ragazzi non so se avete notato che in alcune domande sul rendiconto del comune viene indicata come data d'approvazione il 30.06, io però ho letto dal libro che va approvato entro 4 mesi dalla chiusura dell'esercizio coiè il 30.04, perchè questa diversità?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 23 Funzionari Economico-Finanziari CF8/N
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Tex62 Visualizza il messaggiofa riferimento alla vecchia normativa, attualmente è 30/4
Commenta
-
Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggioandiamo bene.................ma se ho ottenuto l'esercizio provvisorio, che mi sembra essere max 2 mesi per gli enti locali, il termine di approvazione del rendiconto è sempre del 30.04?
dove leggi 2 mesi? art. 163 T.U.E.L. non mi pare che indichi tale termine
Commenta
-
art. 163 tuel
scusate una domanda ma una cosa non mi è chiara... io ho il tuel che al comma 1 dell'art 163 specifica che l'esercizio provvisorio può essere concesso per un periodo non superiore a 2 mesi... ma da altro tuel trovato su internet specifica che il comma in questione è stato abrogato implicitamente dalla legge cost. 3/2001 sarà vero??
poi ancora dice che possono essere effetuate spese in misura non superiore ad 1/12 delle somme previste nel bilancio deliberato...
ma per bilancio deliberato quale si intende??? quello dell'anno precedente???
grazie mille in anticipo
Commenta
-
Originariamente inviato da tonyad Visualizza il messaggioscusate una domanda ma una cosa non mi è chiara... io ho il tuel che al comma 1 dell'art 163 specifica che l'esercizio provvisorio può essere concesso per un periodo non superiore a 2 mesi... ma da altro tuel trovato su internet specifica che il comma in questione è stato abrogato implicitamente dalla legge cost. 3/2001 sarà vero??
poi ancora dice che possono essere effetuate spese in misura non superiore ad 1/12 delle somme previste nel bilancio deliberato...
ma per bilancio deliberato quale si intende??? quello dell'anno precedente???
grazie mille in anticipo
1 non è stato abrogato il 1 co. art. 163 ma si deve solo tener conto dell'abrogazione art.130 cost. in materia di controlli
2 i due mesi li ho presi dalla norma
3 si anche io penso che si faccia riferimento al bilancio approvato l'anno precedente
Commenta
-
Originariamente inviato da Tex62 Visualizza il messaggiotra le tette di una formica ...non l'avevo mai sentita ...simpatica...e allora speriamo che abbia una quinta
l'es. provv. si riferisce al bilancio non c'entra nulla... è sempre 30/4 per il rendiconto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tex62 Visualizza il messaggiotra le tette di una formica ...non l'avevo mai sentita ...simpatica...e allora speriamo che abbia una quinta
l'es. provv. si riferisce al bilancio non c'entra nulla... è sempre 30/4 per il rendiconto.
Commenta
Commenta