annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da margu Visualizza il messaggio
    Ormai ne sto leggendo di tutti i colori (anke altrove) e le cose vanno sempre peggio. Devo andare mercoledì ma ho troppa paura di essere umiliata dalla commissione (senza motivo poi visto ke ho fatto l'impossibile per qsto concorso). Sn troppo giù...
    Margu ank'io nn ho + tempo per ripetere e con un bimbo piccolo un lavoro ed una casa da gestire ho fatto umanamente (x me) l'impossibile certo se mi chiedono cose che neanke un impiegato da decenni al comune conosce nn ci posso fare nulla, avrò xso tempo...

Commenta

Originariamente inviato da DOUBLEYOU Visualizza il messaggio
      Margu ank'io nn ho + tempo per ripetere e con un bimbo piccolo un lavoro ed una casa da gestire ho fatto umanamente (x me) l'impossibile certo se mi chiedono cose che neanke un impiegato da decenni al comune conosce nn ci posso fare nulla, avrò xso tempo...
      E' questo il punto:è un concorso pubblico, deve svolgersi cn dei canoni definiti ma qui si stanno toccando livelli folli. Ho letto ke hanno kiesto dei servizi LEP ma i dipendenti comunali sanno cosa sn?

Commenta

Originariamente inviato da margu Visualizza il messaggio
        E' questo il punto:è un concorso pubblico, deve svolgersi cn dei canoni definiti ma qui si stanno toccando livelli folli. Ho letto ke hanno kiesto dei servizi LEP ma i dipendenti comunali sanno cosa sn?
        io penso che su questi forum la gente è davvero folle ...non riuscite a commentare correttamente le domande nemmeno con i libri davanti (vedi il caso dell'effetto sul reddito di un imposta) e poi gridate agli scandali...
        vota antonio

Commenta

Originariamente inviato da rollone76 Visualizza il messaggio
          io penso che su questi forum la gente è davvero folle ...non riuscite a commentare correttamente le domande nemmeno con i libri davanti (vedi il caso dell'effetto sul reddito di un imposta) e poi gridate agli scandali...

Caro Rollone 76 purtroppo lo studio che stiamo facendo è davvero variegato e consentimi molto vasto e spesso le domande dei quiz sono fuorvianti comunque ti riporto lo stralcio dove ho studiato il commento al quiz in oggetto che ad una prima lettura non avevo ben inteso....
          "La politica fiscale può essere sia espansiva che restrittiva: nel primo caso mira, attraverso un aumento della spesa pubblica o una riduzione delle imposte, ad aumentare il livello della domanda globale e di conseguenza il reddito d'equilibrio; nel secondo caso, invece, si persegue un obiettivo opposto, attraverso una riduzione della spesa pubblica o un aumento delle imposte.
          Gli strumenti utilizzati dalle autorità governative per attuare una manovra di politica fiscale possono essere, sommariamente, suddivisi in automatici e discrezionali. I primi, una volta introdotti, operano indipendentemente da qualunque decisione delle autorità di governo in quanto sono strumenti le cui variazioni sono determinate dal sistema economico. In particolare ricordiamo:
          tassazione diretta. Questa variabile, infatti, è determinata dal livello del reddito di equilibrio per cui tende ad aumentare quando vi è un maggiore reddito disponibile ed a diminuire nel caso contrario; essa tenderà, quindi, a frenare l'aumento della domanda aggregata nei periodi di espansione e ad incentivarla nei periodi di recessione. Nel primo caso, infatti, vi sarà una maggiore tassazione e, quindi, minor reddito disponibile per consumi, mentre nel secondo la pressione fiscale diminuirà ed i consumi potranno mantenersi ad un adeguato livello;
          trasferimenti. Alcuni trasferimenti dello Stato tendono a variare secondo l'andamento del sistema economico. È il tipico caso dei sussidi alla disoccupazione il cui ammontare si riduce durante i periodi di espansione (maggior numero di persone occupate) ed aumenta durante i periodi di recessione (maggiore disoccupazione): questo permette di stabilizzare il livello della domanda globale evitando brusche oscillazioni tra i vari periodi.
          I tradizionali strumenti discrezionali di politica fiscale, invece, sono:
          variazioni delle imposte. Una riduzione delle imposte fa aumentare il reddito disponibile e quindi il consumo aggregato; l'effetto prodotto da una variazione delle imposte dipenderà soprattutto, però, dalla propensione marginale al consumo. Se infatti le riduzioni interessano principalmente gli strati più poveri della popolazione, l'effetto sarà maggiore data la loro maggiore propensione marginale al consumo.
          Una riduzione delle imposte sui redditi da capitale potrebbe anche stimolare gli investimenti; in questo caso, infatti, una riduzione del livello impositivo farà aumentare i profitti e renderà più redditizi gli investimenti. Effetti contrari si avranno, invece, nel caso di un aumento delle imposte;
          variazioni della spesa pubblica. Un aumento della spesa pubblica comporta un aumento del livello di equilibrio della domanda globale e, attraverso il moltiplicatore (v.) della spesa pubblica, un aumento del reddito disponibile.
          Il vantaggio di una variazione della spesa pubblica, rispetto alle variazioni del livello impositivo, è dato dal fatto che mentre una riduzione del prelievo fiscale serve in parte ad accrescere il consumo ed in parte ad aumentare il risparmio, un aumento della spesa pubblica non subirà dispersioni in quanto sarà interamente consumata nell'acquisto di beni e servizi.
          Ovviamente, una riduzione della spesa pubblica avrà effetti contrari sul livello della domanda globale. "

