annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    TGR - TG Campania Edizione delle 19.30 ecco il link buona visione e speriamo bene

    Commenta


      Anche questo concorso è stato organizzato molto male!!! Si fece come prima prova un difficile test psico-attitudinale sfogliando il librone e dove veramente il tempo era tiranno ma fu giusto fare così xchè così si seleziono molta gente ed allo scritto successivo (con domande giuridiche ed un pò di informatica e lingua, con risposte che però si sapevano e quindi bastava solo studiarsele un pò ragionando e/o usando la memoria) ci arrivarono solo 1100 persone però venne fatto l'errore che all'orale arrivano ben 1000 persone e così che scrematura sarebbe stata mai fatta! (da 1100 a 1000 ma mi faccia il piacere!!!). Ci fecero fare 100 domande in 100 minuti ed era in pratica impossibile non superare la prova e se volevano essere davvero selettivi considerando che le risposte già si conoscevano si dovevano fare sempre 100 domande ma in soli 60 minuti e sfogliando il librone (che invece stavolta non era previsto).

      Arrivarono così all'orale ben 1000 candidati che sono troppi considerando che i posti a disposizione erano solo 170!
      Anche all'orale furono abbastanza buoni ed ebbero l'idoneità più di 500 persone xchè si diceva che servivano molti vigili etc...invece a causa dei noti problemi economici della nostra città x il primo anno solo a 100 vincitori si riuscì a far fare il corso di formazione che li abilitava a diventare vigili a tempo pieno ed in quest'inverno il comune facendo i salti mortali (avendo cioè gravi problemi economici) è riuscito ad organizzare i corsi x gli altri 70 candidati vincitori che ne avevano diritto e dopo questi "miracolati" (di miracolo si tratta avendo i conti in rosso!) gli altri idonei (oltre 300 persone) non indosseranno mai la divisa (tra 17 mesi dovrebbero pure scadere le graduatorie triennali).

      Dico io quindi xchè creare illusioni in tante persone!!! tutte queste illusioni si potevano evitare organizzando meglio tutte le varie fasi del concorso! in che modo direte voi? semplicemente facendo arrivare all'esame orale solo un 500 candidati (bastava ridurre il tempo a disposizione durante l'esame scritto), tanto poi si sa l'esame orale è sempre più difficile e poi si faceva con una commissione esterna (non napoletana) quindi almeno in teoria favoritismi erano molto difficili!
      Così da 500 al massimo si arrivava a dare l'idoneità ad un 250 persone ma in questo modo chi era IDONEO aveva il posto garantito, invece ora c'è un esercito di IDONEI CHE MAI VEDRà LA DIVISA!!!

      Commenta


        ti rispondo signor gino, io che il concorso l'ho fatto arrivammo in 1000 all'orale perchè se no non c'era sicurezza che tra soli 500 o 250 ci fossero quelli che dovevano assolutamente esserci, tanto agli orali le commissioni fanno sempre i fatti loro, capito? questa la ragione vera poi c'è quella più convenzionale e di cui si può parlare in base alla quale rispetto alle esigenze di organico 170 agenti sono veramente un nulla e si sapeva che serviva un numero congruo da avere a disposizione ma da assumere liberamente nei numeri e nel tempo cioè gli idonei, così è sempe andata nei concorsi fatti in precedenza, però oggi i conti sono in profondo rosso e si deve solo aspettare che il tempo anche se limitato e la politica (le elezioni sono alle porte ) possano giocare a nostro favore, è una speranza non c'è nessuna sicurezza è vero ma altro non si può fare se non farci sentire pure noi un po' di più.

        Commenta


          Originariamente inviato da sal75 Visualizza il messaggio
          ti rispondo signor gino, io che il concorso l'ho fatto arrivammo in 1000 all'orale perchè se no non c'era sicurezza che tra soli 500 o 250 ci fossero quelli che dovevano assolutamente esserci, tanto agli orali le commissioni fanno sempre i fatti loro, capito? questa la ragione vera poi c'è quella più convenzionale e di cui si può parlare in base alla quale rispetto alle esigenze di organico 170 agenti sono veramente un nulla e si sapeva che serviva un numero congruo da avere a disposizione ma da assumere liberamente nei numeri e nel tempo cioè gli idonei, così è sempe andata nei concorsi fatti in precedenza, però oggi i conti sono in profondo rosso e si deve solo aspettare che il tempo anche se limitato e la politica (le elezioni sono alle porte ) possano giocare a nostro favore, è una speranza non c'è nessuna sicurezza è vero ma altro non si può fare se non farci sentire pure noi un po' di più.
          Mi vuoi far intendere che c'è speranza di assunzione prima o poi x tutti gli idonei? anche dopo la scadenza delle graduatorie triennali?

          Ora non so se all'orale sono stati fatti i soliti giochetti ma penso molto meno in quanto la commissione era tutta esterna (cioè non napoletana), poi se questo era solo di facciata vallo a capire...!

          Una cosa che peò ho notato che la maggior parte dei vigili vincitori che sono entrati in servizio (parlo di quelli messi x strada che si possono vedere, di quelli piazzati negli uffici è difficile poter notare qualcosa) non hanno+di 25 anni ed allora a che è servito dare l'idoneità anche a persone+grandi (che hanno+bisogno del dinero xchè si presume abbiano famiglia e quindi maggiori necessità economiche) se non era intenzione del comune assumerli???

          Commenta


            quel che succederà, chi può dirlo, chiaramente spero il meglio per tutti, al momento quello che noto è che nonostante ci siamo organizzati e riuniti non c'è praticamente iniziativa se non qualche intervistina di qualche membro del comitato che crede forse più di essere al grande fratello. Per quanto riguarda ciò che tu dici di aver notato, se fosse vero quello che hai detto si avvalorerebbe incredibilmente quello che penso e cioè che era programmato il numero degli idonei, e come dici tu anche qualche loro caratteristica anagrafica e allora che ci vuole anche a favorire questo piuttostoo che quello, comunque ormai è acqua passata per noi idonei ciò che conta è lo scorrimento delle graduatorie e dovremmo far sentire di più la nostra voce soprattutto ora che il sindaco ha presentato il listone arancione per le politiche, questo il succo del mio pensiero, perchè o ora o forse mai più

            Commenta


              Sarà vero? http://www.napolitoday.it/cronaca/pr...ssunzioni.html

              L'anno scorso ne hanno assunti altri 100 e quindi ne rimarrebbero circa ancora 300 da assumere e l'articolo invece parla di 600, questo mi lascia un pò perplesso!?

              Commenta


                Nessuna nuova notizia? Nel giro di un anno verranno assunti sì o no quelli che stanno ancora in graduatoria?

                Commenta


                  Forse ci sono speranze ma non ancora x tutti purtroppo! Napoli, la Giunta annuncia l'assunzione di 132 vigili urbani | Il Mattino

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X