annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
    Lady....
    Guarda pure cosa ho trovato nello statuto del c.napoli:

Art. 76
    Beni
    1. Il Comune ha un demanio e un patrimonio.
    2. La gestione dei beni é disciplinata dal regolamento di contabilità, formulato anche
    secondo criteri di rappresentazione che ne privilegino la funzionalità economica.
    3. Per comprovate ragioni di convenienza ed efficienza, l'inventariazione e la
    gestione, dei beni possono anche essere disgiuntamente affidati a privati.

pertanto bisogna andare a vedere il regolamento.......
    artt. 45-46-47 del regolamento contabile
    File allegati

Commenta

Dunque in sintesi:
      Gestione del patrimonio:
      Bisogna distinguere la suddetta gestione in 2 tipi:
      La prima è la gestione amministrativa-contabile (che porta alla gestione dell‟inventario dei beni, curandone l‟aspetto di gestione amministrativa, recependo tutti gli obblighi legislativi che caratterizzano i beni afferenti alle amministrazioni pubbliche locali)
      La seconda è di tipo tecnico-operativa, che affronta l‟aspetto di gestione tecnica e di fruibilità dei beni.
      In particolare si distingue in:

-la tenuta delle scritture contabili e amministrative
       gli investimenti
       la destinazione e il consumo di risorse per l‟tilizzo e la conservazione. ...
      PS... allego documento dal quale ho tratto dette delucidazioni....
      File allegati
      Ultima modifica di garbi; 15-10-2010, 12:50. Motivo: allegato

Commenta

Dunque in sintesi:
        Gestione del patrimonio:
        La prima è la gestione amministrativa-contabile (che porta alla gestione dell‟inventario dei beni, curandone l‟aspetto di gestione amministrativa, recependo tutti gli obblighi legislativi che caratterizzano i beni afferenti alle amministrazioni pubbliche locali)
        La seconda è di tipo tecnico-operativa, che affronta l‟aspetto di gestione tecnica e di fruibilità dei beni.

 gli investimenti
        è ciò che ho trovato io ieri, per questo ti chiedevo della gestione integrata

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
          è ciò che ho trovato io ieri, per questo ti chiedevo della gestione integrata

Lady...
          cerchero' di capire meglio....
          Da una prima analisi della gestione del patrimonio.... sui vari comuni... mi sono accorta che gran parte affidano tale gestione a società appositamente costituite... idem il Comune di Napoli ...ma si dovrà approfondire......

Commenta

Ragazzi/e per l'impegno profuso e per l'umiltà e la tenacia che ci mettete meritereste davvero di vincerlo questo concorso...

a me non va giu' il fatto che in sole 2 domande ti giochi 25 su 30 p.ti....e poi bisogna argomentare ma non troppo altrimenti non avremo un buon voto per capacità di sintesi....eppoi la domanda quella relativa alle tematiche verrà estratta giornaliermente su quante ?non ci e' dato sapere....

forse dovro' chiedere a Roland,quello che e' superesperto di concorsi.....e che sicuramente vincerà questo...

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
              Ragazzi/e per l'impegno profuso e per l'umiltà e la tenacia che ci mettete meritereste davvero di vincerlo questo concorso...

a me non va giu' il fatto che in sole 2 domande ti giochi 25 su 30 p.ti....e poi bisogna argomentare ma non troppo altrimenti non avremo un buon voto per capacità di sintesi....eppoi la domanda quella relativa alle tematiche verrà estratta giornaliermente su quante ?non ci e' dato sapere....

forse dovro' chiedere a Roland,quello che e' superesperto di concorsi.....e che sicuramente vincerà questo...

si, hai ragione. ma a questo punto dei giochi, andiamo avanti... se non altro per mettere a tacere la nostra coscienza...

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
                Roland,quello che e' superesperto di concorsi.....e che sicuramente vincerà questo...
                Mi gratto............
                Ultima modifica di ROLAND; 15-10-2010, 13:43.
                Rossy sempre con me.

Commenta

Dunque in sintesi:
                  Gestione del patrimonio:

 gli investimenti
                  ma la gestione integrata del patrimonio, dove si trova, nello statuto del comune?

Commenta

Il Comune di Lusciano aderisce al Bando Ripam | Riqualificazione PA

....

Commenta

Ma le 5 domande a me hanno detto che verranno estratte soltanto tra le 60 della prova scritta che abbiamo gia fatto.......

Commenta

Sto operando...
                      X