E' tutto buono studio

Commenta

Ci sono i risultati di oggi.....

http://www.formezitalia.it/sites/def...li%2025_11.pdf

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
              visti... mmm....

Commenta

ho sostenuto sto maledetto esame oggi, ho studiato tutto quello che c'era da studiare, vengo da una media del 29 all'università e 110 e lode alla laurea. Credo di sapere come studiare. Ho tampinato qualsiasi argomento attinente all'esame CF6.

La domanda del prof di oggi? Secondo lei l'Eurovision song contest aumeterebbe la pressione della tassa-canone della Rai? Io scena muta. Oppure pensa che porterebbe a un deficit primario di un'azenda pubblica? No comment. Ma che cos'è un'azienda pubblica? Fornisce un servizio pubblico? E qui qualcosa me la sono inventata.

Risultato? tutti i regolamenti, lo statuto, e le stronzate previste di sto profilo non sono servite a na mazza!

E' scandaloso!

Commenta

Originariamente inviato da rollone76 Visualizza il messaggio
                  Nn accetto critiche da ki nn riesce nemmeno a formulare un concetto secondo le più semplici regole della sintassi italiana. Ti consiglio di rileggere cosa scrivi perkè dai i brividi!Vergognati!!

Commenta

Originariamente inviato da cugiumbu Visualizza il messaggio
                    ho sostenuto sto maledetto esame oggi, ho studiato tutto quello che c'era da studiare, vengo da una media del 29 all'università e 110 e lode alla laurea. Credo di sapere come studiare. Ho tampinato qualsiasi argomento attinente all'esame CF6.

La domanda del prof di oggi? Secondo lei l'Eurovision song contest aumeterebbe la pressione della tassa-canone della Rai? Io scena muta. Oppure pensa che porterebbe a un deficit primario di un'azenda pubblica? No comment. Ma che cos'è un'azienda pubblica? Fornisce un servizio pubblico? E qui qualcosa me la sono inventata.

Risultato? tutti i regolamenti, lo statuto, e le stronzate previste di sto profilo non sono servite a na mazza!

E' scandaloso!
                    Se quello ke dici è vero allora dobbiamo muoverci e fare qualcosa perchè qui siamo al limite:ma sta domanda da dove l'ha pescata?Spero nn abbia influito poi sul risultato del tuo esame perchè qui ci sn davvero gli estremi per intervenire...E' troppo!

Commenta

Originariamente inviato da cugiumbu Visualizza il messaggio

E' scandaloso!

io sto aspettando... solo per capire fin dove si vogliono spingere.
                      è scandaloso davvero...

spero che, nonostante ciò, tu abbia avuto l'idoneità...

Commenta

Sto operando...
                      X