attingere alla graduatoria stilata alla fine del concorso ?

Ancora grazie mille !

Commenta

Si, avevo visto. Mi sembra una scelta saggia quella di fare la prima scrematura paese per paese.

Visto che siete ferrati in materia e io ne so praticamente niente quali sedi ed agenzie possono attingere alla graduatoria stilata alla fine del concorso ?

Ancora grazie mille !
              beh, tutte credo io. se no che senso avrebbe?

Commenta

beh, tutte credo io. se no che senso avrebbe?
                Scusami, per la fretta mi sono espresso a metà

Cosa si intende per agenzie che possono attingere alla lista ? In generale, dove posso trovare info su queste agenzie e le loro sedi ?

Commenta

Scusami, per la fretta mi sono espresso a metà

Cosa si intende per agenzie che possono attingere alla lista ? In generale, dove posso trovare info su queste agenzie e le loro sedi ?
                  sul sito EUROPA - Il sito ufficiale dell'Unione europea trovi tutto
                  (ma dovrebbe essere ovvio no?)

Commenta

sul sito EUROPA - Il sito ufficiale dell'Unione europea trovi tutto
                    (ma dovrebbe essere ovvio no?)
                    Grazie, me lo leggo per bene

Commenta

Cari tutti,
                      sono nuovo del forum ma vecchio dei concorsi EPSO. Mi chiamo Giacomo e sono toscano. Sto seguendo i dialoghi di questo forum da qualche giorno e finalmente mi sono iscritto. Era tempo che cercavo un forum di discussione sui concorsi EPSO in italiano. Sono qua per condividere informazioni soprattutto nell'ambito della nuova riforma. Chiaramente scrivendo qui mi interessa il concorso per AD nell'ambito dell'information technology.
                      Ho visto un pò di tread a cui mi piacerebbe rispondere e replicare, ma per ora mi limito a consigliare a chi è nuovo di questi concorsi e posta domande a mitraglietta sul forum prima di tutto di leggersi il sito EPSO dalla prima all'ultima riga, e soprattutto i bandi di concorso che interessano il proprio ambito, perchè il 90% delle informazioni utili si deducono da questi. Cmq è quello che facevo anch'io i primi tempi che seguivo queste cose ;-).
                      Ho sentito qualcuno, ora nn ricordo chi, che ipotizzava 5000 iscritti a questo concorso. in realtà ne ho visti sempre di meno, almeno per i concorsi a cui mi sono interessato (intorno ai 1000). Su cosa si basa questa sensazione che siano così tanti?
                      Secondo volevo capire quanti e chi siamo intenzionati a provare questa competition. In pratica chi è della ciurma metta il dito qua sotto e contiamoci.

Commenta

Sto operando...
                      X