annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 23 Funzionari Economico-Finanziari CF8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
    devi fare le entrate tributarie, sarebbe il titiolo primo. comunque sul libro simone ci sono . controlla da li, ci sono anche quelle delle province al limite vedi solo quelle del comune tipo ici, imposta di scopo, imposta di pubblicita , tarsu , tosap,ecc.
    grazie mille...anch'io avevo pensato solo a queste!!
    dici che irpef,ires, iva e compagnia bella...possiamo evitare di farle considerando che non sono prettamente locali??

Commenta

quando devi andare?
      last day...per fortuna!!!

tu??per cosa concorri?

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
        grazie mille...anch'io avevo pensato solo a queste!!
        dici che irpef,ires, iva e compagnia bella...possiamo evitare di farle considerando che non sono prettamente locali??
        guarda io concorro per cf6 e le cose sono uguali, in verita ti dico, che quella parte irpef, iva noooo andremmo nella parte di tributario e la cosa diventa troppo lunga....io ancora non riesco a finire il programma figurati se mi faccio quella!!!! comunque fatti solamnete quelle del comune!!!!! quando devi andare tu? io mi sento impreparata troppe cose da fare!!!!! un orlae assurdo direi, eppure ne ho fatti di conorsi ma questo è proprio fuori dal mondo!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da gothicmetal Visualizza il messaggio
          Esame sostenuto in data 19.11.2010.

Nella Commissione era assente per gravi motivi il Prof. D'Acunto (ma, si suppone, sarà al suo posto nelle sessioni successive degli orali ).

L'orale si svolge esattamente come segue...

Parte PRIMA:

C'è un bustone grande con tante bustine piccole dentro; si sceglie, estraendola, una busta piccola che contiene la scheda (che funge anche da "camicia" dell'esame), dove sono da indicare i dati anagrafici (da compilare a penna), e dove sono riportate le cinque domande estratte dalla base dati della prima prova scritta (i cinque quesiti sono quindi già pre-composti dalla Commissione; il Candidato estrae una cinquina già preparata, dunque).

Le alternative sono le stesse presenti sul librone dei quiz, e si risponde davanti alla Commissione, barrando la risposta ritenuta esatta, in un tempo ragionevole (2-3 minuti).

La Commissione controlla le risposte e comunica eventuali errori, quindi sceglie una delle domande (in genere la più argomentabile) e chiede di esporre sul relativo argomento trattato.

Parte SECONDA:

C'è un altro bustone, con altre bustine piccole all'interno, che in genere sono una ventina, in modo che ogni concorrente possa scegliere una domanda diversa; sempre il candidato estrae la bustina (il sorteggio è senza reimmissione) con l'argomento "supplementare".

In tutto, la prova dura in media, comunque, tra i 15 ed i 20 minuti.

C'è la possibilità, all'atto dell'accreditamento, di fornire un numero di cellulare, in modo da essere avvertiti circa il voto dell'esame (in genere, però, i voti compaiono prima su Internet).

Se vi può essere di conforto, la Presidentessa sembra proprio una brava persona !

In bocca al lupo !
          Grazie per le info......per caso hai sentito domande sui regolamenti?

Commenta

Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
            ciao tex come va? io sono in piena crisi mi verrebbe voglia di far volare tutti i libri dalla finestra..........ma come si suol dire "barcollo ma non mollo"........see you
            Ciao, anche io oggi ho quasi buttato tutto per aria!

Cerco di ripetere gli argomenti dei 14 punti (tranne lo statuto e i regolamenti (ho letto solo quello di contabilità).

Sto rivedendo le domande, ma argomentare alcune toglie tanto tempo (specie quelle di economia politica).

Speriamo bene.

Commenta

devi fare le entrate tributarie, sarebbe il titiolo primo. comunque sul libro simone ci sono . controlla da li, ci sono anche quelle delle province al limite vedi solo quelle del comune tipo ici, imposta di scopo, imposta di pubblicita , tarsu , tosap,ecc.
              Si, anche io ho fatto queste.

Ciao.

Commenta

ragazzi oggi non si studia sono troppo felice.................finalmente dopo 9 mesi è nata la mia piccola nipotina..................

Commenta

ragazzi oggi non si studia sono troppo felice.................finalmente dopo 9 mesi è nata la mia piccola nipotina..................
                  Una buona notizia ogni tanto in questo "lugubre ed angosciante" forum.....tanti auguri......

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                    Una buona notizia ogni tanto in questo "lugubre ed angosciante" forum.....tanti auguri......
                    QUOTO A PIENO!!! Guardo Fiduciosa la montagna di libri, leggi ,normative...un pò di qua un pò di la....ma il mio cervello potrà contenere tutte quelle informazioni???

Commenta

Goditi questa giornata.......

......non sai quanto avrei voluto gioire settimane fa per lo stesso motivo...e invece.....

TANTI AUGURI.

Commenta

Sto operando...
                      X