Originariamente inviato da Luna10
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
VG6/N a rapporto!!!
Comprimi
X
-
Anch'io ho l'edizione del 2010. Grazie.
Chi mi chiarisce le idee sulla riforma della disciplina sanzionatoria del TULPS e le sanzioni amministrative accessorie?
Certo che un mese è poco per argomentare su tutto, una cosa è memorizzare per i quiz ed un'altra è leggere per ricordare un discorso e gli artt. sono tanti!
Che depressione......... voglio i miei quiz di inglese!!
Commenta
-
Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggioBeh, per quella non c'è scampo.....bisogna sciropparsela tutta....e per bene, pure!!!
Fa parte degli argomenti specifici del profilo di agente di polizia municipale quindi sarebbe un suicidio prenderla alla leggera!!!
Tieni presente che quelli che verranno assunti saranno suddivisi nei vari reparti di cui si compone la polizia municipale....mica li sbatteranno tutti in strada a dirigere il traffico e fare verbali!!!
Di conseguenza è moooolto probabile(anzi tienilo per certo) che all'orale ci siano delle domande sulle varie specialità.....
ma comunque gli argomrnti si devono conoscere tutti a prescindere perkè se faranno come neglia ltri concorsi ( ed iocredo di sì) le domande saranno ad estrezione quindi ti potrà capitare di tutto
Commenta
-
Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggioBeh, per quella non c'è scampo.....bisogna sciropparsela tutta....e per bene, pure!!!
Fa parte degli argomenti specifici del profilo di agente di polizia municipale quindi sarebbe un suicidio prenderla alla leggera!!!
Tieni presente che quelli che verranno assunti saranno suddivisi nei vari reparti di cui si compone la polizia municipale....mica li sbatteranno tutti in strada a dirigere il traffico e fare verbali!!!
Di conseguenza è moooolto probabile(anzi tienilo per certo) che all'orale ci siano delle domande sulle varie specialità.....
I vincitori del concorso identificato dal codice VG6/N non potranno, inoltre, presentare domanda di mobilità nemmeno interna prima che siano trascorsi dieci anni dalla data di assunzione e di servizio dedicato alle funzioni di polizia stradale
Commenta
-
Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggioAnch'io ho l'edizione del 2010. Grazie.
Chi mi chiarisce le idee sulla riforma della disciplina sanzionatoria del TULPS e le sanzioni amministrative accessorie?
Certo che un mese è poco per argomentare su tutto, una cosa è memorizzare per i quiz ed un'altra è leggere per ricordare un discorso e gli artt. sono tanti!
Che depressione......... voglio i miei quiz di inglese!!
C’è da fare una precisazione: tuttora ci sono dei fatti contenuti nel TU che costituiscono ancora illecito penale quindi possiamo fare una classificazione
1) Le sanzioni sono contenute direttamente nell’articolo (esempio articolo 18 riguardante le riunioni pubbliche
2) Le sanzioni sono previste dagli articoli 117 bis, 221 bis (per quanto riguarda le sanzioni penuniarie) non prevista direttamente nell’articolo (L’ART. 221bis prende in considerazione anche il regolamento)
3) Le sanzioni sono previste dal codice penale
Prendiamo in esame l’art. 59 del tulps- fuoco alle steppie nei campi
Qualora nei regolamenti non sia stata prevista questa particolare attività allora l’art. 59 ti dice che non possono acendersi fuochi “prima del” e bla bla bla….
Quindi alla violazione prevista dall’art. 59 applicherai quanto sancito dall’art. 17bis ….da euro 516 a euro 3098
A questo punto è necessario un ulteriore passaggio…. Entrano in gioco gli articoli 17 ter e 17 quater
L’art. 17 ter ci dice al comma 3 :“entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione del pubblico ufficiale l’utorità ORDINA la sospensione dell’attività autorizzata”
Quindi alla sanzione amministrativa penuniaria devi aggiungere la MISURA INTERDITTIVA della cessazione dell’attività…..
spero di essere stata chiara, di non aver scritto sciocchezze e soprattutto di aver capito cosa chiedevi...buona domenica
Commenta
-
Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggioGrazieeeeee!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggioL'art. 3 del CDS contiene "ben 60 definizioni di toponomastica stradale e di traffico"
Vi prego ditemi che non bisogna imparare tutte e 60 le definizioni
... non credo affatto... certo uno piu' sa meglio è... ma tutto ha un limite.....
Commenta
-
Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggiomi so abbracciata la croce di farmi sta mappazza da 200... pero' ricordavo.... (forse nella speranza vana di potermela evitare) che nella prova selettiva domende in tale ambito no vene erano..ovvero polizia commercile.. veterninaria, rurale, urbana ecc ecc.. o no?!?!?
L'esercente e' tenuto a rendere noto al pubblico l'orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizio mediante cartelli o
altri mezzi idonei di informazione?
A No
BSi, sempre
C Lo stabilisce il regolamento comunale
Commenta
-
Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
L'esercente e' tenuto a rendere noto al pubblico l'orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizio mediante cartelli o
altri mezzi idonei di informazione?
A No
BSi, sempre
C Lo stabilisce il regolamento comunale
... lo sapevo in fondo in fondo.... che mi dovevo rassegnare.... e abbracciarmi tutto il malloppo....Ultima modifica di Luna10; 10-10-2010, 12:08.
Commenta
Commenta