annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
    ragazzi ma quando nel programma si parla di rilevazione e dimostrazione del risultato di gestione intende le scritture contabili ordinarie e quelle di assestamento?

No....
    si parla del seguente capitolo del TUEL
    TITOLO VI - RILEVAZIONE E
    DIMOSTRAZIONE DEI RISULTATI DI GESTIONE
    Articolo 227
    Rendiconto della gestione.
    etc...

tuttavia tieni presente che il rendiconto è composto da:
    1) Bilancio di competenza finanziaria
    2) Bilancio economico
    3) Conto del Patrimonio

Che per pervenire al bilancio ecomonico si impone di adottare un prospetto di conciliazione ai risultati del bilancio di competenza finanziaria.

Che tale prospetto di rinconciliazione presuppone la conoscenza di tutte le scritture di fine anno (ammortamenti, accantonamenti, ratei, risconti etc..)

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
      buongiorno a tutti..
      che ne pensate di questo?

DELIBERA N. 88/2010:

bene...Lady...
      come vedi è inutile avvilirsi ... pian piano il quadro si delinea.....
      Il problema è uno solo..... l'impegno a leggere e ricordarsi tutto
      e ALLORA... GIU' tutti a studiare

Commenta

rettifica....

tuttavia tieni presente che il rendiconto è composto da:
        1) CONTO DI BILANCIO (Bilancio di competenza finanziaria)
        2) Bilancio economico
        3) Conto del Patrimonio

Che per pervenire al bilancio ecomonico si impone di adottare un prospetto di conciliazione ai risultati del CONTO DI BILANCIO.

Commenta

volevo kiedervi se potete farmi ualke esempio dello skema delle spese del BdPrevisione xkè nel Simone lo skema delle entrate è abbast kiaro ma quello delle spese nn riesco a ricostruirlo neanke x 1 esempio grazie.

altra cosa il termine di variazione del PEG E.L. è il 15 dicembre, ma il termine di redazione di esso e del BdPrevisione ke dovrebbe precederlo quali sono?
          grazie a ki mi risponderà

Commenta

Anche per la qualità dei servizi allora si ha tanto da dire....e' vero bisogna ricordare quello e' il problema...cmq in 10 minuti non avremo neanche il tempo di dire "a" e poi si parla anche di "capacità di sintesi"!!!!

cmq per rispondere ad HermioneG :
            * 15 dicembre e' il termine ultimo anche di redazione del PEG
            (che a seconda delle strategie dell'ente locale puo' essere redatto prima o dopo il Bilancio Annuale di Previsione)
            * 30 novembre e' il termine ultimo per le variazioni di Bilancio e quindi per la sua redazione della "delibera di assestamento generale";
            * 31 dicembre termine ultimo della deliberazione del Bilancio annuale di Previsione in Consiglio Comunale

..e' naturalmente implicito che in caso di variazioni urgenti del PEG che interesseranno anche il BdP quest'ultimo potra' essere variato in via d'urgenza anche dalla Giunta che entro 60 gg deve ricevere la ratifica del Consiglio Comunale cmq entro il 31/12

Commenta

Originariamente inviato da Hermione G Visualizza il messaggio
              volevo kiedervi se potete farmi ualke esempio dello skema delle spese del BdPrevisione xkè nel Simone lo skema delle entrate è abbast kiaro ma quello delle spese nn riesco a ricostruirlo neanke x 1 esempio grazie.

altra cosa il termine di variazione del PEG E.L. è il 15 dicembre, ma il termine di redazione di esso e del BdPrevisione ke dovrebbe precederlo quali sono?
              grazie a ki mi risponderà
              Ermione... eccoti un esempio pratico delle spese in un bilancio preventivo.....
              File allegati

Commenta

Ehi Garbi sei online?? ti vedo molto preparata,spero davvero che tu passi perche sei una persona molto propositiva e generosa...tu quale giorno dei 12 andrai a sostenere l'esame orale??io il 2°

Commenta

oggi sono proprio giu. ancora devo iniziare a fare qlcs...trovo inutile studiare, è impossibile superare la prova...sembrava troppo facile, non so che fare, da dove cominciare. mi cadono le braccia.....

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
                    Ehi Garbi sei online??
                    ti vedo molto preparata,spero davvero che tu passi perche sei una persona molto propositiva e generosa...tu quale giorno dei 12 andrai a sostenere l'esame orale??io il 2°

il il 5°
                    grazie per il complimento....e per l'augurio.....
                    Sto cercando di impegnarmi... anche se per alcuni argomenti ho delle difficoltà... devo approfondire...... perkè come dici tu una cosa è avere conoscenze in merito altra è quella di saper esporre gli argomenti.... il mio timore è il blocco psicologico di trovarmi dinanzi ad una commissione di esperti.....
                    per la generosità.... è una questione caratteriale... che puo' essere pregio o difetto...

Commenta

Originariamente inviato da lolaloletta Visualizza il messaggio
                      oggi sono proprio giu. ancora devo iniziare a fare qlcs...trovo inutile studiare, è impossibile superare la prova...sembrava troppo facile, non so che fare, da dove cominciare. mi cadono le braccia.....
                      Ialoletta
                      se hai una conoscenza media di diritto costituzionale e amministrativo e lavoro passa avanti e ti consiglio di approndire gli argomenti della 3^ estrazione riguardante gli enti locali...... su quelli si giocano ben 15 pt....
                      e sicuramente sono ritenuti fondamentali...
                      Nel senso che puoi' rispondere alla 2^ domanda anche in qualche maniera bazzincando... ma laddove riesci ad argomentare bene sulla 3^ estrazione......il tutto pone sicuramente a tuo favore.....
                      Viceversa se rispondi bene alla 2^ ma bazzichi sulla 3^ non depone bene.....

Commenta

Sto operando...
                      X